Jump to content
Nokioteca Forum

Power Bank E Cavi Usb.


Recommended Posts

Ciao a tutti. Approfitto, aprendo un'unica discussione, per chiedere un paio di cosette.

Ho un lumia 930 aggiornato a win 10 ufficiale ; ho notato che se uso un caricabatterie non originale il telefono mi avvisa che si carica lentamente e vorrei sapere per quale motivo questo accade. Ho anche un samsung con android e la cosa non succede; a qualunque caricatore lo attacchi si carica una scheggia.

Ho acquistato un power bank cesso, di quelli a parallelepipedo "salvaspazio" da 2200 mah (o almeno così riporta il suo adesivo). Considerato che la mia batteria è da 2420 mha dovrei riuscire a fare quasi una ricarica intera; invece, se lo collego al power bank carico e il telefono è magari al 30% di batteria non riesco ad avere nemmeno il 60% di batteria ricaricata fino alla completa scarica del pb. Anche qui, collegando il telefono al pb con un cavo usb buono ma non originale Nokia, il telefono mi avvisa che si carica lentamente. Fatta prova col samsung/android, il telefono si carica una scheggia e fino al 100%; deduco quindi che il pb, nella sua miseria made in PRC, funzioni a dovere.

Vorrei quindi sapere da qualcuno di voi come mai il caricabatterie non originale mi da questo problema di carica lenta (il samsung invece non ha problemi) e quale power bank mi consigliate, per riuscire ad avere almeno una ricarica intera?

Grazie per le vostre risposte!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'apparizione di quel messaggio alcune volte lascia il tempo che trova, l'ho visto in svariati casi in cui veniva usato tutto il caricatore e filo originale. Con un powerbank è abbastanza probabile che sia "veritiero", è comunque un avviso fine a se stesso, il telefono si ricarica comunque, come avrai già constatato. Cerca di usare sempre caricatore e cavo originali, ne và della longevità della tua batteria.

Anch'io ho un power bank di circa quelle dimensioni ed anche a me non carica completamente la batteria nonostante i mA siano simili, credo sia dovuto al fatto che man mano che il PB si scarica emette sempre meno potenza, mentre la batteria che man mano si ricarica ne ha bisogno sempre di più, così ad un certo punto la ricarica si interrompe. Se vuoi fare una carica intera ti serve un PB da 4-5000mA, con il conseguente ingombro, oppure ti accontenti di quello che hai... Alla fine lo devi usare in condizioni di emergenza, mica giornalmente. (torniamo al discorso precedente, cerca di usare quasi sempre caricatore e cavo originali)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'apparizione di quel messaggio alcune volte lascia il tempo che trova, l'ho visto in svariati casi in cui veniva usato tutto il caricatore e filo originale. Con un powerbank è abbastanza probabile che sia "veritiero", è comunque un avviso fine a se stesso, il telefono si ricarica comunque, come avrai già constatato. Cerca di usare sempre caricatore e cavo originali, ne và della longevità della tua batteria.

Anch'io ho un power bank di circa quelle dimensioni ed anche a me non carica completamente la batteria nonostante i mA siano simili, credo sia dovuto al fatto che man mano che il PB si scarica emette sempre meno potenza, mentre la batteria che man mano si ricarica ne ha bisogno sempre di più, così ad un certo punto la ricarica si interrompe. Se vuoi fare una carica intera ti serve un PB da 4-5000mA, con il conseguente ingombro, oppure ti accontenti di quello che hai... Alla fine lo devi usare in condizioni di emergenza, mica giornalmente. (torniamo al discorso precedente, cerca di usare quasi sempre caricatore e cavo originali)

Ciao! Il messaggio di ricarica lenta lo trovo purtroppo veritiero, perché lo vedo accadere. Riguardo alla potenza del PB ho visto anche dei modelli a forma cilindrica e in alluminio, più potenti di quello che ho. Me ne guarderò uno di quelli. Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Leggi da quanti A è il carica batterie originale e scegli la porta che più si avvicina, in ogni modo il telefono si autogestisce quindi se ha bisogno di 1,5A e lo attacchi ad un'uscita da 2A prenderà sempre 1,5A, se invece lo attacchi ad un'uscita da 1A prenderà quello e si caricherà più lentamente.

Detto questo considera che una ricarica lenta stressa meno la batteria di una veloce

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy