Jump to content
Nokioteca Forum

Domanda Su Modalità Continuum


Mistoban
 Share

Recommended Posts

Sto comprando una nuova smart tv per il soggiorno.... ho individuato il modello che mi interessa e mi sono recato da Mediaworld per testare il collegamento tra tv e il mio Lumia 950....

(naturalmente gli addetti MW hanno iniziato dicendo che essendo il mio un cell microsoft, non si poteva fare il collegamento....che dovevo prendere una tv top gamma per avere speranze....che serviva l'app specifica della marca della tv e che nello store di MS non c'è.... ma io ho insistito, ho fatto accendere la tv da 600€ che mi interessava e ho lanciato continuum, collegandomi alla tv e lasciando tutti e 3 i tecnici MW a bocca aperta....)

Mi è quindi sorta spontanea una domanda:

se il collegamento in modalità continuum avviene tramite wifi, poi il cell per andare in internet deve per forza usare il 3G (come temo) oppure posso usare il wifi di casa (cosa che ritengo improbabile)?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sei un mito!

In effetti verrebbe proprio da pensare che se il WiFi è impegnato con il collegamento alla TV non può connettersi anche ad internet, però sinceramente non ho nessuna esperienza in merito.

Potrebbe essere che il lumia se dotato di WiFi 5ghz potrebbe utilizzare questa ad esempio con il router di casa e la WiFi a 2.4 per la TV, o viceversa. In realtà non so nemmeno se è possibile utilizzare le due connessioni WiFi contemporaneamente :-)

E... invece se sia la TV che il telefono potessero comunicare entrambi connettendosi al WiFi di casa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci riprovo. Ma continuum celo pure io con il 640? Come si fa? E cosa fa? Posso vedere le cose del telefono in tv? Ma anche internet? Ma se sono già smart tv già vanno su internet...giusto? Quindi serve più che altro per vedere gli altri contenuti del cell?

Inviato da mTalk

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dato che continuum parte da telefono, é il telefono che si collega alla rete internet.

Nel mio continuum lagga assai, ed é snervante. Preferisco il miracast diretto, che almeno non da problemi di lag. Ovviamente parlo solo della parte senza filo, perché con un cavo hdmi non da problemi.

La tv é una Smart Samsung di ultima generazione.

Comunque continuum lo possono avere solo i 950 di casa Microsoft per ora. E qualche altro modello di altri produttori annunciato poco tempo fa.

Allo stato attuale comunque, continuum non può fare da pc...forse in futuro con una grande ottimizzazione.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da FFE, via WiFi non è il massimo, i lag ci sono e sono evidenti, nell'ordine del secondo abbondante quasi 2 secondi.

Tramite un adattatore HDMI, non per forza la display dock microsoft da 99€ ci sono anche adattatori da 10-15€, invece và tutto fluidissimo e senza il minimo lag. E' una prospettiva interessante man mano che ci saranno sempre più app UWP.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho comprato a 16 un adattatore hdmi usb type c, per altro alimentato cosi si ricarica il cell, ma quando collego alla tv in cell, avvio continuum e scelgo l'opzione cablata... Nn va avanti e resta in attesa del collegamento

La TV è sintonizzata sulla sorgente esatta?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,come misto ban anche io avrei intenzione di usare contnuum con un adattatore di quel tipo.ce ne sono divertito. Modelli in vendita ma con uno con ingresso usb-c in particolare si può: Ricaricare il cell.,uscita hdmi ,2x in/out usb 3, in/out sd/microsd .qualcun altro li ha provati? (scusate non so se posso mettere i nomi o i link nel forum)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy