Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Touch Screen Impazzito


M4xp0w3R
 Share

Recommended Posts

salve, mi sta capitando una cosa molto strana. di tanto in tanto quando sblocco il telefono o mentre lo uso il touch impazzisce, iniziano a cambiarsi e\o scorrere le schermate da sole, come se qualcuno ci mettesse le mani sopra per diversi secondo, poi torna stabile.

Se lo blocco e poi lo sblocco il problema si ferma ma poi dopo un pò ricomincia.

si bloccano anche i 3 bottoni sotto lo schermo.

Non mi è caduto ne ha preso colpi di alcun tipo.

Da cosa può dipendere? ho provato con un soft reset ma non è cambiato nulla. Avete qualche consiglio?

Modificato da M4xp0w3R
Link to comment
Condividi su altri siti

Si lo schermo è pulito, o almeno non meno del solito e non uso nessuna cover...

Usando la fotocamera, ho notato che viene toccata una parte specifica dello schermo (vedo il cerchietto bianco della messa a fuoco) da cosa può dipende?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non c'è niente a contatto è un difetto del pannello touch dovuto all'età. Se ti và prova un hard reset, dubito che risolverai ma è l'ultima spiaggia prima di dichiarare che sia un danno hardware. E visto il telefono non ti conviene ripararlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto l'hardrest ma non è cambiato assolutamente nulla.

E' come se qualcuno premesse col dito sullo schermo in questo punto:

id332102_1.jpg

dovrei far cambiare il touchscreen? Ho visto che non costano molto su E-bay intorno ai 20€ magari potrei cambiarmelo io se fossi sicuro che il difetto è quello

Modificato da M4xp0w3R
Link to comment
Condividi su altri siti

si mi segna come se toccassi rapidamente in quel punto, tra l'altro nel momento in cui succede se provo a toccare lo schermo il secondo tocco viene rilevato. Se aggiungo un terzo tocco il problema svanisce subito ed il tocco fantasma cessa. Ho notato che mentre succede i 3 tasti non funzionano. Se blocco e sblocco il telefono il difetto smette.

diagnosi?

Link to comment
Condividi su altri siti

La diagnosi è sicuramente di ghost touch. Ma il perché lo faccia non lo so. Anche su un touch funzionante se tieni premuto, i tre tasti non funzionano.

A questo punto penso che vada cambiato il touch.

Sent from mTalk

Modificato da BioLumia
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In attesa che arrivi il touch ho provato un esperimento e dopo 4\5 giorni direi di considerarlo riuscito.

Con l'app di cui sopra ho preso nota dei punti in cui si manifestava il tocco fantasma ed ho lesionato il touch in quel punto, dopo 2\3 test penso di aver trovato il punto giusto infatti sono 4\5 giorni che il problema non si ripropone. Certo ora il telefono sembra essere caduto si notano le lesioni ma ciò non inficia nè la fruibilità del telefono ne la funzionalità del touch in quelle aree.

almeno il telefono è usabile senza esaurirsi finchè non arriva il pezzo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Succede anche a me da circa un mese... Ho cambiato vetro che si era rotto, la mia domanda è : Il digitizer è integrato nel vetro/schermo ? Oppure è un elemento a parte

P.s. Scrivo la mia domanda qui per non dover aprire un altro thread identico...se però vado contro il regolamento spostate pure;)

~•ciao,Alex•~

Link to comment
Condividi su altri siti

Succede anche a me da circa un mese... Ho cambiato vetro che si era rotto, la mia domanda è : Il digitizer è integrato nel vetro/schermo ? Oppure è un elemento a parte

P.s. Scrivo la mia domanda qui per non dover aprire un altro thread identico...se però vado contro il regolamento spostate pure;)

~•ciao,Alex•~

Sul 520, arriva il vetro pronto da montare con digitizer integrato.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho sostituito il touch, il pezzo che mi hanno inviato non è originale, non c'è la scritta NOKIA in alto a destra. L'unica cosa strana che riscontro è che quando sblocco il telefono debba aspettare 2-3 secondi (non appena la luminosità cala un pò) prima di poter far scorrere in alto la schermata di blocco... Da cosa può dipendere?

Non funziona nemmeno il doppio tocco per riattivare il telefono

Modificato da M4xp0w3R
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy