SALENTINVM Posted September 8, 2016 Report Share Posted September 8, 2016 Salve a tutti. a furia di fare domande dovranno farmi una sezione a parte Ho notato che da quando ho W10M Cortana non riconosce le parole come con WP8.1. Io ho salvato la mia ragazza nella rubrica con un nomignolo, prima lo riconosceva con l'auricolare quando dovevo chiamarla o mandarle un sms, ora ogni volta che parlo spara nomi a caso, simili, ma mai che scriva il nomignolo. Succede solo a me o anche ad altri? O è qualche impostazione he devo selezionare e non ho selezionato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admin oissela Posted September 9, 2016 Admin Report Share Posted September 9, 2016 Succede solo con il nomignolo della tua ragazza o anche con altri comandi vocali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SALENTINVM Posted September 9, 2016 Author Report Share Posted September 9, 2016 Succede anche con altri. Non riconosce comandi come Mamma o Papà ad esempio. Con WP 8.1 funziona. Ho un 630 e va bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
---max--- Posted September 9, 2016 Report Share Posted September 9, 2016 Parola d'ordine: Hard Reset 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SALENTINVM Posted September 9, 2016 Author Report Share Posted September 9, 2016 Parola d'ordine: Hard Reset La parola d'ordine a questo giro è cambio smartphone. È da Gennaio che vado avanti di Hard Reset. E mo non mi aggiorna app di sistema, e mo non escono mezze icone, e mo mi si spegne da solo, e mo le suonerie sono distorte. Se dovevo fare tutti sti casini mi aprivo un negozio di riparazioni.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
---max--- Posted September 10, 2016 Report Share Posted September 10, 2016 Scusa il sarcasmo, condivido pienamente il tuo disappunto e confermo i problemi che ha il tuo tel che sono gli stessi che ho io, ormai w 10 mobile è un sistema del tutto instabile e pieno di bug... A breve avrò tra le mani un galaxy s 6 e per la prima volta userò android,sono proprio curioso di sapere come va, quello che so già adesso è che non dovrò fare 4 hard reset al mese... E' inconcepibile rilasciare aggiornamenti che da una parte sistemano e dall'altra rovinano, rimuovere app di sistema come la radio (non so che fastidio desse) e magari lasciarne altre inutili (una è gadget e manco funziona più) ,scelte fatte in base a quale criterio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
---max--- Posted September 10, 2016 Report Share Posted September 10, 2016 Comunque prova così (se non l'hai già fatto) Impostazioni>Dispositivi>Bluetooth>Avanzate>Metti la spunta in "usa un'altra connessione audio per i comandi vocali" Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted September 10, 2016 Report Share Posted September 10, 2016 (edited) Entra nella app contatti, apri il contatto, fai Modifica, premi la mattina accanto a Nome, vai giù in fondo e scrivi il soprannome sulla casella "Nome (fonetico)" Edited September 10, 2016 by thevenin Link to comment Share on other sites More sharing options...
SALENTINVM Posted September 13, 2016 Author Report Share Posted September 13, 2016 Ho provato, ma anche così non funziona. Il bello è che ogni tanto con le prime build il nome lo prendeva. Ora nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now