Rosaria Mastronardo Pubblicato: 16 Giugno 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Giugno 2016 Salve a tutti Possiedo un Lumia 735 e ho avuto e sto ancora avendo problemi con dal tittolo di questa discussione, l'immagine che allego ne è la prova. Premetto che quando lancio il backup sono sempre in wi-fi, non ho bisogno di aggiornamneti come a volte suggerisce un avviso dopo il mancato backup e non capisco il problema. Ho dovuto ripristinare un backup di 16 giorni fa, quando avrei voluto averlo della stessa giornata. Anche dopo aver ripristinato l'unico backup presente sull'One Drive ho provato subito a rilanciare quello sul nuovo cellulare comprato, sempre un Lumia 735, visto che mi trovo bene con questo modello, l'errore è lo stesso. Avete idea di cosa sta succedendo? Grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 16 Giugno 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Giugno 2016 Accertati che l'account microsoft sia correttamente sincronizzato, dopo prova ad eliminare tutti i backup che hai online e riprova. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rosaria Mastronardo Pubblicato: 16 Giugno 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Giugno 2016 Accertati che l'account microsoft sia correttamente sincronizzato, dopo prova ad eliminare tutti i backup che hai online e riprova. Salve grazie della tua risposta. Per prima cosa, la sincronizzazione dell'account microsoft era stata da me verificata ed era ok, per l'altra cosa che suggerisci, non è rischioso? Se elimino tutti i backup e non dovesse andarmi bene quello che poi lancio, rimango senza dati, ti pare? Grazie mille Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 16 Giugno 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Giugno 2016 Vabbè perdi le personalizzazioni, i dati personali si presume tu li abbia salvati separatamente su OneDrive o in altri posti. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rosaria Mastronardo Pubblicato: 17 Giugno 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 17 Giugno 2016 Vabbè perdi le personalizzazioni, i dati personali si presume tu li abbia salvati separatamente su OneDrive o in altri posti. Salve e grazie ancora del tuo intervento. Non capisco cosa tu voglia dire di averli salvati in altri posti, io lancio semplicemente il backup utilizzando l'utility stesso dal cellulare e quindi suppongo che vada a finire sull'One Drive del mio account, poi se esiste un diverso modo di fare il backup del mio dispositivo, mi farebbe piacere conoscerlo. Grazie ancora Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 17 Giugno 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Giugno 2016 Si, è quello il modo di fare il backup, ma delle sole impostazioni e personalizzazioni, non vengono salvati in esso anche le foto i video o la musica. Queste cose qui si caricano su onedrive se hai l'upload automatico attivato, oppure devi passarle manualmente nel PC. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rosaria Mastronardo Pubblicato: 17 Giugno 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 17 Giugno 2016 Si, è quello il modo di fare il backup, ma delle sole impostazioni e personalizzazioni, non vengono salvati in esso anche le foto i video o la musica. Queste cose qui si caricano su onedrive se hai l'upload automatico attivato, oppure devi passarle manualmente nel PC. Ok, ho capito. Però ha modo di sapere perchè a me dava quell'errore in fase di backup? Ti posso assicurare che ho sempre adoperato quel sistema e mi andava sempre bene, è da un pò che sta sucecdendo, non sai il perchè? Grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 17 Giugno 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Giugno 2016 No Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rosaria Mastronardo Pubblicato: 17 Giugno 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 17 Giugno 2016 No Grazie mille Buona giornata Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ale720 Pubblicato: 18 Giugno 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Giugno 2016 Ciao, A me non è mai successo, ma ho notato lo stesso messaggio ieri quando cercavo di fare il backup del tel della mia ragazza per passarlo ad uno nuovo. La cosa più curiosa però e che nel nuovo telefono mi ha trovato il backup fallito e lo ha installato tranquillamente anche se mi ha dato il messaggio dopo il 96% che non riusciva a recuperare i dati. Strano. Cmq non centra il tipo di telefono , ma penso qualcosa con onedrive e la sincronizzazione. Ciao Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rosaria Mastronardo Pubblicato: 19 Giugno 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Giugno 2016 Salve Ciao,A me non è mai successo, ma ho notato lo stesso messaggio ieri quando cercavo di fare il backup del tel della mia ragazza per passarlo ad uno nuovo.La cosa più curiosa però e che nel nuovo telefono mi ha trovato il backup fallito e lo ha installato tranquillamente anche se mi ha dato il messaggio dopo il 96% che non riusciva a recuperare i dati.Strano.Cmq non centra il tipo di telefono , ma penso qualcosa con onedrive e la sincronizzazione.Ciao Salve, grazie della tua risposta. Il tuo caso è successo sempre su un 735 di un altro mio amico, arrivato al 97%, ci è stato tantissimo, ha chiuso dicendo che non potetva per problemi sempre su One Drive, ho tentato lo stesso il ripristino e ho eseguito. Però l'amico mi ha fatto notare che alcune cose che aveva modificato nei sui contatti mancavano, quindi in realtà ho si rischiato ma quel backup non era buono. Credo comunque che tu abbia ragione , non c'enta nulla il modello ma One Drive. Grazie ancora Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Zorro-67 Pubblicato: 29 Giugno 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Giugno 2016 Succede la stessa identica cosa da un paio di settimane anche sul mio 925. Ho eliminato diverse volte il backup su onedrive, verificato la sincronizzazione dell'account, ma il problema rimane.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rosaria Mastronardo Pubblicato: 30 Giugno 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Giugno 2016 Succede la stessa identica cosa da un paio di settimane anche sul mio 925. Ho eliminato diverse volte il backup su onedrive, verificato la sincronizzazione dell'account, ma il problema rimane.... Grazie del tuo intervento, ne avevo il sospetto che sarebbe successo su altri dispositivi e continua. Grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Zorro-67 Pubblicato: 1 Luglio 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Luglio 2016 (modificato) Sul 735 di mia moglie invece non c'è nessun problema. Da notare che anche io non avevo cambiato nulla dall'ultimo backup. Boh? @edit se tolgo la spunta per il backup delle applicazioni, lasciandola solo sulle impostazioni e sugli sms, il backup va immediatamente a buon termine @edit dopo aver fatto il backup senza la spunta per le applicazioni, l'ho rimessa e dopo due tentativi il backup completo è finalmente arrivato alla fine Modificato 2 Luglio 2016 da Zorro-67 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Elly777 Pubblicato: 2 Settembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Settembre 2016 ciao, anch'io ho il 735: ho provato a fare come dici, ma niente.... non va a buon fine Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lancer Pubblicato: 25 Novembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Novembre 2016 Problema simile anche sul mio 735, togliendo la spunta sulle APP completa regolarmente il backup, rimettendo la spunta sulle APP dice che non riesce a collegarsi a Onedrive. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lancer Pubblicato: 3 Dicembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Dicembre 2016 oggi ho riprovato, ma al contrario della scorsa volta anche togliendo la spunta su APP non riesce a fare il backup. a qualcuno funziona regolarmente la procedura? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rosaria Mastronardo Pubblicato: 5 Dicembre 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Dicembre 2016 Salve, premetto che sul cellulare Lumia 735 ho installato nel frattempo il 10 ma ora il backup mi funziona però, ripeto, non so se dipende dal cambio di S.O. Grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lancer Pubblicato: 5 Dicembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Dicembre 2016 Io intanto ho provato un backup con il Lumia 930 che ho in casa quasi inutilizzato, va a buon fine anche il backup delle app, insomma tutto perfetto... anche se è meno "carico" di programmi rispetto al 735. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lancer Pubblicato: 16 Dicembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Dicembre 2016 questi giorni è disponibile un aggiornamento della app Onedrive... il 735 non riesce ad effettuare l'aggiornamento, anche col 930 ottengo un messaggio di errore. e ora il 930 non riesce più a fare il backup che fino alla settimana scorsa funzionava regolarmente. quando ho visto la notifica della disponibilità dell'aggiornamento ho pensato che era la soluzione dei problemi, invece l'esatto contrario entrambi i Lumia hanno il servizio backup KO Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Marinin Pubblicato: 18 Dicembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Dicembre 2016 Buonasera, spero di inserire il messaggio nel posto giusto, diversamente chiedo scusa... sul mio lumia 735 non va a buon fine l'aggiornamento di one drive e ripete sempre "errore 80073cf9" . Ho cercato lumi sull'assistenza Microsoft ma mi pare che il problema persista con diversi utenti proprio in questi giorni.. avete qualche suggerimento in merito? Grazie! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lancer Pubblicato: 18 Dicembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Dicembre 2016 Il codice è quello che dava anche a me... però stasera la situazione è cambiata, ovvero il telefono riporta un problema nell'effettuare il backup delle impostazioni, però su OneDrive -> Opzioni -> Backup dispositivo appare oggi come data dell'ultimo backup. Insomma è tornato a funzionare come prima, ovvero messaggio di un problema sul telefono però backup presente su OneDrive.Può darsi che è stato un problema momentaneo. L'aggiornamento dell'APP di OneDrive però continua a non andare a buon fine, me lo segnala tra gli aggiornamenti ma non riesce ad installarlo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Marinin Pubblicato: 20 Dicembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Dicembre 2016 questa sera ho riprovato per l'ennesima volta... e l'aggiornamento di one drive è andato a buon fine! che Microsoft abbia risolto? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lancer Pubblicato: 20 Dicembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Dicembre 2016 confermo, backup a buon fine sul 930 (come anche sul 735 con la variante che però sul telefono segnala sempre un problema, ma è così da tempo). inoltre entrambi i telefoni hanno installato correttamente l'aggiornamento dell'APP OneDrive, quindi ora sembra tutto regolare Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lancer Pubblicato: 2 Giugno 2018 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Giugno 2018 Ciao a tutti, da qualche mese il 735 non riesce più a portare a termine correttamente il backup. In precedenza, anche in caso di errore segnalato sul dispositivo, il salvataggio su One Drive andava a buon fine... ora invece è tutto fermo ad inizio anno. Capita anche a voi la stessa cosa? Un'altra anomalia che riscontro ultimamente riguarda le mappe, mi permette regolarmente di scaricarle (io ho ancora l'app che consente di memorizzarle su SD) però una volta scaricate mi segnala la presenza di aggiornamenti ma non riesce mai ad eseguire l'aggiornamento, segnala sempre un errore. Alla peggio potrei cancellarle e riscaricarle tipo una volta l'anno, però mi domandavo se anche altri possessori lamentano gli stessi problemi. Forse aggiornando a Windows 10 potrebbe migliorare qualcosa? Comunque per quanto lo uso non mi comporta particolari limitazioni. Sono curioso di verificare se sul 930 con Win10 (ne ho uno come scorta, diciamo così 😊) riscontro gli stessi problemi, appena mi capita di utilizzarlo ci do un'occhiata! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora