Jump to content
Nokioteca Forum

Microsoft, Perché Dovrei Comprare Windows Mobile?


Recommended Posts

Mettiamo un punto chiaro: windows mobile è un buon sistema operativo: stabile, aggiornato regolarmente e completo.

Ma la domanda a cui Microsoft sembra eludere con le sue non-politiche su Windows Mobile è semplice: perché dovrei comprare Windows?

Il numero di smartphone in commercio è drasticamente ridotto (difficile scegliere quello adatto alle proprie esigenze) e gli sviluppatori (anche grossi) stanno abbandonando Windows senza nessuna conseguenza.

Quindi, ribadisco, perché dovrei comprare di nuovo Windows?

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi essere "diverso dal gruppo", spendere relativamente poco , avere un telefono che con un'uso normale ti porta tranquillamente fino a sera con la batteria , fa delle foto veramente belle ( NN oso immaginare che fa il 950) direi che la pazzia la puoi fare. ;)

Di x contro se sei un malato dell'ultima app, lasa perd :D

P.S. Sono passato da symbian (i vecchi Nokia) al 650 di cui mi piaceva tanto l'estica e ne sono enormemente soddisfatto ;):D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

É la domanda che mi sto ponendo pure io, o almeno perché dovrei usarlo? Attualmente ho per le mani l' Asus zenfone selfie (che uso da 9 mesi) con Android 6 e un Microsoft 640 xl con wp 10 (per tentare il ritorno a Wp)...purtroppo non trovo motivi che giustifichino l'abbandono dell' Asus, anzi proprio il contrario.

Mi sentivo "diverso dal gruppo" con il Lumia 920 o l'830, ma adesso no....

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi salve a tutti, ma 120 euro per un lumia 650 dual sim, pensate che siano proprio soldi buttati?

Sai che quei prezzi sono ancora una delle poche cose che mi fa venire la tentazione di prendere un altro telefono Windows? Veramente i terminali W10 ormai quasi li regalano :D

Questo per dire che no, non penso siano soldi buttati. Se usi già W10M e sai quindi i pro e i contro e non hai problemi per l'uso che ne fai, allora approfittane perché ormai si trovano a prezzi stracciati :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver usato il 520,620,640xl, 6 mesi fa ho lasciato quest'ultimo perché troppo grande, nel mentre il mio telefono principale era un android dual dim, quest'ultimo mondo però ultimamente è diventato secondo me caotico, tutti cervelloni e sapientoni, con proliferazione di tanti di quei forum in cui regna l'arroganza e la maleducazione, dove per chi come me usa il cellulare x telefonare,sms,wts, email, e qualche app, non c'è più posto, moddare, flashare, rom, emui, zenui, wipe, sono termini troppo inflazionati, o sei con loro, o sei contro di loro... Dopo questo sfogo..scusatemi.. Vi dico che a lungo ho corteggiato il 950, ma era troppo caro, ora lo trovo a metà del prezzo di lancio, ci penso lo guardo lo voglio, ma ho paura, leggo che alcune app che uso tipo ebay ed Amazon non ci sono più ed io le uso. Poi leggo tanti di voi delusi e amareggiati, e Vi capisco tutti, ho 50 anni lavoro da oltre 20 nel mondo dei pc e sono cresciuto a pane e Windows, e dopo il passaggio da Microsoft ad Android, il primo amore non si scorda mai. Ecco quindi che magari a 100 euro penso al 650, così se va male, non ho buttato via molti soldi

Link to comment
Condividi su altri siti

Sergio ti capisco...è per questo che cerco il ritorno a wp, perché di tutta la paccottiglia offerta da google non so che farmene. Ammetto però che anche con un uso "normale" per il quale bastano poche cose (foto, sms, email, ecc...) attualmente Android funziona meglio e, se vuoi, non serve spendere molto.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Sergio ti capisco...è per questo che cerco il ritorno a wp, perché di tutta la paccottiglia offerta da google non so che farmene. Ammetto però che anche con un uso "normale" per il quale bastano poche cose (foto, sms, email, ecc...) attualmente Android funziona meglio e, se vuoi, non serve spendere molto.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Anche tu nostalgia?

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Si...ho avuto un 920, un 830 con wp 8.1 e adesso il 640 xl con wp 10.... il fatto è che non ho visto grossi miglioramenti nel tempo. Ovvero il 10 ha le funzioni che dovevano esserci già con 8.1 ma tutto il resto è rimasto fermo o addirittura peggiorato. Se leggi sopra ad un confronto diretto con il mio Asus devo capire perché dovrei migrare su wp, per stare poi sempre nella speranza che venga supportato e almeno migliorato? Uso spesso un'app di "compravendita" e su wp10 ha un funzionamento ridicolo...tanto per dirne una...

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy