Jump to content
Nokioteca Forum

Ma Perché C'è Boicottaggio Verso I Lumia ?


Recommended Posts

Ragazzi ma mi sapete dire perché in qualunque sito di smartphone o altro i lumia non vengono mai menzionati ... Ok che le vendite sono quelle che sono e pubblicità da parte di microsoft è zero ... Ma in qualunque sito cerco le fotocamere migliori degli Smartphone non vengono citati ... In qualunque sito comunque di smartphone non vengono mai presi in esame dove invece trovo roba tipo wiko o lenovo che sia come prezzi sia come caratteristiche non mi sembrano superiori

Link to comment
Condividi su altri siti

La politica commerciale di Microsoft è penosa e suicida, molte scelte degli ultimi anni hanno fatto allontanare quei pochi che si erano avvicinati, poi mettiamoci che sono usciti pochi terminali rispetto alla concorrenza e come sappiamo le recensioni sono spesso inserzioni pubblicitarie, quindi l'interesse è maggiore su chi investe in pubblicità, blog etc. Microsoft Mobile sarà un ambiente di nicchia quasi come è ora BlackBerry. Se non cambiano le cose dall'alto difficilmente ci sarà un inversione di rotta da parte dei blog.

Modificato da MrKappa
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Un semplice esempio: basta vedere l'IFA di Berlino. E' una delle esposizioni piu' importanti del mondo dell'elettronica di consumo insieme a Las Vegas e Barcellona e non c'era nessun terminale nuovo presentato da Microsoft. E' apparso qualche terminale di Acer, Alcatel con Windows Mobile ma niente da Microsoft. Il che e' significativo della mancanza di interesse e strategia, quindi non possiamo prendercela solo con i blog di tecnologia ma effettivamente c'e' poco da dire al momento. Quando esce un iPhone o un Samsung (ma anche un terminale Lenovo, Huawei, Xiaomi vedi quanto interessere c'e' e la curiosita' cresce con le presunte fughe di notizie che fanno in pratica da pubblicita'.

L'ultimo terminale e' il Lumia 650 uscito diversi mesi fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Microsoft credo che invece d produrli punti a dare ad altri marchi il SO, toglierà i lumia x produrre il surfacephone.

Anch io nn mi sentirei d consigliare un lumia adesso... Sto usando il 930 e il 650 e mi duole dirlo ma le prestazioni sono identiche nonostante il 930 abbia un hw superiore....

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Mentre voi parlate di sconsigliare i lumia io durante le mie ferie ne ho comprati ben 2 a dei miei parenti a cui avevo fatto prendere un 520 3 anni fa... E fin ora si sono trovati benissimo per il loro uso. 3 anni fa gli ho fatto spendere 100€, ed oggi con altri 85€ gli faccio prendere un lumia 550 perché per loro non vedo alcuna soluzione migliore, e credo che per altri 3 anni saranno contenti.

Inviato da mTalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Mentre voi parlate di sconsigliare i lumia io durante le mie ferie ne ho comprati ben 2 a dei miei parenti a cui avevo fatto prendere un 520 3 anni fa... E fin ora si sono trovati benissimo per il loro uso. 3 anni fa gli ho fatto spendere 100€, ed oggi con altri 85€ gli faccio prendere un lumia 550 perché per loro non vedo alcuna soluzione migliore, e credo che per altri 3 anni saranno contenti.

Inviato da mTalk

Infatti per un uso basilare sono ottimi, ma appena vuoi qualcosa in più (fossero anche app semplici. Facebook? Twitter?) è difficile consigliarlo. Che poi, personalmente, quello che temo di più ora non sono i problemi del OS, ma l'inaffidabilità di MS nelle dichiarazioni
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Mentre voi parlate di sconsigliare i lumia io durante le mie ferie ne ho comprati ben 2 a dei miei parenti a cui avevo fatto prendere un 520 3 anni fa... E fin ora si sono trovati benissimo per il loro uso. 3 anni fa gli ho fatto spendere 100€, ed oggi con altri 85€ gli faccio prendere un lumia 550 perché per loro non vedo alcuna soluzione migliore, e credo che per altri 3 anni saranno contenti.

A meno che non siano bambini, diciamo che i Lumia vanno bene nella stragrande maggioranza dei casi. Ottime foto, stabili, sicuri e (almeno per il 520 che è l'unico che ho avuto in mano) robusti. Come dice thevenin già se vogliono andare su facebook tirano giù i santi perchè sia app che browser fa pena (twitter devo dire che funge bene sul browser).

l'inaffidabilità di MS nelle dichiarazioni

Ok...Ma...Quand'è che Microsoft è stata affidabile? Già quando andavo alle medie (oltre 10 anni fa) un saggio diceva "evita tutto ciò che è microsoft" e ora la cosa non sembra sia cambiata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per anni MS ha lasciato che fossero altri a produrre hardware adatto al proprio software credendo di avere il miglior OS in circolazione. Quando ha capito che la soluzione migliore era quella di produrre anche hardware, è arrivata tardi. Oramai lo strapotere Apple li aveva surclassati. Chi deve acquistare un nuovo Smartphone, si tiene lontano da un OS che non ha le App dei concorrenti e quelle poche che ci sono, non sono al livello delle concorrenti. W10 AU è stato annunciato come risolutore dei problemi della versione precedente ed invece ne ha portati di nuovi e peggiori del suo predecessore. Per fare un esempio, il mio 640 XL LTE con AU ha problemi col touch che ha perso di sensibilità, App calendario che non funziona più, app Outlook che non mostra più badge notifiche ad arrivo mail e quando lo mostra, resta sempre attivo nonostante mail lette e cancellate. App MS che a distanza di anni non hanno ancora la tile trasparente. È un OS che non suggerirei mai ad un amico. Gli ho dato fiducia sinora, ma è giunto il momento di cambiare.

Mi ero entusiasmato con WP8 e 8.1 ma con questo 10, è tornato ad essere il solito Winzoz di sempre.

Inviato da mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti per un uso basilare sono ottimi, ma appena vuoi qualcosa in più (fossero anche app semplici. Facebook? Twitter?) è difficile consigliarlo. Che poi, personalmente, quello che temo di più ora non sono i problemi del OS, ma l'inaffidabilità di MS nelle dichiarazioni

A meno che non siano bambini, diciamo che i Lumia vanno bene nella stragrande maggioranza dei casi. Ottime foto, stabili, sicuri e (almeno per il 520 che è l'unico che ho avuto in mano) robusti. Come dice thevenin già se vogliono andare su facebook tirano giù i santi perchè sia app che browser fa pena (twitter devo dire che funge bene sul browser).

Ok...Ma...Quand'è che Microsoft è stata affidabile? Già quando andavo alle medie (oltre 10 anni fa) un saggio diceva "evita tutto ciò che è microsoft" e ora la cosa non sembra sia cambiata.

Usano facebook, seppur in maniera contenuta. Li ho visti caricare foto e video senza problemi. Poi sinceramente l'ultima app facebook è assolutamente perfetta, se la lasci sempre aperta in background non hai neanche il problema dell'avvio un po lento.

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Usano facebook, seppur in maniera contenuta. Li ho visti caricare foto e video senza problemi. Poi sinceramente l'ultima app facebook è assolutamente perfetta, se la lasci sempre aperta in background non hai neanche il problema dell'avvio un po lento.

Inviato da mTalk

Si, era ovviamente per fare un esempio. Voglio dire: A tutti sarà capitato una volta di voler un'app che non è disponibile su WP. Ti arrangi (o fai come quelli di faenza) ma se uno ha esigenze un po' particolari diventa dura avere W10

Sent from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Dopo anni di Lumia (800, 920, 1020, 1520) sono passato ad iPhone (SE) per caso o per voglia di cambiare fine a se stessa.

Conoscevo già questo sentimento di rabbia da boicottaggio, in prima persona. Adesso, avendo portato il mio Apple in assistenza da una quindicina di giorni, mi sono trovato ad usare un cellulare "muletto", un Microsoft lumia 550 con un paio di anni sulle spalle, preso da un privato che se ne liberava per inutilizzo a poco. 

A parte la scarsa reatttività rispetto ai modelli avuti in passato, che erano top di gamma, penso dovuta al fatto chhe il 550 è un modello base, ho notato il graduale abbandono da parte di moltissimi sviluppatori (anche importanti, tipo Ebay) nel supporto di questo sistema oparativo. Ormai non escono nuove app... e quelle vecchie vengono "abbandonate" a se stesse, se non addirittura cancellate. Questo è un peccato perché il S.O. era davvero ottimo, fluido, sicuro e facile da usare, almeno secondo me. è ordinato e - a tratti - geniale... sicuramente hanno perso tantissimo lavoro e soldi. Peccato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso, angelo80s ha scritto:

Dopo anni di Lumia (800, 920, 1020, 1520) sono passato ad iPhone (SE) per caso o per voglia di cambiare fine a se stessa.

Conoscevo già questo sentimento di rabbia da boicottaggio, in prima persona. Adesso, avendo portato il mio Apple in assistenza da una quindicina di giorni, mi sono trovato ad usare un cellulare "muletto", un Microsoft lumia 550 con un paio di anni sulle spalle, preso da un privato che se ne liberava per inutilizzo a poco. 

A parte la scarsa reatttività rispetto ai modelli avuti in passato, che erano top di gamma, penso dovuta al fatto chhe il 550 è un modello base, ho notato il graduale abbandono da parte di moltissimi sviluppatori (anche importanti, tipo Ebay) nel supporto di questo sistema oparativo. Ormai non escono nuove app... e quelle vecchie vengono "abbandonate" a se stesse, se non addirittura cancellate. Questo è un peccato perché il S.O. era davvero ottimo, fluido, sicuro e facile da usare, almeno secondo me. è ordinato e - a tratti - geniale... sicuramente hanno perso tantissimo lavoro e soldi. Peccato.

Ah, dimenticavo.... non vedo l'ora di riavere il mio iPhone ora...

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse WP8 era un ottimo sistema ma Windows 10 Mobile ha perso l'unico vantaggio che aveva il S.O. di Microsoft: la leggerezza. Da questo punto di vista Microsoft ha fatto passi indietro mentre Android passi avanti (anche se il merito sarà in gran parte dato dell'hardware).

Poi di cosa volete che parlino l'ultimo telefono Microsoft top di gamma è uscito quasi 1 anno e mezzo fa?

Certo il Lumia 950 meriterebbe di essere molto più considerato quando le testate giornalistiche/blog fanno comparative fotografiche.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse WP8 era un ottimo sistema ma Windows 10 Mobile ha perso l'unico vantaggio che aveva il S.O. di Microsoft: la leggerezza.

 

Avendo avuto entrambi i sistemi, non mi è sembrato che Win10 sia più lento dell'8.1. I tempi di attesa dipendono molto da come sono scritte le app. Alcune si aprono immediatamente, altre ci mettono qualche secondo, ma succedeva anche prima.

 

Quello che sta ammazzando Win10m è il completo disinteresse, da parte di Microsoft, a spingerlo pubblicamente. Certo, lo sta comunque sviluppando, ma solo perché buona parte del codice è in comune con la versione desktop (altrimenti temo che ci saremmo scordati questo sistema già un anno fa), ma se poi nessun produttore sforna telefoni abbordabili con W10m, il tutto rimane sulla carta

 

 

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy