Jump to content
Nokioteca Forum

Shazam E Soundhound


giulio1964
 Share

Recommended Posts

Ho un Lumia 950 e ha seguito di varie cadute ho il vetro rotto e qualche ammaccatura, ragion per cui pensavo che fosse dovuto a qualche colpo, che avesse danneggiato un qualche microfono interno, il fatto che sia Shazam che Soundhound non trovassero più nemmeno un brano anche attendendo svariati minuti in modalità ricerca.

Ora ho preso un nuovo 950 in sostituzione ed ho provato la ricerca dei brani con queste due applicazioni ed essendo il telefono nuovo di pacca non pensavo assolutamente che si verificasse la stessa identica situazione precedentemente descritta. Eppure è così!!! Le due applicazioni non trovano nulla!!!

Risulta anche a voi questo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si purtroppo si.. Shazam sopratutto.. Necessità di un aggiornamento che in molti(tra i quali il sottoscritto) abbiamo segnalato,ma si sa che siamo utenti di serie B.. :/ comunque ti consiglio di utilizzare Cortana x la ricerca dei brani.. È molto veloce e tiene in memoria lw canzoni che hai cercato precedentemente.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un Lumia 950 e ha seguito di varie cadute ho il vetro rotto e qualche ammaccatura, ragion per cui pensavo che fosse dovuto a qualche colpo, che avesse danneggiato un qualche microfono interno, il fatto che sia Shazam che Soundhound non trovassero più nemmeno un brano anche attendendo svariati minuti in modalità ricerca.

Ora ho preso un nuovo 950 in sostituzione ed ho provato la ricerca dei brani con queste due applicazioni ed essendo il telefono nuovo di pacca non pensavo assolutamente che si verificasse la stessa identica situazione precedentemente descritta. Eppure è così!!! Le due applicazioni non trovano nulla!!!

Risulta anche a voi questo problema?

A me capita solo quando la rete dati non ha una copertura stabile.

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Si purtroppo si.. Shazam sopratutto.. Necessità di un aggiornamento che in molti(tra i quali il sottoscritto) abbiamo segnalato,ma si sa che siamo utenti di serie B.. :/ comunque ti consiglio di utilizzare Cortana x la ricerca dei brani.. È molto veloce e tiene in memoria lw canzoni che hai cercato precedentemente.. ;)

Scusa ma come la utilizzo Cortana per la ricerca dei brani? Premendo il microfono non trova nulla e se lo faccio in auto, quando è collegato al vivavoce, mi esclude la radio ed entra in modalità dialogo ma a quel punto la canzone non è più in ascolto.

Comunque cercando qua è là ho trovato un trick che funziona con Shazam.

Lanciando Shazam in ascolto, bloccare il telefono con il tasto ficico, sbloccarlo sempre con il tasto fisico e a quel punto Shazam, che dovrebbe essere ancora in modalità ascolto, rileva il brano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma come la utilizzo Cortana per la ricerca dei brani? Premendo il microfono non trova nulla e se lo faccio in auto, quando è collegato al vivavoce, mi esclude la radio ed entra in modalità dialogo ma a quel punto la canzone non è più in ascolto.

Comunque cercando qua è là ho trovato un trick che funziona con Shazam.

Lanciando Shazam in ascolto, bloccare il telefono con il tasto ficico, sbloccarlo sempre con il tasto fisico e a quel punto Shazam, che dovrebbe essere ancora in modalità ascolto, rileva il brano.

Per Cortana tieni premuto il tasto cerca e quando appare Cortana in ascolto premi nell'angolo in alto a destra, sul simbolo delle note musicali.

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Per Cortana tieni premuto il tasto cerca e quando appare Cortana in ascolto premi nell'angolo in alto a destra, sul simbolo delle note musicali.

Sent from mTalk

Ma rimane il problema che se sono in auto con il telefono collegato in vivavoce e sto ascoltando la radio e attivo Cortana, entra in funzione il vivavove che esclude la radio e pertanto non ho più musica da rilevare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, qualcuno ha qualche novita' circa Shazam?...ancora non mi funziona e ho anche segnalato il problema, mi hanno risposto "thanks"...ma leggo di recenzioni recenti di gente soddisfatta...che sia un problema legato al mio Lumia 950???...eppure funzionava egregiamente lo scorso anno....alcuni aggiornamenti fa....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
On 5/3/2017 at 17:58, Lakette ha scritto:

 


Veramente strano, provato ad usare soundhound?

From x3

 

Non parte nemmeno.....ho fatto la segnalazione direttamente sul loro sito ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta....veramente un peccato, era uno dei programmi da me piu' usato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso identico problema, non dico che non funziona(va) mai Shazam ma il più delle volte non trovava canzoni diffuse registrate a qualità buona. Anzi quasi sempre capitava che premendo il tasto "shazam" non finisse mai di "ascoltare" la canzone, in pratica continuava ad ascoltare all'infinito...

Adesso Shazam non c'è più... tanto meglio, spazzatura in meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

1 hour ago, ResurrectS60 ha scritto:

Stesso identico problema, non dico che non funziona(va) mai Shazam ma il più delle volte non trovava canzoni diffuse registrate a qualità buona. Anzi quasi sempre capitava che premendo il tasto "shazam" non finisse mai di "ascoltare" la canzone, in pratica continuava ad ascoltare all'infinito...

Adesso Shazam non c'è più... tanto meglio, spazzatura in meno.

In che senso non c'è piu'???..lo hai disinstallato o non viene piu' proposto per il 950 ?

Link to comment
Condividi su altri siti

On 15/3/2017 at 19:57, ResurrectS60 ha scritto:

Shazam l'ha rimosso dal Microsoft Store, per fortuna, almeno non vedremo più spazzatura del genere

 

Ho visto, pero' non c'è un programma che faccia la stessa e cosa ed è fastidioso considerando che su android funziona benissimo e anche su WP 8.1,,,

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, anonimus ha scritto:

 

Ho visto, pero' non c'è un programma che faccia la stessa e cosa ed è fastidioso considerando che su android funziona benissimo e anche su WP 8.1,,,

 

Perché usare un programma quando il sistema offre già la possibilità di fare quella stessa cosa? Io è da qualche anno a questa parte che uso sempre cortana per riconoscere la musica.

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

15 ore fa, TureDos ha scritto:

 

Perché usare un programma quando il sistema offre già la possibilità di fare quella stessa cosa? Io è da qualche anno a questa parte che uso sempre cortana per riconoscere la musica.

 

A dire il vero non ci avevo mai pensato..devo provare grazie....Cortana questo sconosciuto...almeno per me...

Link to comment
Condividi su altri siti

On 20/3/2017 at 16:16, TureDos ha scritto:

 

Perché usare un programma quando il sistema offre già la possibilità di fare quella stessa cosa? Io è da qualche anno a questa parte che uso sempre cortana per riconoscere la musica.

 

Scusa mi spieghi come fai tu perchè a me non riconosce nulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

16 minuti fa, anonimus ha scritto:

Scusa mi spieghi come fai tu perchè a me non riconosce nulla...

 

Dopo aver avviato cortana in alto a destra c'è una piccola iconcina musicale, clicchi su quest'ultima e lei si metterà in ascolto del brano e ti dirà il titolo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy