Jump to content
Nokioteca Forum

Windows Esegue Applicazioni Linux


Recommended Posts

si ma adesso c'è parte del kernel Linux in w10, il passaggio deve essere più facile per forza di cose, quindi gli sviluppatori non dovrebbero riscrivere tutto da zero. Visto che la battaglia in termini di meri numeri è persa non è che creda che questa sia la carta che farà risollevare le sorti, ma certo sarebbe già qualcosa. A mio avviso per cambiare il destino di windows su mobile ci vorrà un surface phone che permetta di eseguire .exe, allora li cambierebbe davvero tutto, poter lavorare con i miei software mentre attendo dal dentista o sono dalla suocera cambia tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma adesso c'è parte del kernel Linux in w10, il passaggio deve essere più facile per forza di cose, quindi gli sviluppatori non dovrebbero riscrivere tutto da zero. Visto che la battaglia in termini di meri numeri è persa non è che creda che questa sia la carta che farà risollevare le sorti, ma certo sarebbe già qualcosa. A mio avviso per cambiare il destino di windows su mobile ci vorrà un surface phone che permetta di eseguire .exe, allora li cambierebbe davvero tutto, poter lavorare con i miei software mentre attendo dal dentista o sono dalla suocera cambia tutto

Si, ma dopo un'ora il telefono è scarico. Poi cosa installeresti su 5" di schermo? Photoshop con cui attivi 5 comandi contemporaneamente da quanto piccolo sarebbe? Excel desktop in cui ti serve uno schermo 4K per distinguere il tasto del grassetto da quello del corsivo?

No, non si può fare.

In più, dove hai letto che W10 contiene parti del kernel linux? Un conto è eseguire bash tramite una sorta di interfaccia, un'altro è eseguire tutto il resto di GNU (e quindi le applicazioni)

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono un esperto, mi illustrava questa caratteristica un mio amico programmatore, affermando che adesso W10 contiene parte del kernel di Ubuntu (mi pare ne parlino anche in questo stesso filmato)

Io lavoro nel campo della grafica, non mi sognerei mai di usare photoshop o alcun applicativo 3d su un terminale cosi piccolo, ma alcuni semplici software editing si, insomma, si potrebbe andare al di di office, ma pensiamo anche ai videogame, per esempio, sono un altro discorso, a parte alcuni troppo complessi moltissimi altri si presterebbero e li il parco di applicativi è praticamente sconfinato

Modificato da Francesco_A
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy