Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Barbara1969

Trasferimento Di Chiamata Impossibile!

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho un nokia lumia 535 dual sim che uso come "telefono di scorta" con dentro una sola sim che è della vodafone. Questa sim è una sostituzione dell'originale che mi era scaduta perchè non avevo effettuato alcuna ricarica per mantenerla in vita. Questo numero vodafone lo uso raramente, per cui il 535 è quasi sempre spento. Avevo interesse però che eventuali chiamate ricevute a cell spento o irraggiungibile venissero deviate su un mio numero tim che invece è sempre attivo (su nokia lumia 1520).

Il punto è che quando invio la stringa per attivare il trasferimento di chiamata (**62*mionumerotim#) la rete vodafone mi invia questo messaggio: "c'è stato un problema con il codice", se invio la stringa per vedere cosa c'è nel trasferimento di chiamata (*#62#), la rete mi risponde cosi: "il trasferimento se non raggiungibile è attivato a +3945113". Questo stesso numero mi compare se vado nelle impostazioni del 535 - rete+ - imposta - sim1 vodafone - quando non rispondo, quando non raggiungibile, quando occupato, caselle tutte selezionate e che riportano il numero citato prima (che ho scoperto essere un numero di servizio vodafone), se provo a deselezionare le caselle e/o a sostituire il numero con un uno di mio interesse, me lo fa cambiare ma poi aggiornando il cell rimette le stesse impostazioni di prima (secondo me proprio perchè le legge dalla rete vodafone).

Ovviamente ho eliminato tutti i trasferimenti attivi che avevo sulla sim (che non avevo richiesto io!), sia utilizzando il 42070, sia utilizzando il 190 fai da te. Poi ho anche provato a cancellare il trasferimento sul numero 45113 inviando la stringa:##62#, la rete mi scrive "fatto" ma poi resta tutto come prima. Poi ho esposto il problema agli inutili operatori del 190 che non sono stati assolutamente in grado di risolvermi il problema e nemmeno mi hanno detto che il 45113 è un loro numero. In internet ho letto che si tratta del loro numero per il servizio recall che ho disattivato appunto.

Non mi rimane che chiedere il vostro aiuto, devo assolutamente inserire il trasferimento di chiamata se spento o irraggiungibile...... altrimenti non mi rimane che cambiare operatore.

Scusandomi per il lungo papiro, vi ringrazio per l'aiuto.

Barbara

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...