Jump to content
Nokioteca Forum

Anniversary Update Per Windows 10 Mobile


Recommended Posts

Come darti torto. E' come voler tirare fuori un nuovo SO per PC per spodestare Microsoft. Linux ci sta provando da secoli senza riuscirci. Ormai i monopoli si sono consolidati. Gli investitori in termini di app fanno tutto per Android e iOS. D'altra parte come dargli torto con MS che non fa niente per dare l'impressione di voler continuare ad investire nel mobile. Un vero peccato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Di alternativo a And/iOS c'è anche Ubuntu phone che però non ha il layer di compatibilità Android e quindi non si può installare, per dirne una, Whatsapp. Se vi va si può aprire una discussione sugli "alternativi"

Guarda ho un amico fissatissimo che a suo tempo fu tra i primi ad ordinare un telefono con Ubuntu phone. Dopo qualche anno di patimenti e' passato a Samsung :blink:

Noi ci lamentiamo dei ritardi nei rilasci o per qualhe telefono che non viene aggiornato, ma vi rendete conto che Samsung rilascia gli aggiornamenti (quando li rilascia) solo per i top di gamma e dopo un annetto o poco piu' manco li considera? Cioe' voi spendete 700 eurozzi per il vostro toppino di gamma (che con tutte le menate che ci infila Samsung si ciuccia quasi tutta la RAM installata) e dopo neanche due anni salutate gli aggiornamenti. La maggioranza dei telefoni Android in circolazione hanno versioni con bug anche seri che non verranno mai tappati. Vabbe' fine OT.

Modificato da morellik
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao lumia1,davvero levano la radio e Groove non legge la SD?Se è così non vale la pena aggiornare.Invece di migliorare peggiorano.Io senza Radio Fm sul cellulare non so satre, la sento ogni volta che esco di esco di casa. E' possibile una volta aggiornato con l'anniversary update ripristinare l'aggiornamento precedente a questo anniversary update?Grazie in anticipo

Modificato da livio78
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao lumia1,davvero levano la radio e Groove non legge la SD?Se è così non vale la pena aggiornare.Invece di migliorare peggiorano.Io senza Radio Fm sul cellulare non so satre, la sento ogni volta che esco di esco di casa. E' possibile una volta aggiornato con l'anniversary update ripristinare l'aggiornamento precedente a questo anniversary update?Grazie in anticipo

A me Groove legge tranquillamente la musica che ho solo sulla SD.

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao lumia1,davvero levano la radio e Groove non legge la SD?Se è così non vale la pena aggiornare.Invece di migliorare peggiorano.Io senza Radio Fm sul cellulare non so satre, la sento ogni volta che esco di esco di casa. E' possibile una volta aggiornato con l'anniversary update ripristinare l'aggiornamento precedente a questo anniversary update?Grazie in anticipo

Che tolgano la radio di default credo sia certo. Groove che non legge l'SD è probabile che sia un bug di thevenin (come lui stesso mi ha detto):

No, aspetta. Che venga rimossa la radio mi pare che sia certo, il problema della SD potrebbe riguardare solo me. Non penso che siano così pazzi da fare una roba del genere. Certo è che, come è capitato a me, potrebbe capitare anche ad altri però penso che con un ripristino la situazione possa essere risolto. Però personalmente sono anche stufo di avere sempre qualche problema…

Cmq per la radio, tolgono quella didefault. Ma ci sono app da scaricare dallo store!! il problema è che secondo me queste app non sono state pensate per w10 perché ho letto in un altra discussione che tutte funzionano con le cuffie, ma poi non c'è la possibilità di ascoltare con l'altoparlante (nessuna app alternativa a quanto pare ha questa opzione per ora). Poi sai...dopo che esce l'aggiornamento qualche anima pia potrebbe svilupparci una app radio alternativa in pieno stie w10 e anche con l'opzione altoparlante. Chissà.

Io ho più paura che il mio cell non digerisca benissimo l'aggiornamento. Anche per quest'ultima versione di win10 (la 494) ci vogliono un paio di giorni prima che ricominci a funzionare bene! Chissà con gli altri. Boh. Ma non si può evitare. Non è più permesso bloccare gli aggiornamenti automatici. Poi magari chissà.....invece questa nuova versione è migliore della 494 e quindi andrà tutto meglio! Aahhh...boh! È che a me stressano sti aggiornamenti. a me piace come è ora. Per il resto....vedremo!

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho disabilitato il wifi per ora. Ma è arrivato?

Inviato da mTalk

magari potessi controllare. Da ieri sera non riesce più a connettersi al wifi :crying_anim02:

e il modem non ha nulla, testato con altri apparecchi...

che faccio ora? provato con softreset, scollegata e ricollegata la rete, ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Per quanto riguarda la Radio FM, l'Anniversary Update di Windows 10 Mobile rimuove SOLO l'applicazione Radio FM non la funzione... Chi vuole continuare ad ascoltare la radio FM con il proprio smartphone può scaricare e installare un'applicazione di terzi dallo Store.

Link to comment
Condividi su altri siti

magari potessi controllare. Da ieri sera non riesce più a connettersi al wifi :crying_anim02:

e il modem non ha nulla, testato con altri apparecchi...

che faccio ora? provato con softreset, scollegata e ricollegata la rete, ecc...

Azz...hai provato a cancellare proprio la rete e nn solo riconnettere? Fai soft reset e poi la ricerchi da capo?

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz...hai provato a cancellare proprio la rete e nn solo riconnettere? Fai soft reset e poi la ricerchi da capo?

Inviato da mTalk

soft reset si fa tenendo premuto tasto accensione per 10 secondi giusto?

si si cancellata la rete, rilevata di nuovo in un attimo ma dopo aver immesso la password mi dice impossibile connettersi alla rete xxxxx :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

soft reset si fa tenendo premuto tasto accensione per 10 secondi giusto?

si si cancellata la rete, rilevata di nuovo in un attimo ma dopo aver immesso la password mi dice impossibile connettersi alla rete xxxxx :incazzato:

No, il soft reset si fa tenendo premuto tasto accensione e volume giù assieme, fin quando il tel non si riavvia.

Sent from mTalk

Modificato da BioLumia
Link to comment
Condividi su altri siti

soft reset si fa tenendo premuto tasto accensione per 10 secondi giusto?

si si cancellata la rete, rilevata di nuovo in un attimo ma dopo aver immesso la password mi dice impossibile connettersi alla rete xxxxx :incazzato:

No, il soft reset si fa tenendo premuto tasto accensione e volume giù assieme, fin quando il tel non si riavvia.

Sent from mTalk

volume giu e accensione,fin quando vibra,dopo di che lasciare il tasto power e continuare a tenere premuto volume giu,fin quando esce il punto esclamativo[emoji779],lasciare volume giu

non esce stasera w 10 au

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

esclamativo[emoji779]

non esce stasera w 10 au

Patetici è la prima parola che m'è venuta da pensare quando ho letto la notizia...

Potevo capire un ritardo di qualche giorno, una settimana, ma qui finiremo come al solito con qualche mese di ritardo. Non so veramente più che dire

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie avevo già fatto tutte le prove incrociate senza risultato e ieri sera ho fatto un Ripristino sperando di risolvere (se ricordate questo scherzetto con il wifi lo avevo già avuto appena preso 1 mesetto fa ma aggiornandolo era sparito).

Si è connesso ma al 3° tentativo, poi ho provato a spegnere e riaccendere e di nuovo nulla da fare :confused:

Stamattina riprovo e funziona! Ora ho paura a spegnerlo...

Modificato da redheart
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie avevo già fatto tutte le prove incrociate senza risultato e ieri sera ho fatto un Ripristino sperando di risolvere (se ricordate questo scherzetto con il wifi lo avevo già avuto appena preso 1 mesetto fa ma aggiornandolo era sparito).

Si è connesso ma al 3° tentativo, poi ho provato a spegnere e riaccendere e di nuovo nulla da fare :confused:

Stamattina riprovo e funziona! Ora ho paura a spegnerlo...

Ti posso domandare che modello di modem hai? Il mio, mentre cerco di aggiornare il SO (ma non capita quando scarico dallo Store...) smette di funzionare e disconnette tutti i dispositivi. Dopodiché non mi rimane che riavviare il modem, ma il risultato, spesso e volentieri, non cambia. Ribadisco che questa cosa si verifica solo quando ho il telefono collegato alla wi-fi e cerco di scaricare gli aggiornamenti.

Il mio modem è un Sitecom X3 N300 WLM-3600 aggiornato al firmware 1.30.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma ho letto su windowsteca che c'è un aggiornamento. Ho sempre il wifi staccato...qualcuno ha aggiornato?

Inviato da mTalk

La versione rilasciata e' la Treshold che dovrebbe andare solo sui modelli x50. Gli altri aspettano l'Anniversary Update.

Modificato da morellik
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma ho letto su windowsteca che c'è un aggiornamento. Ho sempre il wifi staccato...qualcuno ha aggiornato?

Inviato da mTalk

La versione rilasciata e' la Treshold che dovrebbe andare solo sui modelli x50. Gli altri aspettano l'Anniversary Update.

non è anniversay,è uno degli aggiornamenti mensili,che porta la versione 545,penso sia per tutti anche perché io ho aggiornato il mio 640

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti posso domandare che modello di modem hai? Il mio, mentre cerco di aggiornare il SO (ma non capita quando scarico dallo Store...) smette di funzionare e disconnette tutti i dispositivi. Dopodiché non mi rimane che riavviare il modem, ma il risultato, spesso e volentieri, non cambia. Ribadisco che questa cosa si verifica solo quando ho il telefono collegato alla wi-fi e cerco di scaricare gli aggiornamenti.

Il mio modem è un Sitecom X3 N300 WLM-3600 aggiornato al firmware 1.30.

Ho un Sitecom X4 N300 da quasi due anni e non ho mai avuto problemi.

Cmq ieri per tagliare la testa al toro ho provato il mio Lumia con il wifi di un'amica e... andava :lmaosmiley:

Torno a casa con l'amica per provare il suo telefono sul mio wifi e funziona. Riprovo anche col mio e si connette regolarmente :o

Qualche ora fa lo accendo (e si connette) e scarico quell'aggiornamento appena rilasciato e al riavvio non si connette di nuovo :mumble:

A quel punto tengo spento il telefono e il modem per alcuni minuti e "a freddo" tutto funzia.... ma che succede?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un Sitecom X4 N300 da quasi due anni e non ho mai avuto problemi.

Cmq ieri per tagliare la testa al toro ho provato il mio Lumia con il wifi di un'amica e... andava :lmaosmiley:

Torno a casa con l'amica per provare il suo telefono sul mio wifi e funziona. Riprovo anche col mio e si connette regolarmente :o

Qualche ora fa lo accendo (e si connette) e scarico quell'aggiornamento appena rilasciato e al riavvio non si connette di nuovo :mumble:

A quel punto tengo spento il telefono e il modem per alcuni minuti e "a freddo" tutto funzia.... ma che succede?

A quanto pare, allora, potrebbe essere un problema dei router della Sitecom con Windows 10, dato che su 8.1 non me ne dava...

Speriamo che rilascino un qualche aggiornamento del firmware per questo strano problema, anche se ci credo poco!

Per il momento, le uniche possibilità sono , almeno per me, riprovare a riavviare il router ogni volta, aspettando la volta buona che la connessione sopravviva, oppure scaricare gli aggiornamenti dalla rete dati, pregando che Anniversary non sia troppo pesante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io aspetto AU per il solo motivo che hanno promesso inserimento protocollo GATT ai WP10, che permette di ricevere le notifiche da indossabili non MS. Se disattendono anche questa promessa, non ho più motivi per non abbandonare questa Piattaforma.

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy