Jump to content
Nokioteca Forum

Notifiche Dal Cellulare Ed Altro Non Vanno


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Possiedo:

-Lumia 950 con ultimo aggiornamento

-PC fisso con account insider fast ring che va perfettamente

-PC portatile di lavoro che dà qualche curioso problemino con le notifiche

Dopo anniversary update, ho avuto qualche problema al portatile (tra cui le notifiche) pertanto ho fatto un bel formattone e reinstallato tutto, risolvendo quasi tutti i problemi tranne i seguenti:

-Lock screen: impostata su "mostra quella suggerita da microsoft", di fatto non cambia mai. Non ho alcuna notifica visibile sulla lock screen sebbene io le abbia attivate.

-spegnimento e riavvio PC: quando accendo il PC, dopo aver fatto il login dell'account il PC resta con la rotellina e non carica (avviene 9 volte su 10). Ho risolto rimuovendo il fast boot dalle impostazioni di avvio. Conseguentemente ora quando spengo il PC, windows si spegne ma la luce del portatile resta acceso e mi tocca sempre tener premuto il tasto fisico per 10 secondi per spegnerlo definitivamente.

-Notifiche dal cellulare: sul PC fisso sono perfette, sul portatile vanno solo chiamate e sms. whatsapp invece nulla di nulla, ricevo una decina di messaggi tutti assieme appena accendo il portatile (quelli che ho ricevuti nell'ultima mezzora e già letti per altro) e poi nulla, totalmente nulla.

Ho provato a cercare per internet soluzioni ai miei problemi (soprattutto le notifiche) ma non trovo traccia alcuna...

Qualcuno sa suggerirmi qualcosa?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
confermo che il problema è stato causato dal rilascio dell'anniversary update (e successivi aggiornamenti) che ha introdotto le notifiche sincronizzate, dunque cloud, tra i vari dispositivi con lo stesso account..
Disperato, ho provato a fare trouble shooting tentando ogni via (reinstallare l'app, riavviare, soft reset, cambiando TUTTE le impostazioni di OS e App.. ma niente.. a volte si riprendeva addirittura da solo..
il problema VERO non era whatsapp (anche perché il problema affliggeva la maggiorparte di app 3° parti (WhatsApp, Telegram, Messenger di FB, le stesse notifiche di FB (quella recentemente rilasciata da Facebook inc., Fubles, etc...)

Mi è capitato almeno 3/4 volte ed ho risolto in modo diverso ogni volta!
L'ultima volta, ho risolto spegnendo, staccando la batteria per almeno 10 minuti abbondanti (ho provato 5 minuti come suggeriva un utente sul sito di Microsoft e non è servito) e sono tornate tutte le notifiche come per magia...

Hanno fatto un buco nell'acqua in casa Microsoft.. guarda caso da quando c'è quel genio della lampada di Dona Sarkar.. non le bastava aver affossato il progetto Windows Vista.. vuole affossare anche W10 mobile?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy