Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo Mille Ripensamenti...


redheart
 Share

Recommended Posts

Salve, quando mi fisso su una cosa... ho appena ordinato un Lumia 650 per sostituire il 520 b)

Pazzia? Nei prox giorni la sentenza :smile_anim:

Una domandina: il 520 non sarà dimesso del tutto ma usato ogni tanto per giocare dai miei nipotini. Visto che però la sim verrà tolta, lo store continuerà a funzionare senza problemi? E quando mi arriverà il 650 userò l'account "vecchio" ma si ripristina proprio tutto? Inoltre posso avere 2 lumia con lo stesso account?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima scelta.

Nessun problema per l'account, puoi inserirlo in tutti i Lumia ed i PC W10 che vuoi (Xbox comprese). Lo store funzionerà finché ci sarà una connessione ad internet WiFi. Il backup ti ripristinerà alcune impostazioni e ti metterà automaticamente in download le app che hai. Tuttavia sarebbe meglio iniziare da 0. TI metti una mezzoretta e ti imposti le varie cose come piacciono a te e ti riscarichi le tue app. I tuoi contatti tanto si sincronizzeranno comunque basta che inserisci il medesimo account :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Rieccomi ieri pomeriggio mi è arrivato e sono iniziate subito le magagne :incazzato:

Al primo avvio imposto la lingua poi devo connettermi al wifi e non me fa fare cioè vede il router, immetto la password ma continua a dirmi che non può connettersi... Dopo l'ennesimo tentativo vado di Ripristino :crying_anim02:

Quindi riparto da zero e stavolta fila tutto liscio ma secondo problema: mi loggo con il mio vecchio account microsoft ma quando richiedo il codice il sicurezza sull'email secondaria, questo arriva... ma con 24ore di ritardo!

Così ieri sera ho proseguito lo stesso con solo la rubrica ripristinata e reinstallate a mano con più criterio le apps (ne avevo un numero esagerato prima).

Il backup doveva contenere anche gli sms? c'è modo di recuperarli dal vecchio lumia?

Intanto che scorro i vari menu mi imbatto sulla versione sw installata: 1058611! E' una delle prime? Aggiornato dubito e mi pare migliorato in tutto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono passati 15 giorni da quando l'ho preso e mi considero soddisfatto dell'acquisto, ottimo diplay in ogni condizione di luce, buon comparto telefonico, sistema veloce e stabile, batteria tutto sommato discreta (molti la criticano guardando le pure caratteristiche tecniche ma molto si è fatto a livello software e basarsi solo su opinioni di 6 mesi fa...).

Tutto positivo quindi? Non esattamente, tempi di ricarica esagerati! 3 ore e 30 con caricabatteria a muro e poco oltre le 5 ore via usb da pc :blink:

L'imminente Aggiornamento porterà miglioramenti o sono proprio limiti hardware?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono passati 15 giorni da quando l'ho preso e mi considero soddisfatto dell'acquisto, ottimo diplay in ogni condizione di luce, buon comparto telefonico, sistema veloce e stabile, batteria tutto sommato discreta (molti la criticano guardando le pure caratteristiche tecniche ma molto si è fatto a livello software e basarsi solo su opinioni di 6 mesi fa...).

Tutto positivo quindi? Non esattamente, tempi di ricarica esagerati! 3 ore e 30 con caricabatteria a muro e poco oltre le 5 ore via usb da pc :blink:

L'imminente Aggiornamento porterà miglioramenti o sono proprio limiti hardware?

I tempi di ricarica dipendono dall'amperaggio della corrente in entrata che va a caricare la batteria. Da PC tramite USB hai 500mA, il caricatore da muro sarà da 1000 o 1500mA. Su questo aspetto non si può far nulla, e comunque è un "bene", ricariche più lente ed ad amperaggi minori stressano meno la batteria, col tempo risentirai meno dell'invecchiare della stessa. Tuttavia non esagerare con l'USB del PC, preferisci sempre il caricatore originale.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

I tempi di ricarica dipendono dall'amperaggio della corrente in entrata che va a caricare la batteria. Da PC tramite USB hai 500mA, il caricatore da muro sarà da 1000 o 1500mA. Su questo aspetto non si può far nulla, e comunque è un "bene", ricariche più lente ed ad amperaggi minori stressano meno la batteria, col tempo risentirai meno dell'invecchiare della stessa. Tuttavia non esagerare con l'USB del PC, preferisci sempre il caricatore originale.

veramente è solo 550mA quello del 650 :confused:

quello del 950 quanto impiega?

Modificato da redheart
Link to comment
Condividi su altri siti

veramente è solo 550mA quello del 650 :confused:

quello del 950 quanto impiega?

Il 950 usa una tecnologia per la ricarica rapida, grazie al suo snapdragon 808. Il caricatore mi pare sia da 3000mA e ci mette un oretta, 1h20m se è completamente scarico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy