jackcicci Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 Eh eh scommetto che stai usando l'account Microsoft e hai installato Outlook e tutte le varie app Microsoft :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo@N70@ Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 (edited) e xke mai cosi è stupendo comunque mi alterno il distacco all'inizio non è facileAnche a me fa strano non vedere le tile sul mio Honor 8. Comunque ce un laucher alternativo allo standard di serie sull Honor che ricorda win 8.1Inviato da mTalk Edited September 16, 2016 by Angelo@N70@ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 Questa non la sapevo! Ce modo di vietare a google ciò? Qualche impostazione del telefono da cercare? Si può cancellare? Non mi piace questa cosa... Io sul mio lumia non invio nemmeno la posizione per il trova telefono. Comunque ritornando al topic vero è un affare scambiare uno Smartphone d 2 anni cn uno nuovo... Complimenti!!!! Inviato da mTalk Boh, puoi forse disattivare qualche opzione e disattivare il GPS ma non so se sia tutto bloccabile. Puoi cancellarlo, mi pare dallo stesso sito, ma dovresti farlo regolarmente e poi chi dice che Google comunque non lo abbia già "acquisito"? Comunque si, penso che cortana faccia la stessa cosa ma la pervasività di Google è inarrivabile. Ad ogni modo sono sicuro che anche Microsoft stia puntando quella strada (purtroppo) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michelangelo Ioffredo Posted September 16, 2016 Author Report Share Posted September 16, 2016 raga faccio schifo ho scaricato tutta la betteria per quanto lo sto usando qunate cazzate che sto facendo XD comunque di windows mi piace + il centro notifiche quello di nadroid è un po confusionale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo@N70@ Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 raga faccio schifo ho scaricato tutta la betteria per quanto lo sto usando qunate cazzate che sto facendo XDcomunque di windows mi piace + il centro notifiche quello di nadroid è un po confusionale Beh all inizio anch io smanetto tanto appena prendo un device e lo scarico subito! [emoji1] [quote name="thevenin" post="2221486" timestamp="1474051618"]Boh, puoi forse disattivare qualche opzione e disattivare il GPS ma non so se sia tutto bloccabile. Puoi cancellarlo, mi pare dallo stesso sito, ma dovresti farlo regolarmente e poi chi dice che Google comunque non lo abbia già "acquisito"? Comunque si, penso che cortana faccia la stessa cosa ma la pervasività di Google è inarrivabile. Ad ogni modo sono sicuro che anche Microsoft stia puntando quella strada (purtroppo) Allora no problem: Io il GPS lo uso solo quando mi serve il navigatore! Sarà limitato lo spionaggio google. Comunque ce anche da considerare che siamo sempre sotto controllo oggi.... Inviato da mTalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackcicci Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 (edited) Secondo me anche quando le cancelli oramai sono state registrate... D'altra parte anche la navigazione in incognito con Chrome invia i dati a Google ma non lascia tracce sul dispositivo. Edit @angelo quel launcher alternativo sull'honor come si chiama? Edited September 16, 2016 by jackcicci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo@N70@ Posted September 17, 2016 Report Share Posted September 17, 2016 (edited) Se vado nelle impostazioni a stile schermata ho la standard e poi la semplice che ricorda Windows! Inviato da mTalk Edited September 17, 2016 by Angelo@N70@ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michelangelo Ioffredo Posted October 22, 2016 Author Report Share Posted October 22, 2016 Ola gente come va, ne è passato di tempo , comunque con L'A5 veramente sto andando alla grande ora ho capito android. be onestamente nessun paragone ) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
albyno Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Ola gente come va, ne è passato di tempo , comunque con L'A5 veramente sto andando alla grande ora ho capito android. be onestamente nessun paragone ) hei ciao, gentilmente, siccome sarei tentato anch'io di fare il "trapasso", mi diresti secondo la tua esperienza in cosa ti trovi meglio e in cosa peggio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo@N70@ Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Anch io ho sostituito il 930 con un honor8 però. La cosa che mi lascia perplesso è che android rispetto Windows ciuccia un sacco di dati... Inviato da mTalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackcicci Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 (edited) Se non ti dà fastidio ti do anche la mia opinione, ho usato Windows Phone a lungo non conosco benissimo Windows Mobile 10 perché il mio lumia non è stato aggiornato, ma credo di conoscere i punti di forza di Windows Phone. Ora uso Android da circa un anno e mezzo, è migliore praticamente su tutto, dalla disponibilità di app alla stabilità. Ero molto scettico perché non conoscevo Android e credevo fosse un calabrodo confusionario e pieno di lag ma non è così. Ho preso un telefono di fascia medio bassa ma non ho mai avuto alcun problema, le app che uso sono molto ben fatte, complete, e più reattive rispetto al lumia. Trovo che sia molto intuitivo e semplice da usare ma anche più completo, hai una gestione a 360 gradi del dispositivo, puoi impostare ogni singolo aspetto senza limitazioni. Ci sono pochi aspetti che considero superiori su Windows Phone, la prima cosa è la tastiera, a parte la mancanza delle doppie funzioni e la riga dei numeri trovo la tastiera di Windows Phone più precisa, inoltre Windows Phone sul ripristino delle app di sistema lavora un po' meglio, per esempio sincronizzaza gli sms e gli account email delle app di sistema, cosa che Android non fa senza aggiungere app di terze parti. Per tutto il resto considero Android di gran lunga superiore. Se fai uso di comandi vocali ti consiglio di leggere la discussione che c'è nella sezione Android, perché non tutte le marche offrono gli stessi servizi, su questo aspetto i lumia, sono migliori di alcuni Android. Edit Angelo vedo ora io tuo messaggio, che strano io non ho grossi consumi, mi basta e avanza 1gb al mese, hai tanta roba installata? Verifica i dati in background delle singole app Edited October 23, 2016 by jackcicci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo@N70@ Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Infatti erano tutti attivi in background delle app. Li ho tolto tutti tranne WhatsApp e simili. A fianco leggo dati roaming... Sarebbero? Inviato da mTalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackcicci Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Roaming dovrebbe essere solo una connessione che dai solo se vai all'estero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo@N70@ Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Ma che ovviamente non va avendo il roaming dati disattivato nelle impostazioni di rete. Comunque dopo aver scelto io le app con dati in background la situazione è migliorata. In una decina di giorni m aveva fatto fuori poco più di 1GB di internet!! Inviato da mTalk 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rufywwe Posted October 24, 2016 Report Share Posted October 24, 2016 (edited) Ciò che per me è incomprensibile di Android è come possa non esserci una ricerca rapida da tastiera nella lista delle app. Mi pare che con una delle ultime versioni (6 o 7) ci sia, ma è da spararsi cercare un'app. Per il resto è un sistema abbastanza facile da usare, come tutti è questione di abitudine. Il vero problema è Google che ti pedina. Se vai su history.google.com c'è tutta la storia di dove sei stato ogni singolo giorno e spesso anche ogni spostamento. Ma questo è un altro discorso. Come dicevano sopra, prendere un telefono quasi nuovo e con garanzia al posto di uno senza è comunque una buona cosa Sent from mTalk Non so se sia una funzione del telefono o di Android 6 fatto sta che nel Huawei p9 lite con uno Swype verso il basso dal centro dello schermo si apre una barra di ricerca per le applicazioni installate..anche sul Honor 8,dal centro display swipe verso il basso,puoi cercare di tutto contatti,app ecc.tappandoci chiaramente si apre,di lato c'è un altro simbolo tappandolo di fa vedere dove è l app in questione,in quale schermata o cartella[emoji23]da neo possessore di android debbo prendere parte a questa discussione secondo me android è superiore in tutto,a parte qualche mancanza più o meno importante, ad es sull Honor non trovo filtra contatti solo con il numero di tel,oppure il numerino sull icona dell app,google now che si differenzia da cortana riguardo alcune cose.per il resto almeno nel mio caso,di fabbrica senza aver installato nulla,si puo fare tante di quelle cose che con i lumia nemmeno con delle app si riescano a fare io ci devo prendere ancora la mano nel settore impostazioni,c'è ne milioni,non mi ricordo dove andare per trovarne una[emoji856][emoji36] discorso app,ci sono tutte,ufficiali,fluide,e funzionano bene è vero che Google non ti molla,ti sta addosso,registra qualunque movimento,dove sei stato a che ora,addirittura anche i movimenti del tel,hai usato twitter,hai aperto 3 volte face,hai cercato impostazioni le puoi eliminare tutte o giorno per giorno,ma comunque si ripropongono disattivando alcune funzioni di Google now,forse riesci a liberarti un poco,ma appunto Google now non ti funzionerebbe al completo comunque come immaginavo,da quando ho android lo uso come tel principale dimenticavo,batteria micidiale,lo metto in carica al 10%,max 10 minuti è gia al 60/65% impressionante[emoji15] Inviato da pc w10 mTalk Edited October 24, 2016 by rufywwe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
albyno Posted October 25, 2016 Report Share Posted October 25, 2016 anche sul Honor 8,dal centro display swipe verso il basso,puoi cercare di tutto contatti,app ecc.tappandoci chiaramente si apre,di lato c'è un altro simbolo tappandolo di fa vedere dove è l app in questione,in quale schermata o cartella[emoji23] da neo possessore di android debbo prendere parte a questa discussione secondo me android è superiore in tutto,a parte qualche mancanza più o meno importante, ad es sull Honor non trovo filtra contatti solo con il numero di tel,oppure il numerino sull icona dell app,google now che si differenzia da cortana riguardo alcune cose.per il resto almeno nel mio caso,di fabbrica senza aver installato nulla,si puo fare tante di quelle cose che con i lumia nemmeno con delle app si riescano a fare io ci devo prendere ancora la mano nel settore impostazioni,c'è ne milioni,non mi ricordo dove andare per trovarne una[emoji856][emoji36] discorso app,ci sono tutte,ufficiali,fluide,e funzionano bene è vero che Google non ti molla,ti sta addosso,registra qualunque movimento,dove sei stato a che ora,addirittura anche i movimenti del tel,hai usato twitter,hai aperto 3 volte face,hai cercato impostazioni le puoi eliminare tutte o giorno per giorno,ma comunque si ripropongono disattivando alcune funzioni di Google now,forse riesci a liberarti un poco,ma appunto Google now non ti funzionerebbe al completo comunque come immaginavo,da quando ho android lo uso come tel principale dimenticavo,batteria micidiale,lo metto in carica al 10%,max 10 minuti è gia al 60/65% impressionante[emoji15] Inviato da pc w10 mTalk quindi, mi sembra di capire, senza timori e ripensamenti si passa ad android? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rufywwe Posted October 25, 2016 Report Share Posted October 25, 2016 quindi, mi sembra di capire, senza timori e ripensamenti si passa ad android?io non sono passato ad android abbandonando lumia perché era pieno di problemi(un po ci sono),solo per curiosita,ho sempre avuto lumia,mai android nemmeno in passato quindi volevo provarlose hai dei problemi col lumia o devi fare cose che col lumia dovresti installare mille app scovandole nei meandri dello store oppure solo per curiosita,consiglio android,si puo fare tutto e subito solo il fatto che tapatalk sul lumia funziona per modo di dire,infatti noi del forum non lo usiamo,usiamo mtalk,su android tapatalk notifica tutto face e messenger aggiornati io uso sendanywere per trasferire file da pc al tel e viceversa,sul pc e lumia non ricordo che l abbiano mai aggiornata,su android si,l ultima volta pochi giorni fa queste sono le differenze che mi sono balzate subito agl occhi Inviato da pc w10 mTalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michelangelo Ioffredo Posted October 29, 2016 Author Report Share Posted October 29, 2016 (edited) hei ciao, gentilmente, siccome sarei tentato anch'io di fare il "trapasso", mi diresti secondo la tua esperienza in cosa ti trovi meglio e in cosa peggio? meglio? praticamente tutto tranne le piccolezze che metterò nei peggio Peggio? Le notifiche di Instagram non suonano e anche le altre notifiche strano a dirsi mi sembrano meno precise di Windows un altra piccola cosa negativa di Android? app sono sempre in background ma è più na fissazione mia che altro , non vai incontro problemi soprattuto se prendi un dispositivo da 3Giga (tipo huawei P8 o P9 Lite) come hai potuto vedere non sono cose di chissa che rilevanza La storiella che Android lagga e si blocca non regge più, ormai ci sono decine di device affidabili, non è più come anni fa quando la maggior parte dei dispositivi montavano 1,5 giga massimo e costavano 299 euro oggi si trovano device buoni a prezzi più contenuti, mia sorella passata anche lei ad Android huawei P8, 3giga non si pianta mai,ha sempre ha disposizione 1,6 GB Liberi di ram quindi il dispositivo non rallenta mai nella fascia dei 200-250 puoi prendere Galaxy A52016 - Huawei P9 Lite Huawei P8 , oppure risparmiare e prendere Wiko Fever o P8 Lite se non ti interessano tanto le foto detto questo l'impatto all'inizio può risultare un po incasinato e mancarti il minimalismo di windows e le sue caselle, ma poi ti ci abitui e lavorandoci ti fai anche una start poco incasinata Detto questo vai sciolto se vuoi cambiare ho avuto 3 Lumia 520-735-930 , e ogni tanto mi viene la nostalgia del 735 non so perchè ma ero legato a quel tel :D Edited October 29, 2016 by Michelangelo Ioffredo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts