Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Touch Screen Lumia 625


Andrea Pieroni
 Share

Recommended Posts

Ho un Lumia 625 non più in garanzia che da un paio di mesi ha iniziato ad avere problemi con il touch screen. In pratica non vede la riga centrale del touch. Dopo diversi tentativi di reset dallo smartphone l'utilizzo di app che hanno riscontrato il medesimo problema sul touch, ho provato a fare il reset con il recovery tool di microsoft, senza ottenere miglioramento. Stanco del touch non funzionante ho deciso di acquistare il lumia 950. Oggi ho ripreso in mano il 625, deciso di testare le nuove build di windows 10 mobile, ma prima di avviare il download ho preferito sbrandizzare lo smartphone (brand h3g). Installato e aggiornato il sistema operativo all'ultimo update disponibile per il lumia 625, mi sono accorto che era sparito il problema del touch screen, testandolo e utilizzandolo per diverse ore. A questo punto, anche se contento di essere diventato possessore di un Lumia 950, sono arrabbiato perché ho dovuto acquistare un telefono senza motivo, dopo che avevo fatto tutti gli accertamenti del caso e dopo che microsoft mi ha ripristinato lo smartphone con il recovery tool. Mi viene da pensare che il firmware h3g sia stato appositamente tarato per simulare un problema. Come è possibile tutto ciò?

Ho anche notato che un utente del forum, nel periodo di maggio ha avuto lo stesso problema come da link https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/253117-sostituire-lumia-625/ . Non so se anche lui avesse il firmware brand h3g, ma se così fosse mi viene da pensare che ci possanono essere le basi per una denuncia.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, le personalizzazioni degli operatori non possono intaccare le prestazioni di alcun componente interno del telefono. Gli operatori sono limitati ad impostare a loro piacimento qualche impostazione di default (o rimuoverla), ed aggiungere qualche app predefinita. (oltre ai vari loghi e sfondi) Nulla di più.

Credo sia stato un caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy