Elena Fontana Pubblicato: 30 Luglio 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Luglio 2016 Buongiorno da qualche giorno il mio nokia lumia 1320 presenta il seguente messaggio: "nessun servizio". Elenco le cose già eseguite: 1- ho provato altre SIM. stesso problema 2- la mia SIM funziona perfettamente in altri cellulari 3- inizialmente se spegnevo e riaccendevo riprendeva il segnale ma riuscivo a fare solo una chiamata e poi tutto come prima 4- ho eseguito più volte tutti i rest compreso quello con Windows Device Recovery Tool. Al termine di uno il telefono sembrava a posto. Dopo 10 minuti tutto come prima 5 - il cellulare è brandizzato WIND. Da cinque mesi uso H3g e fino a tre giorni fa nessun problema 6 - nelle "EXTRA E INFO" presenti nel cellulare questa scritta: SIM UNLOCK 1.0.0.6 7 - attraverso il mio numero IMEI ho verificato nel sito IMEI.info se comunque fosse bloccato. Risulta libero Vorrei sottolineare che: - la SIM viene letta perchè mi chiede il PIN e lo accetta - attraverso una app ho comunque verificato e la scheda viene letta e viene indicato correttamente l'attuale operatore - se eseguo la ricerca reti manuale vengono rilevate tutte le reti: 3 ITA - I WIND (non consentito) - VODAFONE IT non consentito - I TIM (3G). Seleziono la 3 ITA. Il nome della rete compare nel rettangolino ma ancora il simbolo del divieto sulle tacchette della linea. Seleziono I TIM 3g. Stessa cosa. Se seleziono I WIND o Vodafone nel rettangolo compare la scritta "non mi sono collegato". Segno che le reti "consentite" invece si agganciano. So che a questo punto mi direte di rivolgermi all'assistenza ma prima di farlo vorrei capire perchè da un momento all'altro ha funzionato dapprima in modo "discontinuo" e poi basta. Tutto il resto funziona perfettamente. Ho letto che a causa di un "flush" involontari durante un aggiornamento potrebbe essere successo che il IMEI pur risultando registrato e compare nelle informazioni su WINDOWS PHONE potrebbe non essere rilevato. Perciò ci potrebbe essere bisogno di reinserirlo. Mentre con Android questa sembra un operazione fattibile, così non sembra per Windows Phone. Se il problema fosse questo in un centro di assistenza ritengo che dovrebbe essere un operazione eseguibile al momento e i costi relativi decisamente contenuti. Il problema dei centri di assistenza è che non ti dicono nulla nè prima nè dopo. Questo francamente non lo ritengo corretto. Resto in attesa di qualche riscontro e ringrazion per l'attenzione che vorrete accordarmi Elena Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo@N70@ Pubblicato: 30 Luglio 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Luglio 2016 Ciao capito anche a me. Ha avuto per caso prima che si manifestasse il problema un riavvio spontaneo? Oppure era parecchio surriscaldato? Inviato da mTalk Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Elena Fontana Pubblicato: 30 Luglio 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Luglio 2016 Buongiorno Angelo e grazie per la tua partecipazione. Sinceramente non lo so. Non penso si accaduto in quanto il telefono è sempre accanto a me e non ho notato nulla. due minuti prima funzionava perfettamente. Ad un certo punto volevo fare una telefonata e c'era il simbolo di divieto. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo@N70@ Pubblicato: 30 Luglio 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Luglio 2016 A me capitò che si era surriscaldato. Va in blocco e si riavvia, dopo pochi minuti era sparita la linea. Andai all assistenza. Contattali via chat desktop, sono molto efficienti e veloci Inviato da mTalk Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Elena Fontana Pubblicato: 30 Luglio 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Luglio 2016 A me capitò che si era surriscaldato. Va in blocco e si riavvia, dopo pochi minuti era sparita la linea. Andai all assistenza. Contattali via chat desktop, sono molto efficienti e veloci Inviato da mTalk Sei stato gentilissimo Angelo. Se non ti è di troppo disturbo, mi potresti dare il link dell'assistenza? Grazie ancora e buon fine settimana Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo@N70@ Pubblicato: 30 Luglio 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Luglio 2016 Non c'è l ho ma sul sito Microsoft all area dedicata a Windows Phone ce la voce su assistenza o problemi col tuo Windows Phone qualcosa del genere Inviato da mTalk Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Elena Fontana Pubblicato: 30 Luglio 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Luglio 2016 Grazie mille Immagino tu abbia risolto. Quando avrai voglia e tempo sarei curiosa di sapere cosa ti aveva causato il problema Non c'è l ho ma sul sito Microsoft all area dedicata a Windows Phone ce la voce su assistenza o problemi col tuo Windows Phone qualcosa del genereInviato da mTalk . Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo@N70@ Pubblicato: 31 Luglio 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Luglio 2016 Stavo giocando davanti al camino a un gioco, credo che tra il riscaldamento del processore e del camino si sia surriscaldato ed è andata via la linea Inviato da mTalk Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Elena Fontana Pubblicato: 31 Luglio 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 31 Luglio 2016 Stavo giocando davanti al camino a un gioco, credo che tra il riscaldamento del processore e del camino si sia surriscaldato ed è andata via la linea Inviato da mTalk Suppongo perciò sia stato sostituito il processore. Sono indiscreta se ti chiedo quanto ti è costato? Il mio cell ha tre anni perciò vorrei valutarne la convenienza. Gentillissimo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo@N70@ Pubblicato: 1 Agosto 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Agosto 2016 Il mio non aveva nemmeno un anno. Non ricordo cosa sostituirono, comunque l intervento fu eseguito in garanzia. Ma nn credo il processore. Inviato da mTalk Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora