Jump to content
Nokioteca Forum

Sincronizzazione Sms Col Pc


EnricoFab
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Volevo sapere se si riesce a sincronizzare gli sms del telefono con il pc usando in entrambi i dispositivi l app MESSAGGI. Nelle impostazioni dell app nel telefono ho impostato "sincronizza i messaggi tra i dispositivi" su SI, mentre Nell app del pc non si può impostare niente.

Sul PC (win 10) vai su impostazioni/messaggistica/consenti alle app etc./autorizza contatti e messaggi, dovrebbe funzionare

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta, mi sono accorto adesso di una cosa: nell'app messaggi compaiono gli sms aggiornati fino alla fine di luglio 2016, data che corrisponde alla fine dell'utilizzo di un Lumia 620 con wp 8.1; da quando sono passato al Lumia 640XL e win 10 non mi ha aggiornato più nulla (stessa sim) e gli sms visibili sono gli stessi che avevo con il 620.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io prima ho usato un lumia 630 per provare le build di insider, e le app erano sincronizzate, poi per un po sono passato ad android e da poco ho acquistato il 950xl e ho notato che la sincronizzazione non funziona più

:(

Inviato da mTalk

Modificato da Bagongolo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho controllato l'impostazione su Windows 10 da Pc, è tutto attivato, forse penso che sia proprio un problema dell'app messaggi

Può essere, però da me vengono visualizzati gli sms del vecchio 620 sia su messaggi che su contatti; dovrò fare la prova ddi cancellare il backup del Lumia 620 su Onedrive, perchè mi sa che carica i messaggi del 620 e non del 640.

Appena faccio ti/vi aggiorno

PS: controlla anche sul cell queste impostazioni: impostazioni/privacy/messaggistica/e attiva sia il cursore che le app contatti e messaggi

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, premetto che non so tecnicamente dove vengano salvati gli sms legati all'account Microsoft (su Onedrive da qualche parte non visibile all'utente?; su Onedrive nel backup del telefono?; da qualche altra parte? ); l'unica opzione dove io posso intervenire è la seconda (sms memorizzati su Onedrive nel backup automatico o manuale del cellulare) quindi questa mattina ho provveduto a cancellare tutti i miei backup presenti su Onedrive (sia relativi al vecchio 620 che al 640XL), ho fatto un nuovo backup manuale del 640XL e ho controllato che fosse presente su Onedrive; ho lasciato trascorrere un paio di ore e poi ho tentato di accedere ai miei sms con un'altra app (per desktop) che avevo già installato precedentemente e che avevo disinstallato questa mattina per fare questa prova (Windows Phone Message Backup presente sullo store); l'ho quindi reinstallata e al primo avvio mi ha richiesto ovviamente nome utente e password del mio account Microsoft per potersi sincronizzare con il loro server e scaricare gli sms (infatti appena reinstallata l'app nella sua finestra principale non era presente nessun sms). Pensavo non scaricasse nulla o nella migliore delle ipotesi i nuovi sms (quelli del 640 legati forse al nuovo backup); invece dopo la sincronizzazione mi ha riscaricato tutti i vecchi sms relativi al 620!! Evidentemente gli sms non sono memorizzati nel backup del ns cellulare presente su Onedrive ma altrove; e probabilmente, come hai detto tu, il problema potrebbe essere legato all'app messaggi stessa, o a windowsmobile 10.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho controllato tutte le impostazioni, tutto è impostato per sincronizzare. Ma la sincronizzazione dei messaggi non dovrebbe funzionare attraverso cortana? A questo punto non so più come fare.

Per la sincronizzazione tramite Cortana non ne so nulla, anch'io non so come fare per risolvere il problema; è possibile che Skype possa essere coinvolto dal momento che avevano unificato app e messaggi e poi li hanno riseparati ma non ci capisco nulla a riguardo; in rete non si trova nulla a proposito al di fuori di questo:

http://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia-mdsettings/eseguire-il-backup-di-sms-e-foto-in-windows-10/d9c161e5-ed10-471c-a76c-91a1e11b2a94?auth=1

PS: l'invio di sms tramite pc non è abilitato neanche sul mio, ma credo non sia ancora implementata come funzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora mi sa che l'hanno tolta, che peccato però. Speriamo la rimettano

non ho mai fatto caso se gli sms si sincronizzano,perche li elimino giornalmente dal lumia

pero di sicuro,arrivano su pc tramite le notifiche interattive,ed è possibile rispondere direttamente dalla notifica.ogni tanto mi capita di farlo,e funziona

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho mai fatto caso se gli sms si sincronizzano,perche li elimino giornalmente dal lumia

pero di sicuro,arrivano su pc tramite le notifiche interattive,ed è possibile rispondere direttamente dalla notifica.ogni tanto mi capita di farlo,e funziona

Inviato da mTalk

A me sul pc non mi è mai arrivata nessuna notifica, hai imposstato qualcosa di particolare? Se ho capito bene puoi rispondere dalla notifica dal pc? Se sì potressti spiegare come si fa per favore?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sul pc non mi è mai arrivata nessuna notifica, hai imposstato qualcosa di particolare? Se ho capito bene puoi rispondere dalla notifica dal pc? Se sì potressti spiegare come si fa per favore?

sia il pc che il lumia devono essere aggiornati a anniversary,e devono essere collegati al solito account microsoft

sul lumia apri cortana-impostazioni-attiva invia notifiche tra i dispositivi,pigia modifica impostazioni di sincronizzazione e attiva quello che t interessa

sul pc apri cortana-impostazioni-attiva invia notifiche tra i dispostivi,pigia modifica impostazioni sincronizzazione,viene mostrato 3 funzioni,pigia ogni funzione e attivala

ecco un esempio di notifiche interattive,chiaramente non puoi rispondere dalla notifica whatsapp,ma dalla notifica sms si

Yo21fZC.png

Inviato da mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sia il pc che il lumia devono essere aggiornati a anniversary,e devono essere collegati al solito account microsoft

sul lumia apri cortana-impostazioni-attiva invia notifiche tra i dispositivi,pigia modifica impostazioni di sincronizzazione e attiva quello che t interessa

sul pc apri cortana-impostazioni-attiva invia notifiche tra i dispostivi,pigia modifica impostazioni sincronizzazione,viene mostrato 3 funzioni,pigia ogni funzione e attivala

ecco un esempio di notifiche interattive,chiaramente non puoi rispondere dalla notifica whatsapp,ma dalla notifica sms si

Yo21fZC.png

Inviato da mTalk

Grazie mille, sul Lumia era già tutto impostato così, ma avevo disattivato le impostazioni/notifiche di Cortana sul PC; ora che le ho riattivate appaiono anche a me; aspetterò un sms per provare (ma non dubito del corretto funzionamento). Grazie ancora!

Edit: verificato ora anche il corretto funzionamento della ricezione ed invio di sms dap PC :) :)

PS: ma come funziona? Utilizza un sistema "suo" o "scala" il numero di sms previsti dal contratto del cellulare?

Modificato da Bagongolo
Link to comment
Condividi su altri siti

almeno sul mio lumia anniversary,qualche giorno fa si è aggiornato anteprima skype,hanno aggiunto la funzione per inviare anche sms dall app.chiaramente accettando,comunque si puo sempre decidere di cambiare dalle impostazioni dell app messaggi.

ho inviato un sms con skype,e mi sono accorto che si è sincronizzato con l app contatti-sequenza temporale

l sms che ho inviato con skype,comunque appare anche nell app messaggi,quindi penso che anche continuando ad inviare sms dall app messaggi,comunque si sincronizzano in contatti-sequenza temporale

sul pc non è sincronizzato perché le app anteprima skype e contatti non sono state aggiornate hanno una versione precedente,penso che quando aggiorneranno anche su pc,gli sms si sincronizzeranno in contatti-sequenza temporale

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, non riesco a capire se su "messaggi" invio sms con tim o skype.... Dove si imposta tale funzione??

con l app messaggi si poteva scegliere con w10,adesso con w10 anniversary con l app messaggi non hai scelta,invii sms con l operatore

per poter scegliere devi usare anteprima skype.

apri,messaggi-impostazioni-modifica altre impostazioni per messaggi,scegli anteprima skype

tramite anteprima skype,puoi inviare sms o messaggi skype

apri anteprima-cerchi un contatto,es:marco rossi,se marco rossi ce l hai sia contatto skype sia rubrica,visualizzerai 2 marco rossi,uno in contatti skype l altro in rubrica

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy