Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Oscena Della Batteria Con Windows 10


Serj92
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ieri ho deciso di provare Windows 10 sul mio Lumia 620, dopo varie peripezie sono riuscito ad installare la build 10.0.10586.107 ma si è subito presentato il problema della durata della batteria. Senza usarlo un granché, avendo attiva solo la rete WiFi (ma senza navigare né chattare) la batteria mi dura circa 6 ore e mezza. Ho disabilitato tutti i servizi in background, Cortana e tutto ciò che potesse comportare un calo così drastico della batteria. A cosa può essere dovuto? Cattiva ottimizzazione per il cellulare o cosa? Ho visto altri video e post di persone con Windows10 sul loro lumia620 ma nessuno aveva accennato al problema. Si sa che la batteria di questo modello è già penosa di suo, ma con windows 8.1 e con lo stesso tipo di utilizzo il mio cellulare arrivava anche a un giorno e mezzo. Soluzioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo fai con il tool da PC ti viene reinstallato il firmware 8.1, per mantenere windows 10 devi fare il reset dalle impostazioni. Anche io ho provato windows 10 sul 620 e lo trovo del tutto inutilizzabile, la batteria anche dopo il reset durava mezza giornata (senza usarlo). Infine ho rimesso 8.1.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo fai con il tool da PC ti viene reinstallato il firmware 8.1, per mantenere windows 10 devi fare il reset dalle impostazioni. Anche io ho provato windows 10 sul 620 e lo trovo del tutto inutilizzabile, la batteria anche dopo il reset durava mezza giornata (senza usarlo). Infine ho rimesso 8.1.

Ti ringrazio per il tuo commento, pensavo anche io di ritornare a 8.1 perchè anche se il sistema mi piace parecchio, così è inutilizzabile

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se di recente (intendo ultimi 2 mesi massimo) è cambiato qualcosa per i vecchi lumia, io l'ho provato questa estate l'ultima volta, ho installato l'ultima versione disponibile in preview in quel momento (luglio-agosto) poi se non sbaglio hanno anche bloccato gli aggiornamenti a versioni più recenti per i vecchi modelli, prima di aggiornare avevo resettato 8.1 quindi il telefono era già "pulito", ho fatto anche un ulteriore reset dopo l'aggiornamento, mai ripristinato backup perchè sapevo che spesso creano problemi, ma era davvero inutilizzabile... Per riconoscere 3 o 4 foto che ho inserito io ci ha messo quasi una giornata intera, era di una lentezza imbarazzante, le app, anche quelle di sistema come l'app mail e calendario laggavano... e poi c'erano alcune "schermate" palesemente di risoluzione sbagliata. La batteria, anche restando semplicemente acceso e sotto wi-fi si scaricava in mezza giornata, insomma penso proprio che non ce la possa fare a far girare decentemente Windows 10, purtroppo è molto più pesante, oppure male ottimizzato rispetto ad 8.1. Ti confesso che attualmente porto sempre il lumia con me, con 8.1 e lo uso come "navigatore" e "telefono di emergenza" :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se di recente (intendo ultimi 2 mesi massimo) è cambiato qualcosa per i vecchi lumia, io l'ho provato questa estate l'ultima volta, ho installato l'ultima versione disponibile in preview in quel momento (luglio-agosto) poi se non sbaglio hanno anche bloccato gli aggiornamenti a versioni più recenti per i vecchi modelli, prima di aggiornare avevo resettato 8.1 quindi il telefono era già "pulito", ho fatto anche un ulteriore reset dopo l'aggiornamento, mai ripristinato backup perchè sapevo che spesso creano problemi, ma era davvero inutilizzabile... Per riconoscere 3 o 4 foto che ho inserito io ci ha messo quasi una giornata intera, era di una lentezza imbarazzante, le app, anche quelle di sistema come l'app mail e calendario laggavano... e poi c'erano alcune "schermate" palesemente di risoluzione sbagliata. La batteria, anche restando semplicemente acceso e sotto wi-fi si scaricava in mezza giornata, insomma penso proprio che non ce la possa fare a far girare decentemente Windows 10, purtroppo è molto più pesante, oppure male ottimizzato rispetto ad 8.1. Ti confesso che attualmente porto sempre il lumia con me, con 8.1 e lo uso come "navigatore" e "telefono di emergenza" :-(

Bhè io devo dire che mi sono innamorato della veste grafica, di piccole e tante migliorie che possono sembrare stupide ma era altrettanto stupido il fatto che non c'erano su 8.1 (per esempio la soglia di attivazione di risparmia batteria, l'aggiunta di molti toggle che funzionano bene al contrario, ad esempio, di quello del wifi su 8.1 che ti apriva l'applicazione, ecc). Come velocità di reazione forse è in leggero calo, ma non noto una grande perdita di prestazioni, ieri però ho provato messenger ed è stato terribile tra lag e chrash, whatsapp funziona bene invece. L'unico problema per me sarebbe la batteria (anche se non ho ancora esplorato a fondo tutte le potenzialità). Ieri ho fatto come mi è stato suggerito e ho ripristinato, bhè è durato molto di più, è rimasto a 43% di batteria per tutta la notte ma quando stamattina l'ho riutilizzato la batteria calava a vista d'occhio. Non so davvero che fare, credo che lo lascerò un altro paio di giorni per vedere se cambia qualcosa, altrimenti ripasso a 8.1

Grazie a tutti dei suggerimenti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy