Jump to content
Nokioteca Forum

App Radio


Nl80
 Share

Recommended Posts

Quale app radio mi consigliate di utilizzare con Windows 10 sul 930 e perché utilizzarne una anziché un'altra?

Io uso questa

FM Radio https://www.microsoft.com/store/apps/9wzdncrfhv8z

Pregio: che a seconda della zona ricerchi e ti da la lista delle stazioni

Difetti a parte la pubblicità: Non la puoi ascoltare dall'altoparlante, neanche con cuffie collegate

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quindi?? Cosa me ne dovrei fare di una radio che non posso ascoltare in nessun modo?

Cerco qualcosa simile a quella presente in 8.1.

in nessun modo? con le cuffie no?

comunque visto il tono della tua risposta ... prego, prova da te

https://www.microsoft.com/it-it/store/search/apps?q=radio%20fm

Link to comment
Condividi su altri siti

Tono? L'hai scritto tu che come difetti ha pubblicità, e non posso ascoltarla in nessun modo (altoparlanti o cuffie). Pertanto a mio parere risulta inutile installare un' app che dovrebbe essere una radio ma che non puoi ascoltare in nessun modo. Se poi ho letto male\frainteso chiedo venia. Non c'era alcun tono nella mia frase. Grazie comunque per il link

Link to comment
Condividi su altri siti

Tono? L'hai scritto tu che come difetti ha pubblicità, e non posso ascoltarla in nessun modo (altoparlanti o cuffie). Pertanto a mio parere risulta inutile installare un' app che dovrebbe essere una radio ma che non puoi ascoltare in nessun modo. Se poi ho letto male\frainteso chiedo venia. Non c'era alcun tono nella mia frase. Grazie comunque per il link

si, non ci siamo capiti... anche con le cuffie collegate non si può ascoltare dall'altoparlante del telefono, con le cuffie certo che si può ascoltare sennò a che servirebbe?

comunque tutte le app che utilizzano il modulo hardware dei telefoni al momento non hanno la possibilità di essere ascoltate dall'altoparlante. Puoi ascoltare solo dalle cuffie

se invece prendi le app che utilizzano la rete internet puoi fare quello che vuoi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ora sei stato più chiaro. Non capisco una cosa però... Non ricordo se col 925 o col 930... Mettevo gli auricolari per farli diventare antenna e poi passavo ad altoparlanti e così tutti sentivano la radio. Questo però con 8.1. Come mai la cosa non è più fattibile? Se mi dici che l'hardware non permette di farlo (almeno da come ho capito), ti smentisco proprio perché con 8.1. sentivo la musica in "live".

Comunque installerò quella citata da te sperando non funzioni con internet, altrimenti brucerò i 100 mb giornalieri

Modificato da Nl80
Link to comment
Condividi su altri siti

anco

Ok, ora sei stato più chiaro. Non capisco una cosa però... Non ricordo se col 925 o col 930... Mettevo gli auricolari per farli diventare antenna e poi passavo ad altoparlanti e così tutti sentivano la radio. Questo però con 8.1. Come mai la cosa non è più fattibile? Se mi dici che l'hardware non permette di farlo (almeno da come ho capito), ti smentisco proprio perché con 8.1. sentivo la musica in "live".
Comunque installerò quella citata da te sperando non funzioni con internet, altrimenti brucerò i 100 mb giornalieri

non ci capiamo... :lol::lol::lol::doh::doh: non è l'hardware che non va... è il software che al momento non permette di poter passare all'altoparlante.

gli auricolari comunque servono per fare da antenna.

l'app che ti ho consigliato può funzionare anche senza dati ma avendo anche pubblicità sicuramente usa i dati, se non vuoi consumare devi staccare la connessione

Modificato da Ghigo65
Link to comment
Condividi su altri siti

L'app radio consigliata da te è ottima. Ora mi è tutto chiaro. Da 8.1 sono passato a w10m con entusiasmo solo perché versione ufficiale (non amo installare o.s e app in versione sperumentale per riscontrare bug), ma piccole cose come una semplice radio mi convincono sempre più a tornare indietro.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'app radio consigliata da te è ottima. Ora mi è tutto chiaro. Da 8.1 sono passato a w10m con entusiasmo solo perché versione ufficiale (non amo installare o.s e app in versione sperumentale per riscontrare bug), ma piccole cose come una semplice radio mi convincono sempre più a tornare indietro.

Ah cioè ora questo aggiornamento che deve arrivare in questi giorni mi toglierebbe la radio? Ma in generale quindi consigli di aggiornare o tenermi w10 che ho ora?

Inviato da mTalk

A me con w10 la radio fm in dotazione ha sempre funzionato anche in altoparlante

@lumia1 ti conviene sempre aggiornare, hai la versione ufficiale, non ci saranno problemi. [emoji6]

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

A me con w10 la radio fm in dotazione ha sempre funzionato anche in altoparlante

@lumia1 ti conviene sempre aggiornare, hai la versione ufficiale, non ci saranno problemi. [emoji6]

Greenboy74 from mTalk

come detto prima sto parlando di w10m REDSTONE.... con w10m precedente funziona

non con w10m redstone.... con w10m precedente invece funzionava

Link to comment
Condividi su altri siti

Inizio a fare confusione...perché greenboy ha la radio in dotazione visto che anche lui ni sembra di capire che abbia w10m? La mia versione è 1511, build 10.0.10586.494 e credo sia versione ufficiale e non "beta". Confermate? Sto andando in paranoia

La tua versione è quella che ho io, quella per gli insider del ramo Theresold, e come detto prima, a me funziona. Il tuo potrebbe essere un bug risolvibile con un hard reset, ma non so fino a che punto ti convenga...

@ghigo infatti il mio post di prima era una conferma a quanto detto da te, cioè che solo con th2 funzionava [emoji6]

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Insider??? Non è la versione ufficiale di w10???

si, la tua è quella ufficiale ed è quella in cui l'app della radio integrata nel firmware funziona anche dall'altoparlante... o almeno dovrebbe funzionare. A me col 1520 e il 950 xl funziona.

con la nuova versione redstone del firmware in distribuzione nelle prossime settimane l'app della radio verrà tolta direttamente dal firmware e quindi sarai costretto a scaricare un'app.

queste app di terze parti però non hanno la possibilità ne col tuo firmware ne con il nuovo di funzionare tramite altoparlanti ma solo tramite cuffie. A quanto ho capito questo è dovuto ad un problema di permessi e sviluppo della parte software delle app.

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga ho il 930, parlo del 930 e scrivo nel post del 930. Giusto per info ho anche 925 ma preferisco tenerlo fuori da w10m. Comunque mi avete delucidato abbastanza. Da come ho capito la versione del mio o.s. è ufficiale e attualmente il firmware mi consentirebbe di ascoltare radio anche da altoparlanti, cosa che non sarà più possibile dal momento in cui sarà rilasciato il nuovo aggiornamento. Capito bene?

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga ho il 930, parlo del 930 e scrivo nel post del 930. Giusto per info ho anche 925 ma preferisco tenerlo fuori da w10m. Comunque mi avete delucidato abbastanza. Da come ho capito la versione del mio o.s. è ufficiale e attualmente il firmware mi consentirebbe di ascoltare radio anche da altoparlanti, cosa che non sarà più possibile dal momento in cui sarà rilasciato il nuovo aggiornamento. Capito bene?

Esattamente

Non è escluso che in futuro le app di terze parti possano essere aggiornate e e possano dare la possibilità di ascoltare da altoparlante ma al momento non si può

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy