Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 735 Soft Reset E Batteria Estraibile


Marinin
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

chiedo scusa se unisco due argomenti ma sono molto confusa e preoccupata in merito.

Improvvisamente ieri sera il mio Lumia 735 si è bloccato sul salvaschermo e non c'era modo di sbloccarlo nè di spegnerlo.

Dopo infiniti tentativi, mio marito è riuscito a spegnerlo, il cell si è riacceso da solo (?!) e ha ripreso a funzionare normalmente. L'ho ancora spento e riacceso e - incrociando le dita - tutto sembra regolare.

Mio marito ha minimizzato l'accaduto dicendo che accade spesso ai cellulari e che se non fosse ripartito avrebbe tolto la batteria ma...è questo il procedimento corretto? e soprattutto si può estrarre la batteria del Lumia 735?

come dicevo, sono molto confusa perchè ho trovato queste spiegazioni ma non so se siano valide e soprattutto qui si dice che NON si può rimuovere la batteria!

Come forzare il riavvio del Nokia Lumia 735 senza perdere i dati - Differenza hard reset e soft reset Nokia Lumia 735

Il Nokia Lumia 735, così come i suoi fratelli 1020 e 920, non permettono la rimozione della batteria e spesso capita che il telefono si blocchi e non risponda più ai comandi. La prima cosa che viene da dire in tali circostanze è "rimuoviamo la batteria", si, ma come fare nel caso dei nuovi Nokia Lumia?

Per fortuna è possibile forzare manualmente il riavvio del terminale, con il vantaggio di non perdere i dati, ed è un operazione semplicissima.

Guida soft reset Nokia Lumia 735 - Si perdono tutti i dati?

Per effettuare un soft reset del Nokia Lumia 735, premete per 10 secondi il tasto d'accensione fino a quando lo schermo non si spegne ed il telefono vibra. I dati non vengono assolutamente perduti, quindi state tranquilli.

Se con questa soluzione non risolvete il vostro problema, provate con un hard reset del Nokia Lumia 735.

Guida hard reset Nokia Lumia 735 - Si perdono tutti i dati?

A differenza del soft reset, con la procedura di hard reset Nokia Lumia 735, perderete tutti i dati ed il telefono sarà riportato alle impostazioni di fabbrica. Per fare hard reset su Nokia Lumia 735 eseguite i seguenti passi:

- Tenete premuti i tasti - VOLUME GIU' - ACCENSIONE per 10 secondi

- Quando il telefono si spegne ed inizia a vibrare, lasciate SOLO il tasto ACCENSIONE, rimanendo premuti i tasti VOLUME GIU' e FOTOCAMERA per altri 5 secondi.

Ora sapete come fare soft reset e hard reset sul vostro Nokia Lumia 735 in caso di problemi e saprete che la differenza tra le due modalità di reset sta nel fatto che con la prima non perdete i dati, mentre con la seconda si.
Quindi, riepilogando:
Metodo di ripristino con 1 tasto: tenere premuto il tasto di accensione e spegnimento per circa 10 secondi. Il telefono verrà riavviato.
◦Metodo di ripristino con 2 tasti: tenere premuti contemporaneamente il tasto di riduzione del volume e il tasto di accensione e spegnimento per circa 10 secondi. Il telefono verrà riavviato.
Alcuni colleghi mi dicono che quando i cellulari iniziano a bloccarsi...è l'inizio della fine..ma un anno e mezzo di vita mi sembra un pò poco per comprare un altro cellulare!!
Chiedo scusa per la lunghezza del messaggio ma ho cercato di spiegarmi al meglio.
Ringrazio tutti anticipatamente per i suggerimenti perchè ho il terrore che accada ancora e non so come comportarmi.
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Non è affatto vero che i cellulari quando iniziano a bloccarsi è l'inizio della fine. Forse parlano per esperienza personale, con uno smartphone Android... Ma i Windows Phone non sono Android! Ho un Lumia 920 da oltre 4 anni, e mi si è bloccato come nel tuo caso diverse volte, ma ancora si accende e funziona come il primo giorno (e non ho mai fatto cambiare la batteria integrata).

I due metodi di reset da te riportati sono corretti e servono proprio a resuscitare i Windows Phone quando si bloccano o hanno problemi software. Aggiungo solo che per il soft reset devi attendere la vibrazione (che potrebbe arrivare anche dopo 10 secondi) e che in caso il telefono non dovesse "resuscitare" puoi provare con il software Windows Device Recovery Tool (vedi qui) ma in questo caso, come per l'hard reset, si perdono tutti i dati.

La rimozione della batteria sul Lumia 735 è un'operazione che viene effettuata nei centri di assistenza o da persone che sanno dove mettere le mani per aprire i cellulari con batteria integrata...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per il conforto! :wub2: Se mi dici che il tuo Lumia resiste da oltre 4 anni - immagino con uso più intensivo del mio...

Sono un'utente "anziana" :lol: e quindi non faccio granchè col cellulare...in passato ho sempre avuto sistemi Android ma mi trovo mooooolto meglio col Windows phone.

Stamperò questa conversazione e la terrò cara nella malaugurata ipotesi che si dovesse ripetere questo inconveniente.

Grazie ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

come dicevo, sono molto confusa perchè ho trovato queste spiegazioni ma non so se siano valide e soprattutto qui si dice che NON si può rimuovere la batteria!

Scusa Marinin, ma chi ti ha detto che non si può rimuovere la batteria?

E' sufficiente togliere la cover.

... sul fatto che sia una procedura poco ordotossa, se ne può discutere, ma a mali estremi ........

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy