Jump to content
Nokioteca Forum

Mancata Sincronizzazione Account Microsoft


Recommended Posts

Che errore o messaggio ottieni quando va in Impostazioni, E-mail e Account e, con un tap prolungato sull'account Microsoft, scegli "sincronizza"?

ciao, mi da errore 8500201D, ma ho notato che non sono la sola con il problema.

è successo da quando c'è stato un aggiornamento di outlook, nelle impostazioni come server mi risulta

eas.outlook.com,

è corretto?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Facendo una ricerca in rete ho trovato questo:


When users encounter this error code, it is generally because the device is having trouble syncing a specific mail or calendar event. This may be the result of an existing single mail or calendar entry being corrupted during a sync, or a problem encountered when attempting to create a new mail or calendar entry while a sync is in progress.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Risolto rimuovendo e reinserendo l'account dal dispositivo. Credo che abbia cambiato il server di sincronizzazione ma nn ne sono certo al 100% ;)

scusa puoi spiegare meglio la procedura? vedi qual'è la mia paura

volevo provare a cancellare l'account e rifarlo, ma è il mio account microsoft principale, non è che se lo cancello poi non riesco più ad accedere al telefono e non posso recuperare il mio username?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il percorso è : Calendario > ... > Gestisci account > tappi sull'account Hotmail (nel mio caso) > in fondo alla pagina trovi : Elimina account > ci tappi sopra e ti chiede se vuoi continuare > Elimina e dopo che ha finito reinserisci nuovamente account e pw.

E' più difficile spiegarlo che farlo ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho lo stesso problema anch'io e lo potete leggere in dettaglio nei 2 link sottostanti, nome Claudio Zago:

https://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia-mdaccount/problema-sincronizzazione-account-microsoft-su/fd9be162-0d5c-4cb2-af13-cc329dc948e0?auth=1

e qui:

http://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia-mdsettings/eseguire-il-backup-di-sms-e-foto-in-windows-10/d9c161e5-ed10-471c-a76c-91a1e11b2a94?page=2&msgId=8d34a788-e0c2-4df5-bf20-aba7129933e7

Vi riporto comunque la conversazione chat che ho avuto questa mattina con il supporto tecnico Microsoft (ometto nome operatrice) dove mi comunicano che il problema è generale dovuto al ripristino del server Outlook.com:

Salve, grazie per aver contattato Answer Desk! Sono ..... TT.
09:33
Io
Buongiorno sono Claudio e ho un problema, aspetti cha faccio copia incolla
09:34
Io
Buongiorno, ho un problema con Outlook.com, Peoplelive.com e Calendario che non sono più accessibili tramite web da giorni restituendo un messaggio di errore; la sincronizzazione relativa (contatti, eventi calendario etc.) non funziona più nemmeno sul mio smartphone Lumia 640XL; l'accesso a Onedrive funziona invece regolarmente sia da sito web che tramite app; ho tentato di loggarmi con il mio alias ma presenta lo stesso errore; per scrupolo ieri sera ho ripristinato alle condizioni di fabbrica (formattato) il mio Lumia 640 XL e ripristinato al primo avvio il backup del telefono presente su Onedrive; è stato riconosciuto il mio account Microsoft, ha scaricato ed installato il mio backup da Onedrive ma non ha sincronizzato nulla, la lista dei contatti era desolatamente vuota, il calendario pure, come pure gli sms erano mancanti.
In famiglia siamo in 4 persone, e tutte utilizziamo pc e smartphone con sistema operativo Windows (10 home premium e windowsmobile 10) ed ognuno ha il proprio (sia pc che smartphone). Ieri ho voluto controllare gli stessi siti che a me danno problemi (outlook, calendario e contatti) utilizzando i 4 diversi account Microsoft che abbiamo in famiglia e provando l'accesso da pc diversi; il risultato? Solamente l'account di mio figlio non presenta i problemi sopra descritti, mentre gli account di mia figlia e di mia moglie hanno gli stessi identici problemi di accesso e sincronizzazione che ho io!! E' evidente a questo punto che il problema è legato ad un qualche problema nei Vs. server, siete a conoscenza di questo problema? Si può fare qualcosa?
09:34
A..... TT
salve.mi dia solo un attimo a leggere.grazie
09:36
Io
certo
09:36
A.... TT
Il problema che ha lei , purtroppo e; un problema generale .E' un problema creato dopo il ripristino del server di outlook.le invio una procedura da provare con gli accounts.Ma le invio anche la chat del support centrale di Outlook.com che sono dei tecnici esperti
09:41
Io
D'accordo, grazie
09:41
A........ TT
La procedura : https://support.office.com/it-it/article/Creare-un-profilo-di-Outlook-f544c1ba-3352-4b3b-be0b-8d42a540459d sarebbe la creazione di un nuovo profile tramite pannello di controllo.senza che perde nessun elemento.
09:42
A..... TT
La chat di tecnici secondo livello outlook.com : https://partner.support.services.microsoft.com/en-us/contact/form/23/msa/
09:42
Io
Lo leggerò e proverò avedere se trovo una soluzione, salvato anche il link della chat; la ringrazio delle informazioni, non sapevo più cosa tentare, mi consolo che il problema è generale. Grazie ancora
09:44
A....... TT
Grazie a lei signore.Le auguro una buona giornara.Arrivederci
09:45
Io
Una buona giornata anche a Lei Sig.ra A.....
09:46
A..... TT
Il suo Answer Tech A....... TT ha terminato la sessione di chat. La ringraziamo per aver visitato Answer desk
09:46
Sistema
La chat è terminata.
09:46

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho eseguito esattamente la procedura sopra descritta e ha funzionato.

Non posso garantire che funzioni anche a te, a me piace smanettare un po e ogni tanto rischio :D

Il server dell'aggiornamento ora è : dub403-m.hotmail.com , prima mi pare fosse diverso

Risolto! Allora, dopo vari smanettamenti, ho fatto così: bisogna andare sulla gestione account Microsoft (sito web) e da lì rinominare il proprio account creando un alias (se lo avete già non serve) ed impostarlo come alias PRINCIPALE (è fondamentale che sia impostato così); la procedura è: "gestisci il tuo account/Le tue info/gestisci il modo in cui accedi a microsoft/imposta come principale"; con questa modifica si riesce ad accedere ad Outlook.com, calendario e contatti sia con il nuovo che con il vecchio alias; sul Lumia cancellare il vecchio account dalle opzioni del calendario (grazie Camionaro!!) e riaggiungere un account outlook.com: apparirà come opzione il nuovo alias creato, fare ok ed è tutto.

PS: anche se la procedura è funzionante, bisogna rimanere con il nuovo alias creato per accedere/sincronizzare, se si reimposta la mail vecchia come alias principale tornerà a non funzionare/sincronizzare più. Tenete presente che, per motivi di sicurezza, Microsoft permette di cambiare la mail impostandola come alias principale solamente 2 volte alla settimana e se pensate (come ho fatto io dopo aver verificato il corretto accesso ai siti da parte dei miei 2 alias) di rimettere la mail vecchia/originale come alias principale per evitare qualsiasi problema vi ritroverete a dover attendere 1 settimana per poter rifare la procedura (cambio a nuovo alias principale/ritorno al vecchio alias 1+1=2= fine dei cambi).

Per i neofiti come me sul Lumia conviveranno l'account Microsoft principale (la mail con cui vi siete registrati) e sotto gli account del calendario e della posta la vs. nuova mail che avrete impostato come alias principale.

Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile, altrimenti scusatemi :)

PS: se non avete letto il mio vecchio post questa procedura è valida SOLAMENTE se non riuscite ad accedere ad Outlook.com via web, altrimenti credo funzioni di sicuro la soluzione di Camionaro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono nuovo e mi sono presentato nella sezione apposita! Possiedo un Lumia 820 aggiornato a Lumia Denim.
Anch'io ho riscontrato un problema simile a quello di questa discussione e vorrei sapere se anche ad altri è successo...

Nello specifico, da due giorni mi sono sparite TUTTE le immagini dei miei contatti! La stessa cosa è successa a mia moglie che ha il Lumia 735.

Voi sapete qualcosa di più? E' successo anche a voi?

Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono nuovo e mi sono presentato nella sezione apposita! Possiedo un Lumia 820 aggiornato a Lumia Denim.

Anch'io ho riscontrato un problema simile a quello di questa discussione e vorrei sapere se anche ad altri è successo...

Nello specifico, da due giorni mi sono sparite TUTTE le immagini dei miei contatti! La stessa cosa è successa a mia moglie che ha il Lumia 735.

Voi sapete qualcosa di più? E' successo anche a voi?

Grazie mille!

Problema molto comune e probabilmente legato allo stesso motivo di cui sopra (aggiornamento del server outlook.com); a me inizialmente sono sparite le foto dei contatti, poi sono ricomparse ma non nella live tile, infine sono riapparse nella live tile dove però (avendo associato Facebook beta, con 8.1 se hai l'app di facebook è lo stesso) mi appaiono sia le foto dei contatti Facebook che le foto pubblicate da loro!!! Speriamo riaggiustino il tutto lato server.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, a me il problema si è presentato oggi. Lumia 925 codice errore 85010014.

Mancata sincronizzazione. Ho già fatto 4 Hard reset e provato le varie indicazioni lette in questo forum.

Da web riesco ad accedere al mio account Microsoft, dal cellulare mi da errore.

One drive e back up delle app funzionano ma ho perso tutti i contatti e gli sms.

Cosa posso fare?

Ho provato anche a cambiare alias ma mi chiede sempre la verifica della nuova mail anche dopo averla verificata più volte. E comunque non ho capito come si elimina il vecchio account dal cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy