Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Salve, siccome a me piace rompere le uova nel paniere [emoji16] adesso lancio una piccola bomba...

Ieri, per lavoro, dovevo compilare e rispedire un modulo in pdf e tutto tranquillo vado sullo store a cercare un app che mi permettesse di farlo e ovviamente, non c'è (almeno io non ho trovato niente di utile [emoji36] ) fatto sta che allora decido di stampare il modulo per poi scannerizzarlo, e visto che ho una stampante aziendale wifi, passo il modulo sull'S6 per poi lanciare la stampa da li, ma ecco che, come per magia, ed è QUELLA che manca a ms, Play Store mi suggerisce un app, Adobe Fill & Sign DC, che mi ha permesso di compilare e FIRMARE il modulo e inviarlo via mail in 2 minuti...

Potete immaginare la mia frustrazione [emoji30]...

Ecco, sono queste cose che fanno male a Wp, quando ti da la possibilità di usare edge per i pdf, ma non ti permette di intervenirci su... E allora la gente scappa...

Ma io no! Resisto più convinto di prima!

Però, che giramento di co....ni![emoji35][emoji36]

Greenboy74 from mTalk

vabbe ma anche te eh, se hai un determinato tipo di esigenza perchè resistere, alla fine non è che microsoft ti paga :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io resto dell'idea, che non userò mai comunque il tel per fare cose di lavoro, c'e il pc perchè mi devo muovere su un dispositivo piccolino senza tastiera quando posso avere monitor e tastiera :D D XD

Ma oggi non è sempre possibile avere il pc a portata di mano... Cmq, io per lavoro ho l'S6 edge che come monitor non è malaccio, abbinato poi al Tablet mi permette di azzerare quasi l'uso del portatile...

Greenboy74 from mTalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

io resto dell'idea, che non userò mai comunque il tel per fare cose di lavoro, c'e il pc perchè mi devo muovere su un dispositivo piccolino senza tastiera quando posso avere monitor e tastiera :D D XD

Ma oggi non è sempre possibile avere il pc a portata di mano... Cmq, io per lavoro ho l'S6 edge che come monitor non è malaccio, abbinato poi al Tablet mi permette di azzerare quasi l'uso del portatile...

Greenboy74 from mTalk

e lo fai quando lo tieni a portata di mano o a limite ti danno un telefono aziendale, non credo sia nel dovere del lavoratore comprare uno smartphone per lavoro

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq non so perché ma qualche giorno fa mi era caduto l'occhio su un app che permettesse anche di scrivere su pdf! E ho anche pensato "interessante!" ...ma non l'ho scaricata e ora nn ricordo più. :( se la rotrovo la provo! E ti dirò green!

e mi incanto a guardare la startscreen :D :D XD o la bellazza estetica del 930 imho imbattibile

La start screen è il mio gioco preferito! [emoji23]

Inviato da mTalk

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, siccome a me piace rompere le uova nel paniere [emoji16] adesso lancio una piccola bomba...

Ieri, per lavoro, dovevo compilare e rispedire un modulo in pdf e tutto tranquillo vado sullo store a cercare un app che mi permettesse di farlo e ovviamente, non c'è (almeno io non ho trovato niente di utile [emoji36] ) fatto sta che allora decido di stampare il modulo per poi scannerizzarlo, e visto che ho una stampante aziendale wifi, passo il modulo sull'S6 per poi lanciare la stampa da li, ma ecco che, come per magia, ed è QUELLA che manca a ms, Play Store mi suggerisce un app, Adobe Fill & Sign DC, che mi ha permesso di compilare e FIRMARE il modulo e inviarlo via mail in 2 minuti...

Potete immaginare la mia frustrazione [emoji30]...

Ecco, sono queste cose che fanno male a Wp, quando ti da la possibilità di usare edge per i pdf, ma non ti permette di intervenirci su... E allora la gente scappa...

Ma io no! Resisto più convinto di prima!

Però, che giramento di co....ni![emoji35][emoji36]

Greenboy74 from mTalk

Non so da quanto tempo tu utilizzi Windows Phone però è proprio questo che, a lungo andare, esaspera gli utenti WP. Poter far le cose sempre a metà / tre quarti

Sent from mTalk

  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so da quanto tempo tu utilizzi Windows Phone però è proprio questo che, a lungo andare, esaspera gli utenti WP. Poter far le cose sempre a metà / tre quarti

Sent from mTalk

Bingo , WindowsPhone da sempre la sensazione di dover circumnavigare intorno alla cosa da fare per riuscirci... se ci riesci...

Ultimo esempio la nuova App di messanger a volte non arrivano le notifiche e io devo andare nella conversazione disattivare e riattivarle x farle andare

e poi come disse un utente (se non sbaglio Lumia1, ma magari sbaglio) a volte è più una frustrazione psicologica,magari una cosa non la farai mai ma vorresti comuqnue poterla fare nel caso tra 1/2 o 100 anni ti viene la voglia o l'esigenza

io l'ammetto si windows mi piace ma i motivi dominanti per cui ho sempre preso lumia in virtù delle mie esigenze sono :

1. Tile colorate e il fatto che il colore che imposti te lo ritrovi pure nella pasta e fagioli :P

2. Desing dei telefoni (quei bei gialloni stile 520 1020 1520 , o i nuovi orange 735 640 535, o il 930 con quel verde o appunto l'orange con l'argento intorno, spettacolo puro )

3 il fatto che se voglio posso mettere anche 0 tile e con uno swipe mi trovo tutta la lista delle app, senza dover per forza avere tutte quelle icone sullo schermo come con IOS E Android

senza queste 3 cose , probabilmente non prenderei windows phone neanche regalato.

Mi è sempre piaciuto potermi distinguere dalla massa , e WP nel bene o nel male ti distingue davvero tanto tanto :lol::tongue:

Modificato da Michelangelo Ioffredo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bingo , WindowsPhone da sempre la sensazione di dover circumnavigare intorno alla cosa da fare per riuscirci... se ci riesci...

Ultimo esempio la nuova App di messanger a volte non arrivano le notifiche e io devo andare nella conversazione disattivare e riattivarle x farle andare

e poi come disse un utente (se non sbaglio Lumia1, ma magari sbaglio) a volte è più una frustrazione psicologica,magari una cosa non la farai mai ma vorresti comuqnue poterla fare nel caso tra 1/2 o 100 anni ti viene la voglia o l'esigenza

io l'ammetto si windows mi piace ma i motivi dominanti per cui ho sempre preso lumia in virtù delle mie esigenze sono :

1. Tile colorate e il fatto che il colore che imposti te lo ritrovi pure nella pasta e fagioli :P

2. Desing dei telefoni (quei bei gialloni stile 520 1020 1520 , o i nuovi orange 735 640 535, o il 930 con quel verde o appunto l'orange con l'argento intorno, spettacolo puro )

3 il fatto che se voglio posso mettere anche 0 tile e con uno swipe mi trovo tutta la lista delle app, senza dover per forza avere tutte quelle icone sullo schermo come con IOS E Android

senza queste 3 cose , probabilmente non prenderei windows phone neanche regalato.

Mi è sempre piaciuto potermi distinguere dalla massa , e WP nel bene o nel male ti distingue davvero tanto tanto :lol::tongue:

Michelangelo, è questo il motivo per il quale, pur avendo saggiato la potenza e varietà delle app di Android, non lascio e non lascerò mai WP! Perché, nel bene o nel male (per la maggior parte, diciamocelo), ti distingue dalla massa! [emoji6]

Non so da quanto tempo tu utilizzi Windows Phone però è proprio questo che, a lungo andare, esaspera gli utenti WP. Poter far le cose sempre a metà / tre quarti

Wp l'ho conosciuto nel 2011 con un aziendale lumia 800, me ne innamorai, e da allora viviamo un rapporto di amore/odio [emoji30][emoji7]

Greenboy74 from mTalk

Modificato da Greenboy74
Link to comment
Condividi su altri siti

Michelangelo, è questo il motivo per il quale, pur avendo saggiato la potenza e varietà delle app di Android, non lascio e non lascerò mai WP! Perché, nel bene o nel male (per la maggior parte, diciamocelo), ti distingue dalla massa! [emoji6]

Non so da quanto tempo tu utilizzi Windows Phone però è proprio questo che, a lungo andare, esaspera gli utenti WP. Poter far le cose sempre a metà / tre quarti

Wp l'ho conosciuto nel 2011 con un aziendale lumia 800, me ne innamorai, e da allora viviamo un rapporto di amore/odio [emoji30][emoji7]

Greenboy74 from mTalk

io appena li vidi su i volantini mi piacevano veramente tanto sto tile nuovo colorati con cle caselle, roba nuova insomma e credevo in modo ignorante che essendo windows si potesse fare tutto , poi mi spiegarono che non si poteva fare niente e volevo prendere un S4 mini , se non che all'improvviso il mio fedelissimo N97 si ruppe e vedi il 520 sottocosto a 59.90 e lo presi, rimasi totalmente impressionato dalla fluidità del sistema che rispetto al N97 volava

sono con windows Phone dal 2014 mi pare

Link to comment
Condividi su altri siti

Michelangelo, è questo il motivo per il quale, pur avendo saggiato la potenza e varietà delle app di Android, non lascio e non lascerò mai WP! Perché, nel bene o nel male (per la maggior parte, diciamocelo), ti distingue dalla massa! [emoji6]

lo so però avendoli usati tutti uno per ogni fasci

bassa 520

media 735

Alta 930

forse è il caso di cambiare e provare anche altro, perchè ora quando sarà poi dovrei andare di 950 ma i limiti quelli so

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri, per lavoro, dovevo compilare e rispedire un modulo in pdf e tutto tranquillo vado sullo store a cercare un app che mi permettesse di farlo e ovviamente, non c'è (almeno io non ho trovato niente di utile [emoji36] )

passo il modulo sull'S6 per poi lanciare la stampa da li, ma ecco che, come per magia, ed è QUELLA che manca a ms, Play Store mi suggerisce un app, Adobe Fill & Sign DC, che mi ha permesso di compilare e FIRMARE il modulo e inviarlo via mail in 2 minuti...

Potete immaginare la mia frustrazione [emoji30]...

Greenboy74 from mTalk

In effetti non capisco nemmeno io come fare la multi citazione su mTalk

Allora, l'app per scannerizzare e compilare pdf che avevo visto io è handyscan. Nn l'ho mai provata (io uso camscanner) ma proverò. E cmq nn penso sia l'unica app (ovvio però non c'è la versioe ufficiale acrobat dc fill and sign come su android). Casomai domani faccio qlc ricerca nello store e qlc prova.

Per la multicitazione tappate su multicit. Per tutti i messaggi che volete citare. E solo dopo averli selezionati tutti con il multicit, tappate sulla penna per rispondere...

Tse...uomini. Vi devo insegnare proprio tutto io! [emoji23]

[emoji23][emoji23]

[emoji111]

Ps.

Il quid in più del playstore però te lo quoto.

Inviato da mTalk

Modificato da lumia1
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco si me l'ha detto pure ture che funzia! Ma provai con un video visto su fb e nn apriva nulla. Boh. Riproverò con un altro video e altrimenti ripristino.

Ps.

Altra app per modificare pdf: Xodo pdf reader & editor. Ora la provo

Inviato da mTalk

devi aprire il video poi tenere premuto e fare salva video

OT : ieri in giro con un amico con Android abbiamo catturato due pokemon, classico gioco che all'inizio magari fa "eccitare" pure a chi non interessa ma che po dopo un po abbandoni imho

Modificato da Michelangelo Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

devi aprire il video poi tenere premuto e fare salva video

OT : ieri in giro con un amico con Android abbiamo catturato due pokemon, classico gioco che all'inizio magari fa "eccitare" pure a chi non interessa ma che po dopo un po abbandoni imho

Uh attenzione all'apk dei pokemon ho letto che girano delle versioni con malware (e non è colpa di android in sè per sè) :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Nein nein! E' colpa dei polli che la installano e che si si beccano il malware, così la prossima volta stanno più attenti :tongue:

Edit: anzi vi dirò una cosa, quando usciranno dei virus anche per windows 10 mobile sarò felice, significa che avrà raggiunto il giusto grado di diffusione e il livello di attenzione adatto da parte degli sviluppatori :D :D

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Gli apk che dite solitamente sono le versioni crakkate dei giochi ( soldi infiniti...o niente tempi di attesa per esempio) sono uno dei modi più comodi per diffondere virus e una marea di coglio*i ci casca e si ritrova, 2 minuti dopo disperato a chiedere su un forum perché non gli va più il cell....

~•ciao,Alex•~

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

@green o cmq a chiunque serva: Xodo docs per i pdf è una grande app! Avesse anche lo scanner integrato sarebbe perfetta! Cmq legge i pdf, o si possono convertire in pdf delle foto, si può sottolineare e evidenziare ma manualmente però, cioè in partica si "disegna" sul pdf, nn si seleziona il testo come in acrobat reader; si possono creare rettangoli o cerchi; si possono riempire campi scrivendo; si può inserire una firma (l'unica cosa è che mi è stato difficile fare una firma con il touch del telefono, ma è andata). Salva tutto. Nn so se si può inviare dirett tramite mail o stampare. È solo in inglese. È gratis e senza pubblicità (e qui...sono rimasta a bocca aperta. Un po' come per mtalk!). Ecco qui. Le grandi case ci snobbano, ma le cose importanti si possono fare lo stesso.

Edito: Si può selezionare anche il testo

Ps.

Ma adobe DC fill and sign c'è per pc windows, perché non per cellulare?

Inviato da mTalk

Modificato da lumia1
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@green o cmq a chiunque serva: Xodo docs per i pdf è una grande app! Avesse anche lo scanner integrato sarebbe perfetta! Cmq legge i pdf, o si possono convertire in pdf delle foto, si può sottolineare e evidenziare ma manualmente però, cioè in partica si "disegna" sul pdf, nn si seleziona il testo come in acrobat reader; si possono creare rettangoli o cerchi; si possono riempire campi scrivendo; si può inserire una firma (l'unica cosa è che mi è stato difficile fare una firma con il touch del telefono, ma è andata). Salva tutto. Nn so se si può inviare dirett tramite mail o stampare. È solo in inglese. È gratis e senza pubblicità (e qui...sono rimasta a bocca aperta. Un po' come per mtalk!). Ecco qui. Le grandi case ci snobbano, ma le cose importanti si possono fare lo stesso.

Ps.

Ma adobe DC fill and sign c'è per pc windows, perché non per cellulare?

Inviato da mTalk

Grazie mille, la proverò. Adobe DC ecc ecc non c'è per mobile per lo stesso motivo per cui Adobe non ha mai rilasciato Flash Player per wp... Non gli conviene per la scarsa diffusione... Però vorrei vedere cosa farebbe Adobe se Windows Desktop decidesse il contrario...

Greenboy74 from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille, la proverò. Adobe DC ecc ecc non c'è per mobile per lo stesso motivo per cui Adobe non ha mai rilasciato Flash Player per wp... Non gli conviene per la scarsa diffusione... Però vorrei vedere cosa farebbe Adobe se Windows Desktop decidesse il contrario...

Greenboy74 from mTalk

Si...poi ora che ci ripenso come per tutti i programmi per pc. C'è tutto sul pc..ma nn per smartphone. Ma ora con w10 non potrebbero diventare tutte universal app?

Ps.

Poi volendo molte cose si possono fare anche con camscanner e innote che funziona da plugin. Prova anche questi se ti serve uno scanner e magari modificare la foto con innote e poi convertire tutto in pdf.

Inviato da mTalk

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy