Jump to content
Nokioteca Forum

Wavemaster: Un Mini Daw Su Windows Mobile


rebraist
 Share

Recommended Posts

Ciao! Per diletto e per lavoro suono e scrivo musica.

Con il pc registro tramite schede audio professionali i brani ed effettuo modifiche e sovraincisioni degli stessi, applicando effetti e lavorando su più tracce in contemporanea.

Capita però,come questa estate, che avevo la mia fida chitarra, ma non il pc (Windows 10, Mixcraft e schede M-Audio).

Oppure come quando in sala prove non ho a disposizione un multitraccia.

Daw sta per digital audio workstation ed è un dispositivo hardware o software che permette di registrare, modificare, miscelare i suoni così da fare musica. Un daw, per capirci, è il sistema atto a produrre la musica che ascoltiamo.

Ho scoperto quindi Wavemaster nello store Microsoft per Windows Mobile.

Si tratta di un programma che assolve alla sua funzione egregiamente:

Tramite il microfono del 950Xl registro le singole tracce e le metto insieme in tempo reale avendo la possibilità di poter ascoltare il precedente mentre registro le nuove (esempio prima la batteria, poi il basso, poi le tastiere etc). Fatto questo posso anche modificare le singole tracce in termini di echi, volumi, distorsioni, riverberi etc. Offre inoltre una semplice e veloce modalità di taglia e incolla.

Oggi, fortissimo, ero per strada, ascoltavo im cuffia una base e canticchiavo con l'auricolare sulla stessa avendo avuto quindi la possibilità di non perdere quell'idea e,al contempo, di poter capire come suonava.

Ottimo prodotto sul serio. Costa pochi euro. Nom è cubase ma è ottimo.

In sala gli amici androidi e ifonici ormai non provano nemmeno più a registrare. Il 950xl ha un'ottima qualità audio, superiore a s6 e iphone6, e wavemaster è un ottimo strumento permettendo, di fatto, ai possessori di w10 mobile di poter organizzare le proprie idee in musica.

Ciao!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy