Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione Internet Lumia 620


kiara_man
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema e spero che possiate aiutarmi.

Ho un Nokia Lumia 620 e tre giorni fa ho effettuato il passaggio da 3 a Vodafone e ieri il passaggio è diventato effettivo. Stamattina ho messo la rete cellulare per internet ma la connessione non funziona (ieri non ho verificato la connessione perché ho usato tutta la giornata una WiFi.

Per inserire la rete cellulare sono andata su

IMPOSTAZIONI > RETE CELLULARE E SIM > e ho messo la levetta su SI. Ma non funzionava.

Ho telefonato al 190 e mi hanno detto che era tutto a posto e che mi avrebbe mandato un SMS su come dovevo fare per configurare lo smartphone. Dopo di che avrei dovuto riavviare il telefono.

Nel messaggio c'era scritto che dovevo attivare la connessione dati e come punto di accesso (APN) scrivere mobile.vodafone.it.

Allora sono riandata in IMPOSTAZIONE > PUNTO DI ACCESSO e lì c'era scritto VODAFONE IT e sotto in rosso Attivo. A fondo pagina al centro l'unica opzione è quella di aggiungere (simbolo +).

Ho tenuto premuto sulla scritta Vodafone IT e mi sono uscute due opzioni: ATTIVA (non funzionante perchè come è scritto è già Attiva) e VISUALIZZA.

Andando su Visualizza è uscito:

- nome connessione: Vodafone IT

- nome punto di accesso: mobile.vodafone.it

- tutte le altre voci sono vuote

- Tipo di rete: IPv4

- Tipo di autenticazione: nessuno

Se nel caso volessi modificare qualcosa non è possibile perché non c'è niente per modificare, al massimo potrei aggiungere però Vodafone già c'è ed è Attiva.

Quindi secondo voi cosa può essere?

Scusate se sono stata troppo prolissa però ho cercato di spiegare nel miglior modo possibile.

Chiara

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a leggere qui e impostare la connessione come scrivono nel 3 messaggio

http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=39058

Ciao, grazie per la risposta.

Ho letto il post ma andando sul punto di accesso già c'è Vodafone attivo e controllando i dati già sono tutti inseriti, proprio gli stessi che ci sono nel post che hai linkato. Però internet non funziona, non so proprio cosa fare.

Cmq è strano perchè è configurato (poi questo telefono si configura automaticamente), c'è qualcosa che non va. Ho telefonato al 190 e mi hanno mandato un SMS con le istruzioni ma niente, mi ha chiamato un operatore, ha controllato ma niente. Domani vado ad un negozio vodafone e vediamo un po' visto che l'assistenza clienti è abbastanza sbrigativa. Altrimenti prima che finiscono le 4 settimane della mia offerta cambio nuovamente gestore!

Grazie lo stesso per l'aiuto!

Chiara

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sono stata in negozio ma nemmeno li sono riusciti a risolvere.

Hanno provato la scheda su un loro telefono e funziona. Mi hanno detto che il problema a questo punto è il mio telefono perché forse non supporta la scheda 4g. Quindi o provo a fare un reset, ma non è detto che funzioni, o devo comprare un nuovo telefono.

A me pare assurdo, devo vedere se possono darmi una scheda 3G o qualcosa del genere in modo da poter navigare.

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti non è 4G... Credevo che comunque si adattasse da solo al 3g.

Prova magari con il reset, oppure a sbrandizzare se è un modello brandizzato. Che versione del firmware hai?

Io l'ho usato con scheda della tre e della Tim, sempre in 3g però. Stranissimo, devono darti una scheda che funziona con questo telefono, mi sembra assurdo.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy