Jump to content
Nokioteca Forum

Asus X53S Aggiornato A Win10 Problemi Comandi Rapidi


Angelo@N70@
 Share

Recommended Posts

Salve! Io ho questo modello d pc nativo win7 home Edition. Ricevuto l aggiornamento gratuito a 10 ho formattato C e fatto l installazione pulita. Da allora, a parte qualche programma Asus perso, hanno smesso d funzionare correttamente i tasti rapidi (volume, luminosità ecc che si attivano tramite FN+ i corrispettivi tasti F8 e via dicendo).

Hanno iniziato a funzionare a singhiozzo, a volte si ma solo per una pressione e poi dovevo procedere manualmente, a volte zero proprio.

Ho controllato i driver e uno solo nn era aggiornato, così l ho disinstallato e all avvio ha sistemato. Poi ho riscaricato l ultima versione d Asus live update (sparita dopo l upgrade a 10), e non aggiorna ne il bios ne i driver dice che è tutti aggiornato.

Trovo in rete un file utile che ha in parte risolto: ATK Package win10. Installo e adesso non funziona la luminosità coi tasti rapidi (che andava solo una volta costringendomi a continuare manualmente) e ha cominciato a funzionare il volume, alla perfezione direi.

Però non mi fa spegnere più il display, non stacca il touchpad ecc.

Cosa posso fare per mettere a posto tutti i comandi come quando avevo win7?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho scaricato quell ATK package. Comunque usandoli ho notat che se alzo la luminosità va, se provo ad abbassare si blocca e non funziona per un po'... Anche se provo col volume dopo la luminosità non lo prende. poi di punto in bianco appare l icona sul monitor dopo un po'. La luminosità lo manda in tilt... Mah!

Domani contatterò via chat l assistenza Asus per sapere se ce qualche news in merito. Mi dispiace perché il pc va davvero bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con TureDos perché anche sul sito asus i dirver son fermi a windows 7 (per w8 ce n'è solo uno relativo all'usb) http://www.asus.com/support/Download/3/114/0/5/29/

Eventualmente potresti provare ad impostare la compatibilità di ATK con windows 7.

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con TureDos perché anche sul sito asus i dirver son fermi a windows 7 (per w8 ce n'è solo uno relativo all'usb) http://www.asus.com/support/Download/3/114/0/5/29/

Eventualmente potresti provare ad impostare la compatibilità di ATK con windows 7.

Salve! Io ho questo modello d pc nativo win7 home Edition. Ricevuto l aggiornamento gratuito a 10 ho formattato C e fatto l installazione pulita. Da allora, a parte qualche programma Asus perso, hanno smesso d funzionare correttamente i tasti rapidi (volume, luminosità ecc che si attivano tramite FN+ i corrispettivi tasti F8 e via dicendo).

Hanno iniziato a funzionare a singhiozzo, a volte si ma solo per una pressione e poi dovevo procedere manualmente, a volte zero proprio.

Ho controllato i driver e uno solo nn era aggiornato, così l ho disinstallato e all avvio ha sistemato. Poi ho riscaricato l ultima versione d Asus live update (sparita dopo l upgrade a 10), e non aggiorna ne il bios ne i driver dice che è tutti aggiornato.

Trovo in rete un file utile che ha in parte risolto: ATK Package win10. Installo e adesso non funziona la luminosità coi tasti rapidi (che andava solo una volta costringendomi a continuare manualmente) e ha cominciato a funzionare il volume, alla perfezione direi.

Però non mi fa spegnere più il display, non stacca il touchpad ecc.

Cosa posso fare per mettere a posto tutti i comandi come quando avevo win7?

dipende dal modello,dal sito asus cercando il mio modello posso scegliere i driver sia per 8.1 che per 10

cerca il tuo modello/supporto/driver se puoi scegliere solo w7,potresti pure provare a installarli,ci sta che funzioni

oppure dal pannello controllo/gestione dispositivi,trovi il dispositivo in questione,tasto destro,aggiorna- automaticamente

oppure tasto destro-proprieta-driver,ripristina,oppure disinstalla,riavvii e il pc dovrebbe reinstallarli

Inviato da pc w10 mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho cercato ma non c è niente per il mio modello...

Da gestione dispositivi risultava tutto aggiornato tranne i driver della realtek audio e non riusciva a installare l aggiornameno. Allora ho disinstallato e riavviato il pc e alla fine ha reinstallato da solo il driver. Quando l ho controllato era aggiornato e quondi ho sistemato.

Ho appena parlato via chat con l assistenza. Mi consiglia di ripristinare a win7 per sistemare il problema... E poi? perdo win10?

Modificato da Angelo@N70@
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho cercato ma non c è niente per il mio modello...

Da gestione dispositivi risultava tutto aggiornato tranne i driver della realtek audio e non riusciva a installare l aggiornameno. Allora ho disinstallato e riavviato il pc e alla fine ha reinstallato da solo il driver. Quando l ho controllato era aggiornato e quondi ho sistemato.

Ho appena parlato via chat con l assistenza. Mi consiglia di ripristinare a win7 per sistemare il problema... E poi? perdo win10?

non perdi w10,una volta aggiornato, ce l' ho puoi reinstallare,inoltre nn ti chiederà nemmeno il product key perché l ha memorizzato durante l aggiornamento,quindi potresti riaggiornarlo in futuro.

però,è finita l'offerta per l'aggiornamento tramite la notifica,quindi per reinstallare w10, dovresti usare o l usb o cd,creati con lo strumento Microsoft

inviato da honor 8 tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy