Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 1520 Con Wm10...stufetta!


 Share

Recommended Posts

Grazie mille morellik. Si é marchiato Nokia ed é pure recente nel senso che l'ho comperato nuovo l'anno scorso (dato che i 950 costavano uno sproposito.... ). La cosa che mi preoccupa é che ieri notte, mentre era in carica in un punto della casa molto fresco ed areato, si é nuovamente spento x surriscaldamento....Appena torno a Torino lo porto in un centro assistenza.....che 2 balle!

Inviato dal mio Windows Mobile 10 con tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io l'ho mandato due volte in assistenza (la seconda volta circa due settimane fa e ancora non mi è tornato indietro) per il problema del touch.

La prima volta hanno fatto solo una taratura del toch, spero che, con la seconda volta, provvedano a cambiarmi il touch.

Comunque, basta portare il cell in un centro assistenza nokia, ma, almeno nel mio caso, fanno solo da tramite, in quanto poi lo mandano al centro assistenza Microsoft (mi sembra zona Milano o Bergamo..non ricordo), e per il servizio si prendono 8 euro.

Altrimenti potresti fare tutto anche tramite il sito della Microsoft (gratuitamente), ti mandano un corriere a casa per ritirare il cell e, appena fatto, te lo rispediscono al mittente.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A suo tempo per il problema del touch sono andato in un centro assistenza Nokia vicino a casa e hanno fatto tutto nel loro laboratorio Tempo 3 giorni ho riavuto il telefono col touch nuovo di pacca.

Mi è ritornato ieri dall'assistenza, finalmente hanno cambiato tutto, touch, scocca posteriore, vano batteria ecc...

Ora il touch sembra funzionare perfettamente, ma...è emerso un'altro problema...scalda da paura e si scarica velocemente (caricato 100% prima di andare a dormire, e questa mattina era al 6%, wifi e dati li avevo disattivati)

In pratica ho aggiornato il tutto a win10, installato le app che uso maggiormente, e già qui vedevo che usandolo per i vari aggiornamenti, nella parte alta scalda talmente tanto che si fa fatica anche a tenerlo in mano. Prima che cambiassero i componenti, scaldava pochissimo.. Ora lo proverò per un po', magari faccio un'altro hard reset e vediamo come si comporta...

@bix66

ma il tuo ha iniziato a scaldarsi dopo qualche aggiornamento o lo faceva anche prima? L'hai mandato in assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi è ritornato ieri dall'assistenza, finalmente hanno cambiato tutto, touch, scocca posteriore, vano batteria ecc...

Ora il touch sembra funzionare perfettamente, ma...è emerso un'altro problema...scalda da paura e si scarica velocemente (caricato 100% prima di andare a dormire, e questa mattina era al 6%, wifi e dati li avevo disattivati)

In pratica ho aggiornato il tutto a win10, installato le app che uso maggiormente, e già qui vedevo che usandolo per i vari aggiornamenti, nella parte alta scalda talmente tanto che si fa fatica anche a tenerlo in mano. Prima che cambiassero i componenti, scaldava pochissimo.. Ora lo proverò per un po', magari faccio un'altro hard reset e vediamo come si comporta...

@bix66

ma il tuo ha iniziato a scaldarsi dopo qualche aggiornamento o lo faceva anche prima? L'hai mandato in assistenza?

Ciao jupynet, scusa se ti rispondo solo oggi.

Il mio ha sempre avuto dei problemi di surriscaldamento.

Infatti ogni volta che dovevo fare un update del SO, prima scaricavo il nuovo SO, poi lasciavo il telefono per almeno 15 minuti tranquillo che si raffreddasse e poi installavo (mai fatto una roba simile con altri telefoni ios o Android...), altrimenti nel bel mezzo dell'installazione il telefono si spegneva per surriscaldamento e dovevo ripartire con Windows recovery, pensa te!

Con WM10 (alcune build) con il lumia 1520 ci potevo cuocere le uova, per non parlare di alcune app (vedi facebook) che all'inizio non erano ben tarate e quindi dopo 2 minuti di utilizzo mandavano in arrosto la parte posteriore, proprio come dici tu.

Tra l'altro, occhio perchè quando è così caldo va in protezione e si spegne con segnalazione "spento per surriscaldamento" ed a me ha fumato 2 schede di memoria esterne (SD).

Ora mi è tornato dall'assistenza, l'hanno mandato a Milano dove però non hanno trovato il problema (bastava installare un qualsiasi SO....mha!) e quindi, a quanto c'è riportato sulla busta, hanno fatto dei lavori di manutenzione meccanica...Gli avranno cambiato la frizione o i freni...ma si può????

Comunque il problema continua ad esserci...

La cosa che mi fa rabbia è che io col lumia 1520 mi trovo benissimo, poi con WM10 e le app che mi servono va tutto benissimo ma questa cosa del surriscaldamento proprio la patisco!!

E non voglio disfarmi di questo telefono anche se ormai (lo dico alcuni ma io non lo penso...) è superato perchè: 1 non ho soldi e 2 mi piace questo telefonone!! ;O))

Se vai i internet vedrai che il surriscaldamento è un problema caratteristico del 1520, un vero peccato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy