Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Foto: Macchie Colorate


HeyMcFly
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho, da ormai qualche tempo, il seguente problema con il mio Lumia 1020.

In pratica, dopo aver scattato delle fotografie, queste vengono con una serie di macchie e strisce di vari colori - giallo, verde e viola - che sovrastano tutta la foto.

Non ho trovato nulla di simile in rete, ma penso sia un problema o di software o di S.O. non aggiornato (ho ancora Cyan).

Voi cosa ne pensate?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Io ho il 1020 da quasi due anni e non mi è capitato nulle del genere.

Il mio consiglio è quello di aggiornare a denim, fare hard reset (questo comporta la perdita di tutti i dati) e vedere come va il comparto fotografico.

Modificato da edoardotogni
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Riporto in alto questa mia discussione.

 

Non prendevo più in mano il mio adorabile Lumia 1020 giallo da agosto 2016, ovvero da quando decisi di passare da WP a iOS per questioni di praticità (e mai tornerei indietro!). Ebbene, ricordavo questo difetto, ma ho notato con mio sommo dispiacere scattando qualche foto, che il problema alla fotocamera è ancora peggio di quanto ricordassi.

 

In pratica, dopo aver messo a fuoco l'oggetto o la scena (fino a qui tutto ok), scatto e la foto che viene elaborata è completamente piena di striature colorate e perdipiù sfocata.

 

Cosa dovrei fare? Butto via il telefono, lo porto in assistenza? E' un problema hardware o software secondo voi? 

 

:sad:

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

23 minuti fa, TureDos ha scritto:

Fai un ripristino con il Windows Device Recovery Tool, così ti toglio il dubbio del problema software.

 

Secondo me il problema è comunque hardware, e ripararlo non sarà di certo economico.

 

Come si effettua tale ripristino? Devo scaricare qualche programma?

 

Se fosse un problema hardware sarebbe assurdo...ho usato quel telefono per non più di due mesi, prima di passare ad iPhone, ed infatti è intonso, come nuovo :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.windowsteca.net/2016/03/windows-device-recovery-tool-passa-alla-v3-3-31-aggiungendo-supporto-hololens/

scarichi il programma per pc, poi attacchi il telefono, segui le indicazioni e fa tutto da solo, considera che tutti gli eventuali dati presenti nel lumia verranno cancellati in quanto il programma reinstalla il sistema operativo del telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto come mi avete consigliato, ma il problema purtroppo persiste :worried_anim:.

 

Scatto la foto e viene elaborata tutta macchiata, con striature colorate e con macchie nere dove c'è la luce. Tra l'altro ho notato che se scatto una foto senza flash, il telefono si blocca completamente sulla foto scattata. Al che devo uscire dall'applicazione e la foto scattata non viene nemmeno salvata. In pratica funziona solo col flash...

 

Non mi resta che vendere il telefono come da riparare, peccato perchè è praticamente nuovo.

Ad ogni modo il mio disappunto è notevole, visto che si è guastato dopo due mesi di utilizzo...

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy