Jump to content
Nokioteca Forum

Anomalia Glance Screen


proteus82
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Ho riscontrato un problema "bizzarro" sul 950 xl. Da un po' di tempo (2-3 mesi), la schermata glance, appare per un secondo appena si blocca lo schermo e poi schermo nero completo. Ho sempre pensato che si trattasse di problema software, quindi in occasione del primo anniversary update, ho aggiornato e poi ripristinato il telefono pensando di risolvere tutto.

Niente. stesso problema, stesso malfunzionamento.

In più ho notato che Glance screen non si è aggiornata insieme alle altre app che in genere si aggiornano dopo il reset del telefono e se vado a richiamarla nello store, mi dice "app incompatibile con questo dispositivo" .

E' possibile disinstallare glance e provare a reinstallarla?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Ho riscontrato un problema "bizzarro" sul 950 xl. Da un po' di tempo (2-3 mesi), la schermata glance, appare per un secondo appena si blocca lo schermo e poi schermo nero completo. Ho sempre pensato che si trattasse di problema software, quindi in occasione del primo anniversary update, ho aggiornato e poi ripristinato il telefono pensando di risolvere tutto.

Niente. stesso problema, stesso malfunzionamento.

In più ho notato che Glance screen non si è aggiornata insieme alle altre app che in genere si aggiornano dopo il reset del telefono e se vado a richiamarla nello store, mi dice "app incompatibile con questo dispositivo" .

E' possibile disinstallare glance e provare a reinstallarla?

Benvenuto nel mio mondo! [emoji16]

Ho solo un 640, ma dal momento in cui l'ho comprato glance è così! Appare per 30 secondi...e poi semplicemente lo schermo va in blocco, tt nero. E neanche aggiornamenti e reset hanno cambiato la situazione. Boooh! Io lo porto in assistenza a settembre... [emoji4]

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto nel mio mondo! [emoji16]

Ho solo un 640, ma dal momento in cui l'ho comprato glance è così! Appare per 30 secondi...e poi semplicemente lo schermo va in blocco, tt nero. E neanche aggiornamenti e reset hanno cambiato la situazione. Boooh! Io lo porto in assistenza a settembre... [emoji4]

Inviato da mTalk

Se si spegne dopo 30 sec. non credo sia un problema, ma un' impostazione, hai provato a vedere in "IMPOSTAZIONI--->PERSONALIZZAZIONE--->SCHERMATA GLANCE" a quanto è impostata la durata quando il cell non è collegato al carica batteria? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se si spegne dopo 30 sec. non credo sia un problema, ma un' impostazione, hai provato a vedere in "IMPOSTAZIONI--->PERSONALIZZAZIONE--->SCHERMATA GLANCE" a quanto è impostata la durata quando il cell non è collegato al carica batteria? :)

Nono tranquillo le provai tutte. Ma sparisce e va in blocco. A volte riappare se scopro sensore...ma per la maggior parte delle volte va semplicemente in blocco. Devo fare doppio tap e mi appare la schermata di blocco.

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho questo problema, le strade saranno sicuramente due.

La prima, che ci sono problemi (forse) a livello software e non riesci a "riparare" l'errore, ne aggiornando l'app, ne installando da zero il sistema, ne ripristinando ecc.

La seconda (dubito), che ci sono problemi a livello hardware tra i sensori interni, o tra i diversi controller.

In ogni caso, ti conviene aspettare che rilasciano RS1 anche tramite WDRT, in modo da installare il sistema e firmware insieme senza fare aggiornamenti di mezzo. E poi valutare, se sia il caso di chiedere assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti lo attribuisco anche io ad un problema software, e mi piace pensare che un'installazione pulita dell'ultima versione tramite WDRT possa sistemare tutto.

Tuttavia questo problema, se ben ricordo, è cominciato di punto in bianco, non dopo un aggiornamento firmware o di sistema operativo e questo farebbe escludere l'ipotesi di un "errore" software.

Ad ogni modo provare non costa nulla, quindi proverò appena sarà l'ultima versione su WDRT.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Salve a tutti , io ho il 950 xl da 2 mesi e provengo dal 920 e 930 , ed ho problemi con il sensore di prossimità e di conseguenza con glance cioè quando ricevo una chiamata o la effettuo la schermata si oscura , e dovrebbe farli solo nel momento in cui avvicino il cell all'orecchio , ma invece lo fa in automatico ma il problema accade , non so perché, ma a periodi, ho resettato con un hard e si é risolto per un paio di giorni poi di nuovo nero , però ho fatto un paio di prove cioè, mentre faccio una chiamata e lo schermo si oscura da solo ma se allontano il cell dall'orecchio e lo metto sotto la luce diretta del sole si accende e anche glance , se il cell é spento cioè bloccato e provo a metterlo sotto la luce del sole mi esce glance ma appena lo tolgo mi ridiventa di nuovo nero , allora ho dedotto da tutto questo che dovrebbe essere un problema di firmware o software perché manca di taratura del sensore di prossimità ,qualcuno é riuscito a risolvere questo problema? E se si come ? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti , io ho il 950 xl da 2 mesi e provengo dal 920 e 930 , ed ho problemi con il sensore di prossimità e di conseguenza con glance cioè quando ricevo una chiamata o la effettuo la schermata si oscura , e dovrebbe farli solo nel momento in cui avvicino il cell all'orecchio , ma invece lo fa in automatico ma il problema accade , non so perché, ma a periodi, ho resettato con un hard e si é risolto per un paio di giorni poi di nuovo nero , però ho fatto un paio di prove cioè, mentre faccio una chiamata e lo schermo si oscura da solo ma se allontano il cell dall'orecchio e lo metto sotto la luce diretta del sole si accende e anche glance , se il cell é spento cioè bloccato e provo a metterlo sotto la luce del sole mi esce glance ma appena lo tolgo mi ridiventa di nuovo nero , allora ho dedotto da tutto questo che dovrebbe essere un problema di firmware o software perché manca di taratura del sensore di prossimità ,qualcuno é riuscito a risolvere questo problema? E se si come ? Grazie

Se hai una pellicola sullo schermo rimuovila, probabilmente è quella
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy