Jump to content
Nokioteca Forum

Scambiare Il 930 Per Lg G3?


Recommended Posts

e xke mai cosi è stupendo :P comunque mi alterno il distacco all'inizio non è facile

Anche a me fa strano non vedere le tile sul mio Honor 8. Comunque ce un laucher alternativo allo standard di serie sull Honor che ricorda win 8.1

Inviato da mTalk

Modificato da Angelo@N70@
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo! Ce modo di vietare a google ciò? Qualche impostazione del telefono da cercare? Si può cancellare? Non mi piace questa cosa... Io sul mio lumia non invio nemmeno la posizione per il trova telefono.

Comunque ritornando al topic vero è un affare scambiare uno Smartphone d 2 anni cn uno nuovo... Complimenti!!!!

Inviato da mTalk

Boh, puoi forse disattivare qualche opzione e disattivare il GPS ma non so se sia tutto bloccabile. Puoi cancellarlo, mi pare dallo stesso sito, ma dovresti farlo regolarmente e poi chi dice che Google comunque non lo abbia già "acquisito"?

Comunque si, penso che cortana faccia la stessa cosa ma la pervasività di Google è inarrivabile. Ad ogni modo sono sicuro che anche Microsoft stia puntando quella strada (purtroppo)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me anche quando le cancelli oramai sono state registrate... D'altra parte anche la navigazione in incognito con Chrome invia i dati a Google ma non lascia tracce sul dispositivo.

Edit @angelo quel launcher alternativo sull'honor come si chiama?

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ola gente come va, ne è passato di tempo , comunque con L'A5 veramente sto andando alla grande ora ho capito android. be onestamente nessun paragone )

hei ciao, gentilmente, siccome sarei tentato anch'io di fare il "trapasso", mi diresti secondo la tua esperienza in cosa ti trovi meglio e in cosa peggio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non ti dà fastidio ti do anche la mia opinione, ho usato Windows Phone a lungo non conosco benissimo Windows Mobile 10 perché il mio lumia non è stato aggiornato, ma credo di conoscere i punti di forza di Windows Phone. Ora uso Android da circa un anno e mezzo, è migliore praticamente su tutto, dalla disponibilità di app alla stabilità. Ero molto scettico perché non conoscevo Android e credevo fosse un calabrodo confusionario e pieno di lag ma non è così. Ho preso un telefono di fascia medio bassa ma non ho mai avuto alcun problema, le app che uso sono molto ben fatte, complete, e più reattive rispetto al lumia. Trovo che sia molto intuitivo e semplice da usare ma anche più completo, hai una gestione a 360 gradi del dispositivo, puoi impostare ogni singolo aspetto senza limitazioni. Ci sono pochi aspetti che considero superiori su Windows Phone, la prima cosa è la tastiera, a parte la mancanza delle doppie funzioni e la riga dei numeri trovo la tastiera di Windows Phone più precisa, inoltre Windows Phone sul ripristino delle app di sistema lavora un po' meglio, per esempio sincronizzaza gli sms e gli account email delle app di sistema, cosa che Android non fa senza aggiungere app di terze parti.

Per tutto il resto considero Android di gran lunga superiore. Se fai uso di comandi vocali ti consiglio di leggere la discussione che c'è nella sezione Android, perché non tutte le marche offrono gli stessi servizi, su questo aspetto i lumia, sono migliori di alcuni Android.

Edit

Angelo vedo ora io tuo messaggio, che strano io non ho grossi consumi, mi basta e avanza 1gb al mese, hai tanta roba installata? Verifica i dati in background delle singole app

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciò che per me è incomprensibile di Android è come possa non esserci una ricerca rapida da tastiera nella lista delle app. Mi pare che con una delle ultime versioni (6 o 7) ci sia, ma è da spararsi cercare un'app. Per il resto è un sistema abbastanza facile da usare, come tutti è questione di abitudine. Il vero problema è Google che ti pedina. Se vai su history.google.com c'è tutta la storia di dove sei stato ogni singolo giorno e spesso anche ogni spostamento. Ma questo è un altro discorso. Come dicevano sopra, prendere un telefono quasi nuovo e con garanzia al posto di uno senza è comunque una buona cosa

Sent from mTalk

Non so se sia una funzione del telefono o di Android 6 fatto sta che nel Huawei p9 lite con uno Swype verso il basso dal centro dello schermo si apre una barra di ricerca per le applicazioni installate..

anche sul Honor 8,dal centro display swipe verso il basso,puoi cercare di tutto contatti,app ecc.tappandoci chiaramente si apre,di lato c'è un altro simbolo tappandolo di fa vedere dove è l app in questione,in quale schermata o cartella[emoji23]

da neo possessore di android debbo prendere parte a questa discussione

secondo me android è superiore in tutto,a parte qualche mancanza più o meno importante, ad es sull Honor non trovo filtra contatti solo con il numero di tel,oppure il numerino sull icona dell app,google now che si differenzia da cortana riguardo alcune cose.per il resto almeno nel mio caso,di fabbrica senza aver installato nulla,si puo fare tante di quelle cose che con i lumia nemmeno con delle app si riescano a fare

io ci devo prendere ancora la mano nel settore impostazioni,c'è ne milioni,non mi ricordo dove andare per trovarne una[emoji856][emoji36]

discorso app,ci sono tutte,ufficiali,fluide,e funzionano bene

è vero che Google non ti molla,ti sta addosso,registra qualunque movimento,dove sei stato a che ora,addirittura anche i movimenti del tel,hai usato twitter,hai aperto 3 volte face,hai cercato impostazioni

le puoi eliminare tutte o giorno per giorno,ma comunque si ripropongono

disattivando alcune funzioni di Google now,forse riesci a liberarti un poco,ma appunto Google now non ti funzionerebbe al completo

comunque come immaginavo,da quando ho android lo uso come tel principale

dimenticavo,batteria micidiale,lo metto in carica al 10%,max 10 minuti è gia al 60/65% impressionante[emoji15]

Inviato da pc w10 mTalk

Modificato da rufywwe
Link to comment
Condividi su altri siti

anche sul Honor 8,dal centro display swipe verso il basso,puoi cercare di tutto contatti,app ecc.tappandoci chiaramente si apre,di lato c'è un altro simbolo tappandolo di fa vedere dove è l app in questione,in quale schermata o cartella[emoji23]

da neo possessore di android debbo prendere parte a questa discussione

secondo me android è superiore in tutto,a parte qualche mancanza più o meno importante, ad es sull Honor non trovo filtra contatti solo con il numero di tel,oppure il numerino sull icona dell app,google now che si differenzia da cortana riguardo alcune cose.per il resto almeno nel mio caso,di fabbrica senza aver installato nulla,si puo fare tante di quelle cose che con i lumia nemmeno con delle app si riescano a fare

io ci devo prendere ancora la mano nel settore impostazioni,c'è ne milioni,non mi ricordo dove andare per trovarne una[emoji856][emoji36]

discorso app,ci sono tutte,ufficiali,fluide,e funzionano bene

è vero che Google non ti molla,ti sta addosso,registra qualunque movimento,dove sei stato a che ora,addirittura anche i movimenti del tel,hai usato twitter,hai aperto 3 volte face,hai cercato impostazioni

le puoi eliminare tutte o giorno per giorno,ma comunque si ripropongono

disattivando alcune funzioni di Google now,forse riesci a liberarti un poco,ma appunto Google now non ti funzionerebbe al completo

comunque come immaginavo,da quando ho android lo uso come tel principale

dimenticavo,batteria micidiale,lo metto in carica al 10%,max 10 minuti è gia al 60/65% impressionante[emoji15]

Inviato da pc w10 mTalk

quindi, mi sembra di capire, senza timori e ripensamenti si passa ad android?

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi, mi sembra di capire, senza timori e ripensamenti si passa ad android?

io non sono passato ad android abbandonando lumia perché era pieno di problemi(un po ci sono),solo per curiosita,ho sempre avuto lumia,mai android nemmeno in passato quindi volevo provarlo

se hai dei problemi col lumia o devi fare cose che col lumia dovresti installare mille app scovandole nei meandri dello store oppure solo per curiosita,consiglio android,si puo fare tutto e subito

solo il fatto che tapatalk sul lumia funziona per modo di dire,infatti noi del forum non lo usiamo,usiamo mtalk,su android tapatalk notifica tutto

face e messenger aggiornati

io uso sendanywere per trasferire file da pc al tel e viceversa,sul pc e lumia non ricordo che l abbiano mai aggiornata,su android si,l ultima volta pochi giorni fa

queste sono le differenze che mi sono balzate subito agl occhi

Inviato da pc w10 mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

hei ciao, gentilmente, siccome sarei tentato anch'io di fare il "trapasso", mi diresti secondo la tua esperienza in cosa ti trovi meglio e in cosa peggio?

meglio? praticamente tutto tranne le piccolezze che metterò nei peggio

Peggio?

Le notifiche di Instagram non suonano e anche le altre notifiche strano a dirsi mi sembrano meno precise di Windows

un altra piccola cosa negativa di Android? app sono sempre in background ma è più na fissazione mia che altro , non vai incontro problemi soprattuto se prendi un dispositivo da 3Giga (tipo huawei P8 o P9 Lite)

come hai potuto vedere non sono cose di chissa che rilevanza

La storiella che Android lagga e si blocca non regge più, ormai ci sono decine di device affidabili, non è più come anni fa quando la maggior parte dei dispositivi montavano 1,5 giga massimo e costavano 299 euro

oggi si trovano device buoni a prezzi più contenuti,

mia sorella passata anche lei ad Android huawei P8, 3giga non si pianta mai,ha sempre ha disposizione 1,6 GB Liberi di ram quindi il dispositivo non rallenta mai

nella fascia dei 200-250 puoi prendere Galaxy A52016 - Huawei P9 Lite Huawei P8 , oppure risparmiare e prendere Wiko Fever o P8 Lite se non ti interessano tanto le foto

detto questo l'impatto all'inizio può risultare un po incasinato e mancarti il minimalismo di windows e le sue caselle, ma poi ti ci abitui e lavorandoci ti fai anche una start poco incasinata

Detto questo vai sciolto se vuoi cambiare

ho avuto 3 Lumia 520-735-930 , e ogni tanto mi viene la nostalgia del 735 non so perchè ma ero legato a quel tel :D :D

Modificato da Michelangelo Ioffredo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy