Jump to content
Nokioteca Forum

830 Con So 14393 Problema Glance


0325aikon
 Share

Recommended Posts

Ho appena aggiornato da 8.1 a win 10 e successivamente alla versione Anniversary cioè la 14393.67

Tutto a posto a parte la schermata Glance che non notifica più né lo stato batteria, né le notifiche delle applicazioni selezionate (telefono, sms, whatsapp, posta e windowsteca).

Inoltre non cambia più il colore dell'ora e data.

Qualche idea?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena aggiornato da 8.1 a win 10 e successivamente alla versione Anniversary cioè la 14393.67

Tutto a posto a parte la schermata Glance che non notifica più né lo stato batteria, né le notifiche delle applicazioni selezionate (telefono, sms, whatsapp, posta e windowsteca).

Inoltre non cambia più il colore dell'ora e data.

Qualche idea?

da quello che leggo a giro, la questione della batteria non visualizzata dovrebbe essere proprio una novità introdotta.

chi li capisce è bravo...!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena aggiornato da 8.1 a win 10 e successivamente alla versione Anniversary cioè la 14393.67

Tutto a posto a parte la schermata Glance che non notifica più né lo stato batteria, né le notifiche delle applicazioni selezionate (telefono, sms, whatsapp, posta e windowsteca).

Inoltre non cambia più il colore dell'ora e data.

Qualche idea?

con anniversary,il settaggio glance non è più in impostazioni-funzionalita aggiuntive,ma in impostazioni-personalizzazione

quindi da memoria-tel-app,cerca glance e disinstalla(quella vera rimane in personalizzazione),cerca anche filtro chiamate sms,disinstalla pure questa,sono riferite a funzionalita aggiuntive,non servono +

filtro chiamate sms è stata sostituita da blocca e filtra,la puoi trovare in memoria-tel-app

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante quello che dite...

Da memoria-tel-app non trovo Glance, non trovo filtro chiamate, ma trovo Blocca e filtra.

Di fatto non ho niente da disinstallare, inoltre ieri sera dopo aver fatto gli aggiornamenti ed aver scaricato 10 giga di mappe, ho controllato da Impostazioni tutte le configurazioni menu per menu.

Il risultato è quanto esposto all'inizio dell'argomento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Risolto l'arcano.

Praticamente il passaggio diretto da WM 8.1 a WM 10 AU manteneva molte applicazioni senza aggiornarle alla versione per WM 10.

Eliminando e reinstallando alcune di queste applicazioni, p.e. Whatsapp, Insider etc., posso di nuovo vedere nella schermata di Glance le notifiche impostate e lo stato della batteria.

Di fatto era meglio procedere con l'upgrade a WM 10 e poi fare un hard reset con reinstallazione -verosimilmente automatica- delle versioni delle applicazioni per WM 10.

L'unica cosa diversa rispetto a WM 8.1 è che in Glance data e ora sono fissi in una posizione e se lascio sempre attiva la schermata di Glance, si forma sullo schermo il burn-in (o image retention) cioè sullo sfondo di una nuova schermata resta l'ombra della data e ora. Prima invece, data e ora saltellavano da una parte all'altra dello schermo evitando proprio questo problema del burn-in.

Ma tant'è.

Per il momento noto una fluidità se possibile maggiore ed una buona durata della batteria.

Mi sento di poter affermare che adesso WM 10 è un sistema operativo all'altezza -se non superiore- a WM 8.1.

Link to comment
Condividi su altri siti

è normale che trovi due indirizzi per glance.quello nuovo che dite da personalizzazione, ma mi è rimasto anche in funzionalità aggiuntive presentando una pagina vuota!

da memoria-tel-app,cerchi glance e disinstalli,sarebbe quella riferita a funzionalita aggiuntive

quella in personalizzazione rimane

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora ho effettuato l'hard reset ed adesso col sistema in versione 14393 va tutto bene a parte il glance che non saltella (e vabbè).

Ieri però c'è stato un aggiornamento automatico -ma non c'è modo di inibirlo?- che ha portato la versione 10.0.14393.189.

Ebbene, tutte le applicazioni di Microsoft funzionano mentre tutte quelle di terzi (tutte) partono e si richiudono.

Ho provato con soft reset ma senza esito.

Che suggerite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy