Jump to content
Nokioteca Forum

Sensibilità Touch Lumia 950


konus74
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Ho un lumia 950 e devo dire che sono molto soddisfatto, però ho notato una cosa strana.

Se appoggio il mio telefono per esempio su un tavolo di plastica, la sensibilità del touch diminuisce sopratutto in basso a destra, se però con una mano tocco il bordo funziona perfettamente, provato con app per il test del touch.Se lo tengo in mano nessun problema.Devo sottolineare che ho una pellicola on vetro che protegge ul display. Qualcuno ha riscontrato questa anomalia?

Inoltre volevo capire definitivamente se il lumia 950 ha la possibilità con un aggiornamento futuro di attivare la cosiddetta super sensibilità, perché leggendo in giro per il web non si capisce se a livello hardware e' presente o meno.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe molto utile, ma penso non verrà mai attivata. (a meno che non succeda come per il doppio tap) [ma sono davvero pochi quelli che lo usano con i guanti]

Comunque, anche io ho riscontrato un problema simile con un lumia 650, solo se lo tengo in mano ha una buona sensibilità, altrimenti appoggiato su un supporto, tavolo, stand e così via...niente da fare, la parte inferiore non "funziona".

Se invece tengo un dito sul lato posteriore, questo funziona...come se il dito emettesse un campo magnetico. Boh misteri della vita...

Anche io ho comunque una pellicola in vetro, di ottima qualità tra l'altro, non è roba che si trova dai cinesi sotto casa...eppure lo fa ugualmente.

Ps, prima di installare la pellicola mi sembra di ricordare che funzionasse bene, ma non sono sicuro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Ho tolto la pellicola di vetro,il touch adesso funziona alla perfezione su qualunque superficie.Ho rimesso un'altra pellicola di vetro di ottima fattura, il problema si e' verificato di nuovo. Quindi ho la certezza che la pellicola influisce sul touch. Se qualcuno usa una pellicola di una determinata marca, facendo le prove che abbiamo fatto noi senza riscontrare problemi, sarebbe una bella cosa.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso che un po' tutte le pellicole in vetro abbiano questo difetto. Ne avevo messa una sul mio moto g e ho dovuto toglierla perché mi dava fastidio il fatto che con il telefono appoggiato su una superficie il touch funziona malissimo... Stessa cosa succede al G2 della mia ragazza (ma a lei interessa poco e tiene la pellicola comunque), un altro utente ha segnalato lo stesso problema su un Galaxy s6. Prima di mettere quella in vetro ne avevo una normale in "plastica" e funzionava benissimo anche appoggiato. Adesso sono senza pellicola e ovviamente nessun problema. Purtroppo credo che sia un difetto molto comune con le pellicole in vetro... Non sono sicuro ma a questo punto sono abbastanza convinto che sia così

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy