Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Lumia 540 Dual Sim


Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!
Scrivo questo post perché non so davvero dove sbattere la testa.
Ho comprato ad Aprile un Lumia 540 Dual Sim che davvero adoro, soprattutto dopo averlo aggiornato a Windows Phone 10. Trovo sia fantastico, stupendo e pur avendo avuto altri Lumia, non mi sono mai trovata così tanto bene con uno smartphone in vita mia, ma da qualche tempo ha cominciato a darmi problemi.
Ad esempio con Telegram: all'inizio mi dava problemi con l'installazione, sono riuscita ad installarlo ma dopo averlo installato ed essere entrata in molti canali/gruppi (ma non più di una decina) ha cominciato a crasharmi. Non posso mandare foto, non posso mandare audio, non posso scrivere e quando voglio selezionare una chat dove voglio scrivere, devo selezionare 2-3 voci più su in elenco per selezionare quella che voglio.
Ho già provato ad installare e reinstallare; reinstallare, usare "Storage Cleaner", spegnere, riaccendere e reinstallare; provato anche a uscire da più canali e gruppi, ma niente.

In giro su internet ho letto che serve fare il soft reset e/o l'hard reset. Il soft reset non ha funzionato, ovviamente, e prima di provare a fare l'hard reset (anche se sinceramente preferirei non farlo), ho tentato di connettere il lumia al pc portatile hp con windows 8 per scaricare foto/musica/video. E qui sorge l'altro problema che mi sta rodendo il cervello: da quando l'ho comprato riuscivo a connettere il cellulare senza problemi, ma da Agosto il computer, pur riconoscendo il cellulare connesso, mi dice che c'è un errore con il driver.
Ho provato un sacco di soluzioni: cambiato porta usb; cambiato cavo usb, niente. Dopo aver disinstallato il driver, ho provato "Cerca driver aggiornato automaticamente" e neanche quello ha funzionato. Ora mi riconosce il cellulare come un dispositivo connesso ma il computer non sa che fare. E mentre lentamente cerco di caricare foto, video e musica su Onedrive, Telegram continua a darmi problemi. :(

Mi date una mano? :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Per salvare foto e video il problema è più probabilmente nel PC. Prova a collegarlo ad un altro PC e vedi se dà lo stesso problema.

Per Telegram, ultimamente non viene aggiornato spesso e non è molto affidabile, tuttavia non ho mai avuto problemi come i tuoi. Hai provato a uscire da tutti i gruppi? Oppure cancellare tutte le chat dei vari contatti. Se non vuoi fare un hard reset bisogna andare un po' per tentativi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Il soft reset lo hai eseguito correttamente? ovvero tenendo premuti contemporaneamente i tasti "volume giù" e quello di "accensione\blocco" fino a sentire la vibrazione?

L'app Telegram l'hai installata nella memoria del telefono o nella SD? Se l'ha installata nella SD ti consiglio di rimuoverla e reinstallarla nella memoria del telefono. Spesso i problemi con le app e i giochi si verificano a causa di SD scadenti o troppo piene di dati...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per salvare foto e video il problema è più probabilmente nel PC. Prova a collegarlo ad un altro PC e vedi se dà lo stesso problema.

Per Telegram, ultimamente non viene aggiornato spesso e non è molto affidabile, tuttavia non ho mai avuto problemi come i tuoi. Hai provato a uscire da tutti i gruppi? Oppure cancellare tutte le chat dei vari contatti. Se non vuoi fare un hard reset bisogna andare un po' per tentativi

Per il collegamento col cellulare al computer, ho provato a collegarlo ad un altro computer e viene riconosciuto subito da Win 10 che c'era sul pc fisso (non mio). Il problema a quanto pare è proprio sul mio pc. Serve dunque che installi Win 10 perché funzioni? Ho provato anche a cercare un nuovo driver, ma non me ne intendo granché.

Il soft reset lo hai eseguito correttamente? ovvero tenendo premuti contemporaneamente i tasti "volume giù" e quello di "accensione\blocco" fino a sentire la vibrazione?

L'app Telegram l'hai installata nella memoria del telefono o nella SD? Se l'ha installata nella SD ti consiglio di rimuoverla e reinstallarla nella memoria del telefono. Spesso i problemi con le app e i giochi si verificano a causa di SD scadenti o troppo piene di dati...

Per Telegram è installato proprio sul telefono!!

Ho provato a cancellare le chat ed uscire da molti canali e gruppi ma non riesco comunque ad inviare file audio e foto (neanche andando per vie traverse come "File > foto recenti"). Non riesco neanche a scegliere lo sfondo senza che crashi!

Il soft reset l'ho appena rifatto e continua a darmi problemi.

Modificato da Ginevra Gin Magistri
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi per il collegamento con il pc sono riuscita a risolvere!!! Ho prima disinstallato il dispositivo da "Gestione dispositivi" lì dove mi diceva "dispositivo sconosciuto".
In precedenza ho scaricato "Nokia Usb Driver" e dopo aver ricollegato il cellulare che il computer mi riconosceva ancora come "dispositivo sconosciuto", ho aggiornato il driver cliccando su "Proprietà > Driver > Aggiorna Driver > Cerca Driver nel computer". Poi ho selezionato "Scegli manualmente da un elenco di driver... " e ho selezionato "Dispositivo WinUsb" e poi è stato subito riconosciuto.
A momenti mi commuovo... :P

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy