Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Contatti Indirizzo Mail


Kyra1883
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, poco fa per comodità ho aggiunto degli indirizzi mail nel mio lumia 830. Volevo averli tutti a portata di mano (non solo i due che uso di più).

Il problema è che uno di questi è l'indirizzo mail Outlook del mio fidanzato (dove quindi ci sono tutti i suoi contatti telefonici e non). Ora mi ritrovo tutti i suoi numeri nel mio cellulare, cosa che odio dato che molti numeri li abbiamo in comune ma salvati con nomi differenti, adesso su whatsapp alcuni li visualizzo con il nome salvato da me, alcuni con il nome salvato da lui, cosa che non vorrei affatto, anzi non vorrei proprio visualizzarli i suoi numeri, così sono andata nelle impostazioni dell'account (suo nel mio cellulare) e ho tolto la spunta a sincronizza contatti, sperando che tutti i suoi contatti sparissero dalla mia rubrica (e quindi anche su whatsapp) ma purtroppo non è stato così.

Cosa dovrei fare adesso?

Se cancello manualmente dai miei contatti i suoi, li cancello anche sul suo account (e quindi anche nel cellulare) oppure vengono eliminati solo nel mio cellulare?

Grazie anticipatamente della risposta

Cordiali saluti

Grazia

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi andare nella casella mail di outlook (possibilmente da PC) del tuo ragazzo, entri in contatti. In alto a dx c'è un ingranaggio,ci clicchi sopra e deselezioni i contatti di outlook,in teoria dovrebbero sparire dal Cell ... probabilmente xrò spariranno pure dal cell del tuo ragazzo ...

Modificato da Camionaro
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, poco fa per comodità ho aggiunto degli indirizzi mail nel mio lumia 830. Volevo averli tutti a portata di mano (non solo i due che uso di più).

Il problema è che uno di questi è l'indirizzo mail Outlook del mio fidanzato (dove quindi ci sono tutti i suoi contatti telefonici e non). Ora mi ritrovo tutti i suoi numeri nel mio cellulare, cosa che odio dato che molti numeri li abbiamo in comune ma salvati con nomi differenti, adesso su whatsapp alcuni li visualizzo con il nome salvato da me, alcuni con il nome salvato da lui, cosa che non vorrei affatto, anzi non vorrei proprio visualizzarli i suoi numeri, così sono andata nelle impostazioni dell'account (suo nel mio cellulare) e ho tolto la spunta a sincronizza contatti, sperando che tutti i suoi contatti sparissero dalla mia rubrica (e quindi anche su whatsapp) ma purtroppo non è stato così.

Cosa dovrei fare adesso?

Se cancello manualmente dai miei contatti i suoi, li cancello anche sul suo account (e quindi anche nel cellulare) oppure vengono eliminati solo nel mio cellulare?

Grazie anticipatamente della risposta

Cordiali saluti

Grazia

Secondo me basta che togli la sincronizzazione dei contatti dal TUO telefono per tutti gli account per cui non la vuoi, lasciando quindi solo il tuo principale che sincronizza i contatti
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ognuno ha detto la sua. Ma attenta che seguendo alcuni dei consigli sopra rischi di cancellare i contatti anche dal telefono del tuo ragazzo. Quello che devi fare tu è semplicemente non visualizzarli, quindi intanto ci devi dire che SO hai. Se hai W10 vai in contatti - impostazioni - Filtra elenco contatti e qui scegli solo il tuo account hotmail e deselezioni quelli non interessati. Con WP8.1 sarà qualcosa di simile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, grazie a tutti. Ho provato a cancellare i contatti e ho verificato che non sparivano anche nel cellulare del mio fidanzato.

Però è ottima l'opzione che mi ha suggerito TureDos, era proprio quello che mi serviva.

Ho però un altro problema, avendo aggiunto degli account email (in tutto sono 2 di Outlook, 1 di Libero e 2 di Gmail), ora non ho più la possibilità di aggiungere alla home i collegamenti, è rimasto solo quello che avevo già, quello principale di Outlook.

Ovviamente non pretendo di avere 2 collegamenti di Outlook e 2 di Gmail, immagino se ne possa avere solo uno nella home, ma dopo aver aggiunto il secondo di Outlook è sparito anche il collegamento di Libero, e ho solo un account con Libero.

C'è modo di poter avere almeno un account Gmail e riavere il solito di Libero che ho sempre avuto (accanto a quello principale di Outlook) nella home?

Vi ringrazio anticipatamente della risposta

Saluti

Grazia

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh? Io non ho capito...ma scusa vai a dx nell'elenco app. Avrai anche tutte le caselle email che hai registrato e le pinni in start. Poi se invece vorresti vederle tutte insieme dovresti unire le inbox credo...ma non so come si fa.

Inviato da mTalk

Ciao, come ho detto prima non mi è possibile aggiungerle in start. Tenendo premuto visualizzo "aggiungi a start" ma non si può selezionare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, come ho detto prima non mi è possibile aggiungerle in start. Tenendo premuto visualizzo "aggiungi a start" ma non si può selezionare.

Non so che dirti. Prova a togliere tutto dalla start. E rimetti account per account. Non outlook...ma gli altri account uno per uno. Io ora ho w10 con 3 account: 1 outlook con i contatti e mail personale (account principale del telefono). Uno live (senza sincronizzazione contatti) e uno gmail che mi servono per lavoro. E li ho tutti e tre in start... Li ho pinnati uno per uno.

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho però un altro problema, avendo aggiunto degli account email (in tutto sono 2 di Outlook, 1 di Libero e 2 di Gmail), ora non ho più la possibilità di aggiungere alla home i collegamenti, è rimasto solo quello che avevo già, quello principale di Outlook.

Ovviamente non pretendo di avere 2 collegamenti di Outlook e 2 di Gmail, immagino se ne possa avere solo uno nella home, ma dopo aver aggiunto il secondo di Outlook è sparito anche il collegamento di Libero, e ho solo un account con Libero.

Ci riprovo, ma davvero non so perché non puoi mettere in start i vari account. Cioè tu aggiungi outlook e la tile di libero sparisce dalla home? In automatico?

Oppure aspe..perchè prima ho sbagliato a scrivere. Allora dico meglio. Togli tutto dalla start. Vai a destra nel menu. Cerca "posta di outlook". NON pinnarlo!!! No! Ma aprilo. Vai sulle tre lineette in alto a sinistra. Ti dovrebbero apparire tutti i tuoi account. Tappi in modo prolungato su ciascuno e li pinni in start. Prova...se nn va, non so che dirti. Ciao!

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci riprovo, ma davvero non so perché non puoi mettere in start i vari account. Cioè tu aggiungi outlook e la tile di libero sparisce dalla home? In automatico?

Oppure aspe..perchè prima ho sbagliato a scrivere. Allora dico meglio. Togli tutto dalla start. Vai a destra nel menu. Cerca "posta di outlook". NON pinnarlo!!! No! Ma aprilo. Vai sulle tre lineette in alto a sinistra. Ti dovrebbero apparire tutti i tuoi account. Tappi in modo prolungato su ciascuno e li pinni in start. Prova...se nn va, non so che dirti. Ciao!

Inviato da mTalk

No..non ci credo..non potevo aggiungerli in start perchè erano già in start, nella parte più bassa che non guardo praticamente mai mai mai.

Scusate, problema inesistente, colpa mia =(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy