Jump to content
Nokioteca Forum

Prima Esperienza Android...da Lumia


Recommended Posts

permettetemi di aprire questa discussione.avevo detto che quest inverno quando sarebbe calato il lavoro avrei comprato un android,per provare un nuovo sistema,per la novità!

ho comprato un Honor 8,bianco,li trovo tutti bianchi i tel[emoji36] non c'è verso trovarne uno nero! acquistato in un negozio unieuro fisico,400euro

bha!! che dire!! non c'è nulla da dire..è palesemente superiore in tutto,pensare che non lo so ancora usare

impostazioni/sottoimpostazioni a non finire

app chiuse che si aprono immediatamente,senza sto caricando

c'è da dire che l Honor 8 è molto + potente del 640,però anche sul 950 le app non sono immediate,sono proprio le app fatte peggio per wp

ci sono tutte le app,ho installato subito msqrd[emoji23]

tempo fa quando aggiornai il mio pc a w10,mi accorsi che tramite l app xbox si può tuttora registrare il display,registri qualunque cosa stai facendo sul pc.chiesi sul forum se esisteva un app che facesse la stessa cosa sui lumia,chiaramente non c'è

sull Honor si puo fare di sistema,senza bisogno di installare app esterne.un colpo di nocca sul display fai uno screenshot,e lo modifichi direttamente con vari effetti,sempre con la nocca scrivi una lettera sul display e si apre la relativa app,infine 2 colpi di nocche e parte la registrazione,qualunque cosa faccia viene registrato.

non ho trovato una funzione basilare ma secondo me importante,la possibilità di visualizzare i contatti con e/o senza numero tel.sul lumia c'è

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah sul motorola non c'è un'app preinstallata per la registrazione dello schermo, la personalizzazione di Huawei é molto profonda. Che versione ha di Android?

Immagino che ci saranno parecchie app personalizzate, ad esempio com'è il lettore musicale? L'app per la posta?

c'è 2 app posta,mi sembra,gmail e posta,io uso gmail,posta non so nemmeno cos'è[emoji28] .2 app musica,google play musica e musica,ho provato Google play musica.a proposito della versione,appena accesso credo abbia fatto un aggiornamento,su Wikipedia leggo che l'ultima versione di Marshmallow è 6.0.1.sulle info tel c'è scritto 6.0.

te che ne sai + di me deve essere cosi o no?

ti allego uno screenshot dagli un occhio

3553a9b66912c71b90adac6512bed519.jpg

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ha la versione 6.0.1 ma è aggiornato alle patch di sicurezza di settembre, quindi comunque è abbastanza aggiornato, è probabile che lo aggiorneranno direttamente ad Android 7. Quanta ram, sono invidioso io ho solo un GB! :-)

PS Android stock non so se ti piacerebbe, è molto scarno come opzioni, più simile a Windows Phone ma con il playstore...

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ha la versione 6.0.1 ma è aggiornato alle patch di sicurezza di settembre, quindi comunque è abbastanza aggiornato, è probabile che lo aggiorneranno direttamente ad Android 7. Quanta ram, sono invidioso io ho solo un GB! :-)

PS Android stock non so se ti piacerebbe, è molto scarno come opzioni, più simile a Windows Phone ma con il playstore...

quindi se ho capito sono 2 aggiornamenti distinti,la versione e la patch.nn tutti i tel li ricevono entrambi, come succede con wp.te hai 6.0.1?

4 giga ram

un altra funzione,la pagina delle info,è troppo lunga per entrare in uno screenshot,ne dovresti fare 2 e unirli

invece con la nocca scrivi la lettera s sul display,e la pagina scorre,effettuando lo screenshot intero,volendo si può ritagliare

sempre con le nocche,scrivi una lettera e si apre un app[emoji28]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho comprato un P9lite alla mia ragazza qualche settimana fa, e devo confermare che la personalizzazione huawei dei suoi ultimi dispositivi è davvero profonda, ma indubbiamente ben fatta.

Confermo che il sistema e le app hanno una fluidità pazzesca, meglio di WP8. Speriamo che ciò non svanisca col tempo come avveniva fino a qualche tempo fa. Devo ammettere che mi sono ricreduto sul (vecchio) Lag-Droid, ed adesso attendo con ancora più trepidazione il ritorno di NOKIA...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

quindi se ho capito sono 2 aggiornamenti distinti,la versione e la patch.nn tutti i tel li ricevono entrambi, come succede con wp.te hai 6.0.1?

4 giga ram

un altra funzione,la pagina delle info,è troppo lunga per entrare in uno screenshot,ne dovresti fare 2 e unirli

invece con la nocca scrivi la lettera s sul display,e la pagina scorre,effettuando lo screenshot intero,volendo si può ritagliare

sempre con le nocche,scrivi una lettera e si apre un app[emoji28]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Si, ti può semplicemente arrivare un aggiornamento solo per la sicurezza, si tratta di fix che vanno a tappare delle falle di sicurezza, senza che la versione del sistema operativo cambi (succede lo stesso su PC con Windows).

Se ti può consolare ieri hanno presentato i nuovi telefoni di google che usciranno già con Android 7.1 (io non ho nemmeno il 7 ufficiale e mai lo avrò, ma andrò di modding :-) )

Edit:

moto.jpg

questa è la mia stock non aggiornata da gennaio, sono uscite delle patch ma siccome l'ho già moddato pesantemente non posso fare l'aggiornamento ufficiale con le ultime patch...ma per me va bene cosi ;-)

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

permettetemi di aprire questa discussione.avevo detto che quest inverno quando sarebbe calato il lavoro avrei comprato un android,per provare un nuovo sistema,per la novità!

ho comprato un Honor 8,bianco,li trovo tutti bianchi i tel[emoji36] non c'è verso trovarne uno nero! acquistato in un negozio unieuro fisico,400euro

bha!! che dire!! non c'è nulla da dire..è palesemente superiore in tutto,pensare che non lo so ancora usare

impostazioni/sottoimpostazioni a non finire

app chiuse che si aprono immediatamente,senza sto caricando

c'è da dire che l Honor 8 è molto + potente del 640,però anche sul 950 le app non sono immediate,sono proprio le app fatte peggio per wp

ci sono tutte le app,ho installato subito msqrd[emoji23]

tempo fa quando aggiornai il mio pc a w10,mi accorsi che tramite l app xbox si può tuttora registrare il display,registri qualunque cosa stai facendo sul pc.chiesi sul forum se esisteva un app che facesse la stessa cosa sui lumia,chiaramente non c'è

sull Honor si puo fare di sistema,senza bisogno di installare app esterne.un colpo di nocca sul display fai uno screenshot,e lo modifichi direttamente con vari effetti,sempre con la nocca scrivi una lettera sul display e si apre la relativa app,infine 2 colpi di nocche e parte la registrazione,qualunque cosa faccia viene registrato.

non ho trovato una funzione basilare ma secondo me importante,la possibilità di visualizzare i contatti con e/o senza numero tel.sul lumia c'è

Anch io ho preso Honor 8. Mi ci trovo bene. Non è più android d qualche anno fa. Io è dal 2012 che sono con wp.

Io per la prima volta lo volevo nero lo Smartphone ma ahimè solo blu è arrivato e l ho preso: Bellissimo! Veloce, fluido. Una domanda: Te hai la microsd? L hai impostata come memoria predefinita e commutata con quell del dispositivo?

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch io ho preso Honor 8. Mi ci trovo bene. Non è più android d qualche anno fa. Io è dal 2012 che sono con wp.

Io per la prima volta lo volevo nero lo Smartphone ma ahimè solo blu è arrivato e l ho preso: Bellissimo! Veloce, fluido. Una domanda: Te hai la microsd? L hai impostata come memoria predefinita e commutata con quell del dispositivo?

Inviato da mTalk

no,la sd che ho nel lumia,la tengo nel lumia

ne comprerò un altra per l honor

non trovo un paio di impostazioni se ci sono,ma penso di si.poter scegliere una suoneria diversa per ogni app,il numerino delle notifiche sulle icone delle app

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Modificato da rufywwe
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho comprato un P9lite alla mia ragazza qualche settimana fa, e devo confermare che la personalizzazione huawei dei suoi ultimi dispositivi è davvero profonda, ma indubbiamente ben fatta.

Confermo che il sistema e le app hanno una fluidità pazzesca, meglio di WP8. Speriamo che ciò non svanisca col tempo come avveniva fino a qualche tempo fa. Devo ammettere che mi sono ricreduto sul (vecchio) Lag-Droid, ed adesso attendo con ancora più trepidazione il ritorno di NOKIA...

Quotone.. anche io ho p9 lite è vedendo quanto bene funziona questo non vedo l'ora di vedere i nuovi Nokia.. le foto che girano,se fossero confermate, mi ispirano molto.. speriamo si muovano.. :)
Link to comment
Condividi su altri siti

per la personalizzazione delle suonerie notifiche ho risolto

dentro le impostazioni delle app si può scegliere la suoneria,questa impostazione forse è gestita meglio in wp,da notifiche e azioni.

mentre i numeri delle notifiche sulle icone compaiono solo su alcune app tra cui SMS,nelle altre non compaiono,forse è colpa delle app

la pulizia è veramente funzionale,anche troppo,nn sapendolo ancora usare,probabilmente sono andato troppo profondo[emoji23] [emoji15] [emoji33]

in pratica mi ha pulito tutti i dati delle app,compreso il login,son dovuto rientrare in ogni app e rimpostarla

la stessa funzione è presente nel pc w10 anniversary

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Modificato da rufywwe
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che i numeri sulle notifiche dipendano dal launcher , é possibile che siano visibili solo sulle app di sistema e alcune già prestabilite in base appunto al tipo di launcher.

Anche io sono molto curioso di vedere i nuovi Nokia con Android, finalmente lo aspettavo da sempre!

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Scarica Nova launcher e sei apposto con il contatore delle notifiche.. ;)

ma quindi lo deve fare?!

intendiamoci le notifiche funzionano banner,centro notifiche,suoneria e led.i numeri su whatsapp,instagram messaggi diretti,sms arrivano.

gmail.tapatalk,face,messenger,forse anche altre nn appare

per me è arabo e che roba è?nova launcher!?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Il launcher in pratica è la grafica con cui si presenta il sistema (molto semplificando), puoi avere diverse interfacce, Nova è uno dei launcher più popolari

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher&hl=it

nella versione a pagamento, se installi questo altro plugin puoi impostare le notifiche sulle icone di diverse app, anche non di sistema

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.notifier&hl=it

Link to comment
Condividi su altri siti

Il launcher in pratica è la grafica con cui si presenta il sistema (molto semplificando), puoi avere diverse interfacce, Nova è uno dei launcher più popolari

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher&hl=it

nella versione a pagamento, se installi questo altro plugin puoi impostare le notifiche sulle icone di diverse app, anche non di sistema

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.notifier&hl=it

ok! comunque,per ora che sono alle prime armi,non me la sento,lascerei perdere.anche perché è solo il numero che manca,non è una grossa mancanza.sicuramente conoscendomi quando avro preso la mano lo farò.

addirittura mi sono gia informato,sul modding,root,rom.pero ancora mi sembra presto,se fo un danno,e lo fo,è irrimediabile

Inviato da mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io sono assolutamente favorevole al modding :-D la prima cosa che ho fatto quando ho portato a casa il moto è stato sbloccarlo... però il mio costava 190 e l'avevo preso per "sperimentare" android... beh... non ho praticamente più usato il lumia... a febbraio il Moto avrà due anni e ne ha subite parecchie, una volta sono rimasto mezzo bloccato perchè non funzionava più il touch, era completamente morto, me lo sono vista brutta! Poi per fortuna l'ho rimesso a posto.

Prenditi il tempo che ti serve, android è proprio un altro mondo, è molto vasto anche, ti divertirai parecchio! ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato 5 min il Wiko Fever di mio papà, usandolo come se usassi il mio Lumia, facendo più o meno le stesse cose. Beh, ė molto più veloce. Non ce ne si rende conto finché non lo provi per qualche minuto. È un peccato che W10 abbia così tanto stroncato le prestazioni rispetto a 8.1

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

ehehe ma con nova launcher non "rovini" la EMUI? Per avere il contatore notifiche ci vuole nova in versione "prime" a pagamento + teslaunread. Mat, a te funziona con nova laucher gratis? A me solo sulla versione prime

Scusa se rispondo ora, comunque io ho la versione a pagamento.. la presi 3 anni fa quando avevo ancora Android in offerta a 0,89cent Ora non so cosa costa.. resta il fatto che a me la Emui non piace particolarmente, mentre con Nova mi sono personalizzato ogni singola icona come piace a me.. :) a mio avviso Nova su un Android è obbligatorio :D Modificato da Mat10
Link to comment
Condividi su altri siti

ho letto in un forum che alcune app non supportano il badge,tra cui telegram(che non uso)gmail(infatti non appare il numero) e probabilmente anche altre app.

meglio cosi,non è un problema,l importante è sapere che non sia un problema personale

ho provato panorama selfie,funzione integrata nella fotocamera,geniale! :thumbs:.nei lumia, panorama solo camera posteriore è stata introdotta con l anniversary.sono un tantino indietro :lol:

si puo modificare le foto,direttamente dalla galleria,con diversi filtri e in + si puo scrivere testo normale e fumetti.con i lumia sapete benissimo quali sono le modifiche,ritaglia e migliora

Link to comment
Condividi su altri siti

ho letto in un forum che alcune app non supportano il badge,tra cui telegram(che non uso)gmail(infatti non appare il numero) e probabilmente anche altre app.

meglio cosi,non è un problema,l importante è sapere che non sia un problema personale

ho provato panorama selfie,funzione integrata nella fotocamera,geniale! :thumbs:.nei lumia, panorama solo camera posteriore è stata introdotta con l anniversary.sono un tantino indietro :lol:

si puo modificare le foto,direttamente dalla galleria,con diversi filtri e in + si puo scrivere testo normale e fumetti.con i lumia sapete benissimo quali sono le modifiche,ritaglia e migliora

Esatto la Emui non supportata tutti i badge di notifica.. mentre con Nova puoi settare tutto alla perfezione..inoltre esteticamente,secondo me, è molto più bello.. Modificato da Mat10
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy