Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Procedura Per Il Ripristino Lumia 950


Aviators89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un lumia 950 aggiornato all'ultima build di Windows 10 AU e vorrei eseguire un ripristino dello smartphone. Voi quale opzione consigliate? il classico tramite le impostazioni ''ripristina alle impostazioni di fabbrica o tramite il gioco dei pulsanti '' accensione-volume giu''?
o devo usare il programma Windows Device Recovery Tool?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dalle impostazioni o dai pulsanti è la stessa medesima cosa, se invece usi il Tool è un pò diverso visto che viene eseguita una vera formattazione ed una reinstallazione dell'intero firmware. Con gli altri due metodi resetti solo la versione SO. Comunque, normalmente vanno bene tutte, ma se proprio vuoi fare un lavoro come si deve fallo col tool.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un lumia 950 aggiornato all'ultima build di Windows 10 AU e vorrei eseguire un ripristino dello smartphone. Voi quale opzione consigliate? il classico tramite le impostazioni ''ripristina alle impostazioni di fabbrica o tramite il gioco dei pulsanti '' accensione-volume giu''?

o devo usare il programma Windows Device Recovery Tool?

Accensione e vol giù non fa quasi nulla (soft reset)

Dalle impostazioni cancelli tutto e lo riporti alle impostazioni di fabbrica (hard reset)

Dal Pc rinstalli da zero tutto il firmware e il software del dispositivo

Dipende da perché vuoi farlo e quando "a fondo" vuoi andare. Per certi problemi basta il soft reset, per altri no

Sent from mTalk

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Il soft reset non è altro che un riavvio forzato no? Come quando premi il tasto reset sul pc fisso? Si riavvia semplicemente il sistema e non cambia nulla vero?

A quanto avevo capito io, tenendo premuto fino a che non appare il punto esclamativo, dovrebbero ripulirsi le cartelle temporanee e "ricaricare" le impostazioni da zero quindi evitando errori. Chissà però quando e da chi l'ho sentito...

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy