Michelangelo Ioffredo Posted September 11, 2016 Report Share Posted September 11, 2016 salve ho un lumia 930 con windows 10 mobile inutile dire che windows 10 mi ha deluso, pensavo a grossi cambiamenti e invece non c'e ne sono stati, anzi si vocifera che da dicembre non si vendono più posso prendere un LG G3 aggiornato a marshmellow 16gB e 2gb ram per una differenza di 25 euro che faccio? io vorrei passare ad android dopo il 930 , ma non avendo mai un budget da spendere volevo sapere se fosse il caso di cogliere questa opportunita che si è presentata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted September 11, 2016 Report Share Posted September 11, 2016 salve ho un lumia 930 con windows 10 mobile inutile dire che windows 10 mi ha deluso, pensavo a grossi cambiamenti e invece non c'e ne sono stati, anzi si vocifera che da dicembre non si vendono più posso prendere un LG G3 aggiornato a marshmellow 16gB e 2gb ram per una differenza di 25 euro che faccio? io vorrei passare ad android dopo il 930 , ma non avendo mai un budget da spendere volevo sapere se fosse il caso di cogliere questa opportunita che si è presentata Beh, il G3 è di due generazioni fa e questo solitamente non è una bella cosa, però c'è anche da dire che se ti sei stufato di W10 non vedo perché tu non possa cambiare... parlo dal punto di vista dell'OS.Lascio però la parola ai piu esperti di me perché non so se il valore economico del terminale valga lo scambio Sent from mTalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo@N70@ Posted September 11, 2016 Report Share Posted September 11, 2016 Infatti non è recentissimo... Perché non fai come ho fatto io: Preso Honor 8 in 10 rate tasso zero... Come te non dispongo mai del budget tutt insieme per acquistare e faccio così. Avendo lavoro saltuario mi è più comodo Inviato da mTalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michelangelo Ioffredo Posted September 11, 2016 Author Report Share Posted September 11, 2016 Infatti non è recentissimo... Perché non fai come ho fatto io: Preso Honor 8 in 10 rate tasso zero... Come te non dispongo mai del budget tutt insieme per acquistare e faccio così. Avendo lavoro saltuario mi è più comodo Inviato da mTalk per fare le rate bisogna lavorare con una busta paga... comunque ho deciso di tenere il Lumia 930, è sempre un grandissimo terminale e anche se voglio passare ad Android ad oggi non ho grosse necessità e aspettero se capiterà di meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo@N70@ Posted September 12, 2016 Report Share Posted September 12, 2016 per fare le rate bisogna lavorare con una busta paga Se non accettano il mio CUD mi faccio fare da garante da mia madre Inviato da mTalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mat10 Posted September 14, 2016 Report Share Posted September 14, 2016 (edited) per fare le rate bisogna lavorare con una busta paga... comunque ho deciso di tenere il Lumia 930, è sempre un grandissimo terminale e anche se voglio passare ad Android ad oggi non ho grosse necessità e aspettero se capiterà di meglio Comunque il G3 ce l'ha una mia carissima amica e va molto bene ed ha un'ottima fotocamera.. tutto sommato non credo ti pentiresti più di tanto.. poi ovviamente sta a te.. anche io avevo deciso di tenere il 950 ma poi non ho resistito e l'ho cambiato passando ad Android.. e ne sono molto soddisfatto al momento..Ps Grande Pjaca Edited September 14, 2016 by Mat10 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michelangelo Ioffredo Posted September 16, 2016 Author Report Share Posted September 16, 2016 ho rifiutato il G3 ora ho l'occasione di prendere un Galaxy A5 2016 con soli due mesi di garanzia a 199 euro, a lui piace il Lumia 930 e me lo valuta 130(io l'ho pagato 140 3 mesi fa), quindi c'e una differenza di 70 euro, che fareste? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo@N70@ Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 Ho dato un occhiata alla scheda tecnica e non è male... Non so forse i 2GB d ram ma aspettiamo il parere d un esperto. E comunque più recente del G3 Inviato da mTalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michelangelo Ioffredo Posted September 16, 2016 Author Report Share Posted September 16, 2016 Ho dato un occhiata alla scheda tecnica e non è male... Non so forse i 2GB d ram ma aspettiamo il parere d un esperto. E comunque più recente del G3 Inviato da mTalk vabbe ma non sono cosi azzeccato , ho visto le recensioni ho visto che c'e qualche microlag ma niente di che, sarei orientato a prenderlo, perchè il suo ha solo 2 mesi con tanto di scontrino il mio ha 2 anni(gia lo presi usato) e senza scontrino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo@N70@ Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 Allora se hai visto la recensione e sei convinto e va bene x il tuo uso prendilo! E anche bello esteticamente a me piace almeno Inviato da mTalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackcicci Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 (edited) Beh a me sembra un buon telefono, ho letto che i lag spariscono con l'aggiornamento a Marshmallow. Personalmente credo al posto tuo farei questo scambio, soprattutto perché sono sempre più convinto che attualmente Android funzioni meglio di Windows. Edited September 16, 2016 by jackcicci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michelangelo Ioffredo Posted September 16, 2016 Author Report Share Posted September 16, 2016 Beh a me sembra un buon telefono, ho letto che i lag spariscono con l'aggiornamento a Marshallow. Personalmente credo al posto tuo farei questo scambio, soprattutto perché sono sempre più convinto che attualmente Android funzioni meglio di Windows. fatto sto smanettando con A5 2016 lag zero bellissimo tel però non ci capisco un cazzo :-) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mat10 Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 fatto sto smanettando con A5 2016 lag zero bellissimo tel però non ci capisco un cazzo :-) Indipendentemente dal telefono hai comunque fatto un affare scambiando un telefono vecchio di 2 anni senza garanzia con uno 2mesi in garanzia.. per quanto riguarda a5 ha alcune pecche ma anche molti pregi.. credo tu abbia fatto un buon affare.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackcicci Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 fatto sto smanettando con A5 2016 lag zero bellissimo tel però non ci capisco un cazzo :-) Beh Android è un bel po' diverso ... ma se ci pensi ha uno stile "classico" :-) tipo Symbian da un certo punto di vista. Le app funzioneranno benissimo, vedrai, per il resto ti abituerai velocemente e dimenticherai tutti i problemi! Sono d'accordo con Mat10, hai un telefono nuovo tutto da godere, buon divertimento! ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 (edited) Ciò che per me è incomprensibile di Android è come possa non esserci una ricerca rapida da tastiera nella lista delle app. Mi pare che con una delle ultime versioni (6 o 7) ci sia, ma è da spararsi cercare un'app. Per il resto è un sistema abbastanza facile da usare, come tutti è questione di abitudine. Il vero problema è Google che ti pedina. Se vai su history.google.com c'è tutta la storia di dove sei stato ogni singolo giorno e spesso anche ogni spostamento. Ma questo è un altro discorso. Come dicevano sopra, prendere un telefono quasi nuovo e con garanzia al posto di uno senza è comunque una buona cosa Sent from mTalk Edited September 16, 2016 by thevenin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mat10 Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 Ciò che per me è incomprensibile di Android è come possa non esserci una ricerca rapida da tastiera nella lista delle app. Mi pare che con una delle ultime versioni (6 o 7) ci sia, ma è da spararsi cercare un'app. Per il resto è un sistema abbastanza facile da usare, come tutti è questione di abitudine. Il vero problema è Google che ti pedina. Se vai su history.google.com c'è tutta la storia di dove sei stato ogni singolo giorno e spesso anche ogni spostamento. Ma questo è un altro discorso. Come dicevano sopra, prendere un telefono quasi nuovo e con garanzia al posto di uno senza è comunque una buona cosa Sent from mTalk Non so se sia una funzione del telefono o di Android 6 fatto sta che nel Huawei p9 lite con uno Swype verso il basso dal centro dello schermo si apre una barra di ricerca per le applicazioni installate.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackcicci Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 (edited) Io ho marshmallow con nova launcher e quando apro il drawer (dove c'è la lista delle app), facendo un swipe verso il basso esce un menu a tendina con un campo di ricerca dove digitare, basta anche una sola lettera. Oppure ovviamente scorri fino a quando non arrivi all'app che serve edit: @thevenin immagino che anche Cortana faccia un lavoro di "tracciamento" simile .., posta, appuntamenti, luoghi... lo so sono funzioni "a doppio taglio", ti aiutano ma sono invadenti... Edited September 16, 2016 by jackcicci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo@N70@ Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 Ciò che per me è incomprensibile di Android è come possa non esserci una ricerca rapida da tastiera nella lista delle app. Mi pare che con una delle ultime versioni (6 o 7) ci sia, ma è da spararsi cercare un'app. Per il resto è un sistema abbastanza facile da usare, come tutti è questione di abitudine. Il vero problema è Google che ti pedina. Se vai su history.google.com c'è tutta la storia di dove sei stato ogni singolo giorno e spesso anche ogni spostamento. Ma questo è un altro discorso. Come dicevano sopra, prendere un telefono quasi nuovo e con garanzia al posto di uno senza è comunque una buona cosa Sent from mTalk Questa non la sapevo! Ce modo di vietare a google ciò? Qualche impostazione del telefono da cercare? Si può cancellare? Non mi piace questa cosa... Io sul mio lumia non invio nemmeno la posizione per il trova telefono. Comunque ritornando al topic vero è un affare scambiare uno Smartphone d 2 anni cn uno nuovo... Complimenti!!!! Inviato da mTalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michelangelo Ioffredo Posted September 16, 2016 Author Report Share Posted September 16, 2016 Luncher 8 eccolo la di nuovo in versione Lumia XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackcicci Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 ma dai :-D non cercare di farlo diventare come il lumia, anche io all'inizio ero triste per la mancanza delle tiles... vedi che le icone dentro alle tiles non assomigliano per niente a quelle di windows, sono colorate e non hanno uno stile omogeo... cosi finirai per odiarlo! :-D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo@N70@ Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 Android, come anche Ios, mi ricorda le icone degli ultimi Symbian e del meego... O sbaglio? Inviato da mTalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackcicci Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 Purtroppo Meego me lo sono perso, il mio ultimo symbian era già antiquato, era la versione precedente a Belle e Anna... mmmm Mio padre ha uno di questi sistemi su ex telefono... devo verificare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mat10 Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 ma dai :-D non cercare di farlo diventare come il lumia, anche io all'inizio ero triste per la mancanza delle tiles... vedi che le icone dentro alle tiles non assomigliano per niente a quelle di windows, sono colorate e non hanno uno stile omogeo... cosi finirai per odiarlo! :-D Sono d'accordo con te.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackcicci Posted September 16, 2016 Report Share Posted September 16, 2016 Non capisco perché il laucher che ha fatto Microsoft per Android non ha le tiles... Bah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michelangelo Ioffredo Posted September 16, 2016 Author Report Share Posted September 16, 2016 ma dai :-D non cercare di farlo diventare come il lumia, anche io all'inizio ero triste per la mancanza delle tiles... vedi che le icone dentro alle tiles non assomigliano per niente a quelle di windows, sono colorate e non hanno uno stile omogeo... cosi finirai per odiarlo! :-D e xke mai cosi è stupendo comunque mi alterno il distacco all'inizio non è facile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts