Jump to content
Nokioteca Forum

Da Whatsapp A Whatsapp Beta E Viceversa


Greenboy74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, la domanda è semplice, ma ho bisogno di una risposta certa. Se si passa da WhatsApp a WhatsApp Beta, si perdono le chat? Ed eventualmente non si perda niente, se dopo aver fatto il backup su OneDrive delle chat, cosa possibile solo con il Beta, dopo un hard reset, sarà possibile ripristinare le chat sulla versione stabile? E poi, la versione Beta, come si comporta con w10? Soffre o è abbastanza tranquilla?

Grazie a chi mi risponde [emoji6]

Edit. Prima che lo chiediate, non ho la sd. Il 920 ne è sprovvisto [emoji36]

Modificato da Greenboy74
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti riporto la mia esperienza, però io ho un 640 con la SD dove whatsapp fa il backup.

Ho installato whastapp beta e mi ha caricato senza problemi il backup che ha trovato automaticamente nella SD di whatsapp stabile. Poi lo stesso giorno sono ritornato alla versione stabile e mi ha ricaricato il backup dalla SD. Logicamente mancavano i pezzi di chat di quel giorno perché non ho pensato minimamente di fare un backup manuale da WhatsApp beta.

Per quanto riguarda il backup su OneDrive non saprei dirti, ma se funziona alla stessa maniera della SD potresti provare a scaricare il backup e metterlo nella memoria interna del telefono e vedere se te lo carica.

Ho visto che nella SD c'è la cartella WhatsApp con dentro i backup. L'ultima volta che ho fatto hard reset formattando anche la SD, l'avevo copiata sul pc e poi riportata sulla SD. WhatsApp l'ha riconosciuta e ricaricato tutte le conversazioni. Puoi vedere se funziona lo stesso copiandola nella memoria interna.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti riporto la mia esperienza, però io ho un 640 con la SD dove whatsapp fa il backup.

Ho installato whastapp beta e mi ha caricato senza problemi il backup che ha trovato automaticamente nella SD di whatsapp stabile. Poi lo stesso giorno sono ritornato alla versione stabile e mi ha ricaricato il backup dalla SD. Logicamente mancavano i pezzi di chat di quel giorno perché non ho pensato minimamente di fare un backup manuale da WhatsApp beta.

Per quanto riguarda il backup su OneDrive non saprei dirti, ma se funziona alla stessa maniera della SD potresti provare a scaricare il backup e metterlo nella memoria interna del telefono e vedere se te lo carica.

Ho visto che nella SD c'è la cartella WhatsApp con dentro i backup. L'ultima volta che ho fatto hard reset formattando anche la SD, l'avevo copiata sul pc e poi riportata sulla SD. WhatsApp l'ha riconosciuta e ricaricato tutte le conversazioni. Puoi vedere se funziona lo stesso copiandola nella memoria interna.

[emoji848]...potrebbe essere una via da percorrere... Devo vedere se funziona... Grazie

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Con qualche accorgimento, ma funziona. Logicamente, una versione esclude l'altra, quindi ho fatto il backup della stabile, poi quando ho installato la beta, ha recuperato quello della stabile. Ora però c'è un problema... Se decido di fare hr, dovrò per forza installare la beta per recuperare il backup da onedrive e dai commenti la beta non è ancora affidabile... Che fare...? [emoji848]

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy