Jump to content
Nokioteca Forum

Windows Live Mail 2011 Con W10 Au


Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno di voi capita che, scaricando la posta tramite Windows live mail 2011su pc con w10 AU, dia errore di server sull'indirizzo dell'account MS. Mi capita solo con quello, mentre con Alice o Gmail tutto ok. Dal cellulare va tutto bene. Se uso però il programma Posta di w10 funziona.

Grazie a chi risponderà

Link to comment
Condividi su altri siti

A partire da una certa data in poi purtroppo Microsoft ha interrotto il supporto agli indirizzi con l'account Microsoft. Il motivo è che vogliono spingere gli utenti ad usare l'app mail integrata in Windows... Oppure farti acquistare MS office, perché l'app mail fa un po' pena... :-)

L'avevo immaginato...mi era anche arrivato l'avviso, ma pensavo che, se dovevano chiudere il supporto, lo facessero per tutti i domini... Si, l'app mail fa cagare, fortunatamente cmq uso principalmente il telefono per le mail, quindi mi arrangio...

Che amarezza...[emoji30]

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ho pensato anche a questo, e grazie per il consiglio, ma siamo alle solite...bisogna sempre arrangiarsi con altre soluzioni...

Greenboy74 from mTalk

Si, ma in questo caso parli di un programma che non viene aggiornato da 5 anni. Cambiare software è una buona idea anche solo per questo motivo
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, Windows live mail è obsoleto, ora di cambiare! Thunderbird funziona benissimo con gmail e altri account, fino a qualche anno fa era menoso proprio con Hotmail, soprattutto per il calendario, ma ora forse le cose sono cambiate :-D dovresti fare il sacrificio di provare e farci sapere ehehehe... scherzo, provo io in settimana, ce l'ho installato su qualche postazione... :D

Piccolo OT io sono sempre in crisi con gli account da usare su PC e cell :( su android la sincronizzazione dei contatti con l'account MS è un po' ballerina, su PC non ho voglia di associare l'account google che ho su android, ma vorrei anche avere un solo account per i contatti e il calendario... uff non so cosa fare :(

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema di Outlook è che usa il protocollo exchange per il calendario e i contatti. Ovviamente è proprietario e ad esempio Thunderbird non mi pare lo supporti (la posta va benissimo cmq) mentre Google e altri usano CalDav per il calendario che penso sia lo standard de facto. In sostanza il problema qui è MS che è fuori standard, non tanto Thunderbird. Però a mio avviso per un programma così delicato che ha accesso a tutte le email sarebbe comunque meglio aggiornare. Thunderbird è forse il più diffuso, ma ci sono molte altre alternative

Sent from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema di Outlook è che usa il protocollo exchange per il calendario e i contatti. Ovviamente è proprietario e ad esempio Thunderbird non mi pare lo supporti (la posta va benissimo cmq) mentre Google e altri usano CalDav per il calendario che penso sia lo standard de facto. In sostanza il problema qui è MS che è fuori standard, non tanto Thunderbird. Però a mio avviso per un programma così delicato che ha accesso a tutte le email sarebbe comunque meglio aggiornare. Thunderbird è forse il più diffuso, ma ci sono molte altre alternative

Sent from mTalk

A tal proposito, che ne pensi di Yahoo mail? Thunderbird x me andrebbe bene, ma sul pc di mia moglie, che non parla inglese, vorrei mettere Yahoo...

Ve lo ricordate Eudora? Non esiste più, vero?

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Store?? scarica il programma per PC da qui

https://www.mozilla.org/it/thunderbird/

@jack e thevenin

Si si è vero, ma sai cos'è, mi sono talmente abituato allo Smartphone e a w10 che mi viene automatico cercare i programmi sotto forma di app tramite lo store, dimenticando il resto del mondo... Cazzarola, sto invecchiando...mi è venuta pure nostalgia di Eudora... :-( [che cmq è ancora disponibile su softonic ;-)...]

Greenboy74 from mTalk

Modificato da Greenboy74
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato Thunder, ma non riesco a configurare il mio account Microsoft perché mi da password errata, ma vi garantisco che è quella giusta, l'ho verificata. Quelli di gmail e Alice li ha presi. Suggerimenti? Avete avuto anche voi questo problema?

Edit. Ho seguito anche la procedura che abilita il POP all'uso da parte di programmi terzi, ma niente da fare... C'è anche da dire che sul support di thunder accenna a questo problema, suggerendo appunto la procedura del POP...

Greenboy74 from mTalk

Modificato da Greenboy74
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato Thunder, ma non riesco a configurare il mio account Microsoft perché mi da password errata, ma vi garantisco che è quella giusta, l'ho verificata. Quelli di gmail e Alice li ha presi. Suggerimenti? Avete avuto anche voi questo problema?

Edit. Ho seguito anche la procedura che abilita il POP all'uso da parte di programmi terzi, ma niente da fare... C'è anche da dire che sul support di thunder accenna a questo problema, suggerendo appunto la procedura del POP...

Greenboy74 from mTalk

Prova a non non usare il pop, configuralo come imap, io ho provato in ufficio e con questi parametri funziona la posta in ingresso

server posta in arrivo: imap-mail.outlook.com - porta 993

Per la posta in uscita invece, ho provato vari parametri ma senza successo, non riesco ad usare il server di posta di outlook, ma per inviare potresti configurare i parametri del tuo provider di connessione internet (alice, fastweb ecc...)

Fammi sapere ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per carità non usare il POP3! Ha una gestione mooolto limitata della sincronizzazione e se non stai attento rischi di trovarti le email cancellate dal server oppure tutte doppie. Dopo tutto fu introdotto nel 1988 (è più vecchio di me...)

Usa assolutamente l'IMAP.

Hai per caso attiva la verifica in due passaggi? Quella che ti arriva l'sms o l'email con il codice? In quel caso devi creare la password per il dispositivo, se la hai attiva ti spiego come fare in caso

Link to comment
Condividi su altri siti

Per carità non usare il POP3! Ha una gestione mooolto limitata della sincronizzazione e se non stai attento rischi di trovarti le email cancellate dal server oppure tutte doppie. Dopo tutto fu introdotto nel 1988 (è più vecchio di me...)

Usa assolutamente l'IMAP.

Hai per caso attiva la verifica in due passaggi? Quella che ti arriva l'sms o l'email con il codice? In quel caso devi creare la password per il dispositivo, se la hai attiva ti spiego come fare in caso

Ok, non userò pop3... L'avevo immaginato.

Si, ho la verifica in 2 passaggi attiva e di solito sul telefono uso Autenticatore. Ma su pc non ho mai avuto problemi. In teoria non dovrebbe chiedermelo il pc stesso? Dovrei ricordare come fare, ma se mi rinfreschi la memoria, ti stimo [emoji6]

Greenboy74 from mTalk

Modificato da Greenboy74
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, non userò pop3... L'avevo immaginato.

Si, ho la verifica in 2 passaggi attiva e di solito sul telefono uso Autenticatore. Ma su pc non ho mai avuto problemi. In teoria non dovrebbe chiedermelo il pc stesso? Dovrei ricordare come fare, ma se mi rinfreschi la memoria, ti stimo [emoji6]

Greenboy74 from mTalk

Entri su outlook da web, clicchi in alto a destra sul tuo nome, impostazioni account, scegli la scheda sicurezza e privacy, altre impostazioni di sicurezza, in basso c'è Crea una nuova password per l'app.

Ti genera una password che devi mettere su thunderbird. È il sistema che devi usare per tutti quei programmi/app che non supportano la verifica in due passaggi

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Entri su outlook da web, clicchi in alto a destra sul tuo nome, impostazioni account, scegli la scheda sicurezza e privacy, altre impostazioni di sicurezza, in basso c'è Crea una nuova password per l'app.

Ti genera una password che devi mettere su thunderbird. È il sistema che devi usare per tutti quei programmi/app che non supportano la verifica in due passaggi

Sent from mTalk

Ok. Allora ricordavo bene. Grazie mille thevenin [emoji106]

Greenboy74 from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy