Jump to content
Nokioteca Forum

Ricarica Wireless Non Funziona Win 10 Mobile


simona46
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho fatto ieri l'aggiornamento a win 10 mobile e mettendo il cell in carica wireless invece che caricarsi si scarica...devo rassegnarmi e tenermelo così o si può far qualcosa?

Poi ha un consumo anomalo della batteria (da 95% a 45% in 1hh in standby) anche questo è "normale"?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà 😊

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sulla ricarica wireless non saprei dirti, mentre per quanto riguarda il consumo anomalo della batteria, prova a vedere se c'è qualche app che ha un consumo notevole anche in standby.

Con l'aggiornamento a win10 probrebbe esserci qualche app che consuma più del dovuto, io ad esempio, ho avuto problemi con sygic, in una notte da 100% mi è sceso a 6%.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, ho provato a controllare e l'unica che ha un uso altissimo in background è la Windows default lock screen ma penso che sia normale, altre cose strane non ne trovo.

Ho visto che negli aggiornamenti dovrei fare un ulteriore aggiornamento alla versione 10.0.14393.189, magari si sistema.

Speriamo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, potresti provare a fare un soft reset (tieni premuto il tasto accensione e il tasto volume giù, fintanto che non si spegne e senti una vibrazione) in questo caso non perdi nessun dato/applicazione.

Comunque, se hai aggiornato da win 8.1 a win10, anche se, in teoria, non servirebbe, è consigliato fare un bel hard reset (in questo caso perdi tutto, tranne la rubrica.Anche se hai fatto un backup delle applicazioni, non conviene caricarlo in quanto ci potrebbero essere delle app che non sono compatibili con il 10.)

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano questo comportamento....

Prova a usare Windows Device Recovery Tool https://support.microsoft.com/it-it/help/12379/windows-10-mobile-device-recovery-tool-faq

Con questo tools, oltre a vedere se ci sono aggiornamenti firmware o os, è possibile anche reinstallare il software, ma attenzione, nel mio caso (lumia 1520) il software che mi da disponibile è inferiore a quello istallato, presumo che reistallando ti riporta il cell a win 8.1, ma non ho mai fatto una prova.

Visto che hai tutti questi problemi, prima di portarlo in assistenza, prova a reinstallare il tutto con questo tools.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho effettuato il downgrade a wp 8.1 e non è cambiato niente, ogni volta che accedo ad una app il telefono si spegne e continua a comparire più volte la scritta Nokia e basta, se poi lo attacco alla corrente dopo un bel po' si riaccende ma se provo a usarlo ricomincia a rispegnersi ecc..ecc...sono sconsolata...ho paura che sia da buttare

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho effettuato il downgrade a wp 8.1 e non è cambiato niente, ogni volta che accedo ad una app il telefono si spegne e continua a comparire più volte la scritta Nokia e basta, se poi lo attacco alla corrente dopo un bel po' si riaccende ma se provo a usarlo ricomincia a rispegnersi ecc..ecc...sono sconsolata...ho paura che sia da buttare

Hai usato il tools che ti avevo segnalato e aggiornato tutto quello che ti segnalava (riportandoti a win 8.1)?

Si spegne anche se lo usi mentre è sotto carica? Se la risposta è si, non penso che dipenda dalla batteria che non tiene più la carica, e comunque mi sembra che il 930 abbia la batteria fissa, giusto?

Penso che non ti rimanga il fatto di portarlo in un centro assistenza e capire se conviene rimetterlo a posto....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy