Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia Rimasto Bloccatto


iphone5black
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, il lumia 620 di mia sorella all'avvio da questo errore: Unable to find a bootable option. Press and key to shout down.

Ho provato a collegarlo al computer, ma il tool recovery sembra non riconoscerlo, c'è qualcosa da fare tipo schiacciare qualche combinazione di tasti, o è c'è qualche problema a livello hardware??

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, il lumia 620 di mia sorella all'avvio da questo errore: Unable to find a bootable option. Press and key to shout down.

Ho provato a collegarlo al computer, ma il tool recovery sembra non riconoscerlo, c'è qualcosa da fare tipo schiacciare qualche combinazione di tasti, o è c'è qualche problema a livello hardware??

grazie mille

Se è in garanzia mandalo in assistenza... Se non è in garanzia hai un nuovo fermacarte a casa :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se è in garanzia mandalo in assistenza... Se non è in garanzia hai un nuovo fermacarte a casa :)

Quel messaggio è il canto del cigno! E' un problema hardware, mi pare di aver letto che è la motherboard, sarei curioso di sapere quando l'hai preso perchè il mio è del 2013 e magari sta per tirare le cuoia

Link to comment
Condividi su altri siti

Quel messaggio è il canto del cigno! E' un problema hardware, mi pare di aver letto che è la motherboard, sarei curioso di sapere quando l'hai preso perchè il mio è del 2013 e magari sta per tirare le cuoia

Beh non fare affidamento sul tempo di vita, potrebbe presentarsi dopo 6mesi come potrebbe non presentarsi mai. Diciamo che sono pochissimi i casi in cui sia successo. (il fatto che si trovino molti utenti denunciarlo online non vuol dire che si presenta a tutti, perché quelli che hanno avuto il messaggio lo vengono a dire su internet... ma tutti gli altri o lo stanno usando o l'hanno messo nel cassetto senza dire niente a nessuno online.)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un tentativo prova con il ripristino del firmware con Windows Device Recovery Tool.

https://support.microsoft.com/it-it/help/12379/windows-10-mobile-device-recovery-tool-faq

Molto probabilmente non funzionerà, di solito chi ha avuto questo problema ha dovuto portare il telefono in assistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
1 minuto fa, Mark88cyan ha scritto:

Ho acceso il mio Lumia 620 e dopo la schermata nera Nokia compare questa schermata blu che vedete nell'immagine:crying_anim02:

Non l'avevo mai vista prima

Cosa vuol dire?

Stasera provo con il recovery tool

IMG_20180225_125925.jpg

Esatto, probabilmente si è corrotto qualcue file di sistema e devi provare a ripristinarlo con il tool

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok! il Lumia é di nuovo attivo! ora é ancora Cyan, e mi segnala un aggiornamento da fare (oltre a una ventina di app da aggiornare) ma credo che lo lascierò così, anche perchè non ricordo cosa ha Denim in più, oltre a Cortana di cui non mi interessa l'utilizzo.

 

Ora volevo chiedervi un parere. Nel mio pc ho trovato il file da 1,5 GB del Firmware che il Recovery Tool ha scaricato. Secondo voi, nel caso mi dovesse servire di nuovo, occorrerà scaricarlo nuovamente oppure potrò riutilizzare questo file, che verrà riconosciuto dal programma e reinstallato nel lumia ?

Questo perchè vorrei eliminarlo dal pc e conservarlo in una chiavetta se potrà essere riutilizzato.

[il file si trova in C: ProgramData (cartella nascosta) - Microsoft - Packages - Products - RM846]

RM 846.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy