Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo Reinstallazione Whatsapp, Lumia 530 Non Ripristina Le Chat Di Tre Giorni


Adelma
 Share

Recommended Posts

Salve.

Mentre cercavo di spegnere il Lumia in questione è apparsa una schermata con lampo e rotella, mai vista prima (immagine in allegato).

Mi documento e procedo in questa maniera:

1) estraggo la batteria,

2) la ricolloco al suo posto;

3) riavvio lo smartphone e torno su Whatsapp, che però mi chiede di essere aggiornato.

Vani i tentativi di farlo, giacché il programma non era scaricabile dallo Store in quanto già installato e non aggiornabile.

Approfondisco nuovamente la problematica, rifletto e alla fine procedo nella seguente maniera:

1) effettuo il backup in Impostazioni;

2) disinstallo Whatsapp;

3) lo reinstallo (mi consente di farlo);

4) accetto di ripristinare tutte le conversazioni.

Alla fine tutto è fatto salvo,ma mi accorgo che le conversazioni di ben tre giorni non compaiono più.

Procedo infine in questa maniera:

1) Collego il telefono al pc;

2) cerco nella cartella Whatsapp presente nell'unità mobile Memoria SD i backup storici;

3) scopro che il più recente risale a tre giorni fa: il dettaglio conferma, a tutti gli effetti, che il backup di ben tre giorni non è presente.

Conclusioni e domande.

1) Qualcuno dei gentili visitatori di Nokioteca ha mai avuto un'esperienza del genere?

2) Qualcuno degli esperti è nella condizione di spiegare che cosa sia accaduto?

3) Esiste un programma di recupero dati per Windows Phone in grado di recuperare dalla memoria interna dello smartphone le conversazioni che mi stanno a cuore, apparentemente scomparse?

Molte grazie.

Adelma

Nokia - Lampo - Rotella.jpg

Modificato da Adelma
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy