Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi: Risposta, Contatti E Aggiornamenti


Enrico Saccione
 Share

Recommended Posts

Salve, mia madre ha acquistato un Lumia 550 dopo aver perso il suo 630 di cui era contentissima.

A parte i problemi iniziali disastrosi tipo il battery drain a forza di aggiornamenti ora sembra un Po risolto ci sono altri problemi che invece non vogliono proprio risolversi.

1. I contatti sono spariti quasi tutti, da Outlook.com li vedo tutti ma sul telefono ne mostra pochissimi. Non ci sono filtri di genere e sono tutti spuntati eppure il telefono si rifiuta di farli comparire.

2. Il touch si blocca spesso soprattutto quando c'è da rispondere, unica soluzione premere due volte il tasto di accensione e poi torna a funzionare.

3. Gli aggiornamenti delle app e di sistema ora sono di nuovo in attesa di download e nonostante la rete wifi attiva restano in sospeso aspettando non si sa cosa (all'inizio era così poi aveva iniziato a scaricarli e installarli e hanno funzionato fino a qualche giorno fa).

Stamattina ho provato un hard reset sperando di risolvere, ma nulla.... contatti pochi e aggiornamenti bloccati (per il touch non posso ancora dire visto il poco tempo).

Avete consigli?

N.b. che delusione sto 550...

Grazie a tutti.

P.s. ovviamente non ho ripristinato un backup, ma sono partito da zero.

P.p.s. non ci sono pellicole sullo schermo (visto l'altra discussione)

Modificato da Enrico Saccione
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda il problema del touch, se capita soprattutto in chiamata può essere l'eventuale pellicola sullo schermo che hai messo che "tappa" il sensore di prossimità. Se hai messo la pellicola, prova a toglierla.

Hai controllato di avere tutti gli aggiornamenti dalle impostazioni, aggiornamenti?

Quello dei contatti, ho capito che l'hai già fatto, ma dalla app Contatti se fai tre puntini, impostazioni, prova a disattivare Nascondi Contatti senza numero di telefono e spuntare "Mostra i contatti da". Puoi anche provare a togliere la spunta, fare un soft reset tenendo col giù e accensione finché appare il punto esclamativo ! , e poi rimettere la spunta

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, allora per gli aggiornamenti all'improvviso si sono sbloccati (why???) e così ha farto pure il famigerato anniversary update. dopo questo ora pare meno tendente a piantarsi in fase di risposta, quindi direi che un paio si sono risolti da soli

perdura solo il problema dei contatti che ho letto essere diffuso in diversi thread... mi pareva fosse un problema colegato a skype siccome mia madre ha fatto l'accesso con l'account microsoft invece di quello skype per cui credo che molti contatti siano stranamente rimasti esclusi.

la cosa curiosa è che se vado su people.live.com li vedo tutti e invece da contatti sul telefono ne mostra pochissimi!!

considerato che ho provato a mettere e togliere spunte e filtri e non cambia nulla (pure dopo hard reset) ora non so come fare a far in modo che il telefono veda i contatti dell'account!!!

consigili?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy