Jump to content
Nokioteca Forum

Help Per Calendario Windowsmobile10 Su Lumia 950


Recommended Posts

Salve a tutti, sono appena rientrato col 950 nel mondo Windows, dopo una pausa Android, e quindi ho alcuni dubbi in merito...

Quando ai tempi avevo il Lumia 930 non avevo problemi ad inserire nel calendario impegni lavorativi ad orari come 8:02, 10:33, 16:44, mentre ora sul 950 i minuti vengono inseriti solo di 5 in 5!!!!!

Lavorando con orari di treni e quant'altro ho assoluta necessità di poter inserire fasce orarie precise, ma non ho ancora capito come fare: qualcuno può gentilmente aiutarmi???

Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Al momento non ci sono soluzioni: questa è l'app Calendario e questa ci dobbiamo tenere. Altrimenti, usa un'app alternativa di terze parti per la gestione dei tuoi promemoria ed eventi.

Infine ti suggerisco di esprimere il tuo disappunto nell'Hub dei Feedback e chissà che Microsoft, in futuro, accolga la tua richiesta di creare nuovi eventi con orari ad intervalli di 1 minuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono appena rientrato col 950 nel mondo Windows, dopo una pausa Android, e quindi ho alcuni dubbi in merito...

Quando ai tempi avevo il Lumia 930 non avevo problemi ad inserire nel calendario impegni lavorativi ad orari come 8:02, 10:33, 16:44, mentre ora sul 950 i minuti vengono inseriti solo di 5 in 5!!!!!

Lavorando con orari di treni e quant'altro ho assoluta necessità di poter inserire fasce orarie precise, ma non ho ancora capito come fare: qualcuno può gentilmente aiutarmi???

Grazie mille!

oppure aggiungi un promemoria con cortana,gli orari con cortana hanno tutti i minuti

Sent from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E' un vero problema, ed una scocciatura non da poco... In tanti anni non mi è mai capitato di non poter programmare degli impegni precisi in calendario per colpa di una discutibile scelta di qualche programmatore...

Certo, posso sempre editare gli impegni dal PC fisso del lavoro con Outlook, però mi sembra proprio una cosa ridicola.

Qualcuno ha esperienze con buone App gratuite da usare? ne ho provata una ma si "appoggiava" al calendario standard per quanto riguarda la modalità di inserimento, e quindi non andava bene.

Certo è che il mio disappunto finirà subito nell'Hub dei Feedback!

Grazie a tutti per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena provato ad inserire un appuntamento nel calendario sul 640 e ti posso dire che si può impostare l'orario con i minuti che vuoi, basta che tappi due volte sull'ora, la prima ti propone gli orari preimpostati, la seconda volta ti compare la tastiera e puoi inserire l'ora che preferisci.

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena provato ad inserire un appuntamento nel calendario sul 640 e ti posso dire che si può impostare l'orario con i minuti che vuoi, basta che tappi due volte sull'ora, la prima ti propone gli orari preimpostati, la seconda volta ti compare la tastiera e puoi inserire l'ora che preferisci.

Inviato da mTalk

anch io col 640,per curiosita ho provato,a me non compare la tastiera

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena provato ad inserire un appuntamento nel calendario sul 640 e ti posso dire che si può impostare l'orario con i minuti che vuoi, basta che tappi due volte sull'ora, la prima ti propone gli orari preimpostati, la seconda volta ti compare la tastiera e puoi inserire l'ora che preferisci.

Inviato da mTalk

Ha ragione, si può

Devi prima selezionare poi tappare due volte.

Io ho Lumia 950xl

5RFBFyj.jpg

ma voi avete anniversary update? io no,ho riprovato adesso e la tastiera non compare

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora la mia speranza è che con l'aggiornamento di domani al mio 950 (si spera che esca....) il problema si risolva :thumbs:

E grazie per il consiglio di usare Glance, quando ci si prende la mano (o la voce) è comodo e permette di inserire gli orari completi!! :lmaosmiley:

Modificato da Massimiliano_70
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora la mia speranza è che con l'aggiornamento di domani al mio 950 (si spera che esca....) il problema si risolva :thumbs:

E grazie per il consiglio di usare Glance, quando ci si prende la mano (o la voce) è comodo e permette di inserire gli orari completi!! :lmaosmiley:

casomai cortana,glance non centra niente [emoji23],glance serve per vedere l ora,il giorno e le notifiche senza sbloccare il tel

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E dopo l'aggiornamento a Redstone.... niente, non ho ancora la possibilità di inserire i minuti.... :thumbdown:

Ma che fregatura è?????

Naturalmente ho fatto anche Hard Reset, ma non è servito (e non ha risolto nemmeno il problema della brutta visualizzazione dei neri nelle immagini..)

:mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

E dopo l'aggiornamento a Redstone.... niente, non ho ancora la possibilità di inserire i minuti.... :thumbdown:

Ma che fregatura è?????

Naturalmente ho fatto anche Hard Reset, ma non è servito (e non ha risolto nemmeno il problema della brutta visualizzazione dei neri nelle immagini..)

:mumble:

provato sul 640 anniversary,non compare la tastiera

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono appena rientrato col 950 nel mondo Windows, dopo una pausa Android, e quindi ho alcuni dubbi in merito...

Quando ai tempi avevo il Lumia 930 non avevo problemi ad inserire nel calendario impegni lavorativi ad orari come 8:02, 10:33, 16:44, mentre ora sul 950 i minuti vengono inseriti solo di 5 in 5!!!!!

Lavorando con orari di treni e quant'altro ho assoluta necessità di poter inserire fasce orarie precise, ma non ho ancora capito come fare: qualcuno può gentilmente aiutarmi???

Grazie mille!

Ho appena provato ad inserire un appuntamento nel calendario sul 640 e ti posso dire che si può impostare l'orario con i minuti che vuoi, basta che tappi due volte sull'ora, la prima ti propone gli orari preimpostati, la seconda volta ti compare la tastiera e puoi inserire l'ora che preferisci.

Inviato da mTalk

Effettivamente..

L'ultima disponibile

Inviato da mTalk

con l ultimo aggiornamento posta e calendario si puo impostare l orario con tutti i minuti

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Calendario 17.6965.41052.0

Redstone 14393.67

se hai bisogno veramente di poter impostare orari con tutti i minuti,e non vuoi aspettare,il prossimo aggiornamento che sarà rilasciato tra 1-2 sett.puoi attivare direttamente dal tel-impostazioni-aggiornamenti-programma windows insider,e seguire la procedura.

addirittura i pc sono gia stati aggiornati ufficialmente alla 82

poi se non vuoi più ricevere le preview sempre dal solito percorso abbandoni

io ho provato la preview,poi ho abbandonato,pochi giorni fa è uscita un altra preview,infatti non me l ha trovata

adesso trova solo le ufficiali

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se hai bisogno veramente di poter impostare orari con tutti i minuti,e non vuoi aspettare,il prossimo aggiornamento che sarà rilasciato tra 1-2 sett.puoi attivare direttamente dal tel-impostazioni-aggiornamenti-programma windows insider,e seguire la procedura.

addirittura i pc sono gia stati aggiornati ufficialmente alla 82

poi se non vuoi più ricevere le preview sempre dal solito percorso abbandoni

io ho provato la preview,poi ho abbandonato,pochi giorni fa è uscita un altra preview,infatti non me l ha trovata

adesso trova solo le ufficiali

Inviato da mTalk

Problema risolto con la 17.7167.40728.0, ora le scelte fisse vanno di mezz'ora in mezz'ora e cliccando si può mettere qualsiasi orario :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy