Jump to content
Nokioteca Forum

Insoddisfatto Del Mio Lumia 950 Xl


marmel82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono due settimane che ho comprato il 950 xl e sono

PENTITISSIMO di averlo acquistato.

Premetto che prima di questo device ho posseduto per oltre 2 anni

senza mai un problema un 1520. Prima ancora un 820, E9 e E 72.

Quelli erano signori telefoni, soprattutto gli ultimi due fatti in Finlandia ed

in alluminio.

Il 950 fa pena. Windows ci mette il suo, ogni tanto si blocca, rallenta le poche

app disponibili. Manca lumia panorama!!!! Manca here drive!!!

Here maps non è all'altezza delle precedenti versioni. Si blocca, perde a volte

il segnale....

Non parliamo della batteria. L'unica cosa positiva è la ricarica veloce.

Per il resto, il vecchio 1520 (cambiato perchè lo schermo dava i numeri)

durava quasi 2 giorni. Il 950 dura a stento un giorno, con lo stesso tipo di utilizzo.

La regolazione della luminosità era migliore ed automatica nel vecchio windows 8.

Foto impeccabili ma i video ancora hanno dei problemi, qualche salto ogni tanto!

A differenza di altri non ho problemi con outlook.

Qualcuno di voi sa darmi delle info su questi problemi.

Grazie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono due settimane che ho comprato il 950 xl e sono

PENTITISSIMO di averlo acquistato.

Premetto che prima di questo device ho posseduto per oltre 2 anni

senza mai un problema un 1520. Prima ancora un 820, E9 e E 72.

Quelli erano signori telefoni, soprattutto gli ultimi due fatti in Finlandia ed

in alluminio.

Il 950 fa pena. Windows ci mette il suo, ogni tanto si blocca, rallenta le poche

app disponibili. Manca lumia panorama!!!! Manca here drive!!!

Here maps non è all'altezza delle precedenti versioni. Si blocca, perde a volte

il segnale....

Non parliamo della batteria. L'unica cosa positiva è la ricarica veloce.

Per il resto, il vecchio 1520 (cambiato perchè lo schermo dava i numeri)

durava quasi 2 giorni. Il 950 dura a stento un giorno, con lo stesso tipo di utilizzo.

La regolazione della luminosità era migliore ed automatica nel vecchio windows 8.

Foto impeccabili ma i video ancora hanno dei problemi, qualche salto ogni tanto!

A differenza di altri non ho problemi con outlook.

Qualcuno di voi sa darmi delle info su questi problemi.

Grazie

Ti invito per prima cosa ad usare titoli meno generici, se tutti quelli che hanno dei problemi con il Lumia 950XL aprono discussioni con titolo Lumia 950XL avremmo in questo forum 30 discussioni Lumia 950XL, e tu non troveresti più la tua. (come gli altri non troverebbero più la loro)

La funzione panorama sarà reintegrata in un prossimo aggiornamento dell'app fotocamera.

La batteria non può essere ai livelli del 1520, che ne ha una ben più grande con un processore meno performante.

La regolazione della luminosità ti lascia più campo di scelta in quanto oltre ad impostarlo su "automatico" puoi scegliere una gradazione di automaticità che ti va bene.

I video li salvi su SD? Se saltano è l'SD che non va bene.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti invito per prima cosa ad usare titoli meno generici, se tutti quelli che hanno dei problemi con il Lumia 950XL aprono discussioni con titolo Lumia 950XL avremmo in questo forum 30 discussioni Lumia 950XL, e tu non troveresti più la tua. (come gli altri non troverebbero più la loro)

La funzione panorama sarà reintegrata in un prossimo aggiornamento dell'app fotocamera.

La batteria non può essere ai livelli del 1520, che ne ha una ben più grande con un processore meno performante.

La regolazione della luminosità ti lascia più campo di scelta in quanto oltre ad impostarlo su "automatico" puoi scegliere una gradazione di automaticità che ti va bene.

I video li salvi su SD? Se saltano è l'SD che non va bene.

Ok, grazie.

Le batterie dei due disposistivi sono simili (3340 e 3400 mAh), ed il solo processore non credo consumi più del doppio di quello

precedente, anche perchè si scarica anche off-line. I video sono salvati sul dispositivo, solo le foto su sd.

Spero escano degli aggiornamenti per risolvere questi problemi.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

A quindi la batteria e' effetivamente un problema di questo modello e non capita solo a me.

Purtroppo non posso che associarmi a quanto scritto da marmel82.

@Marmel82: Che version di firmware hai ?

Sul mio ho la 01078.00038.16025.39031, ho installato il Windows Device Recovery Tool e mi dice che c'e' un aggiornamento. Speriamo che almeno il problema di consumo della batteria si risolva con questo firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non noto i problemi che riporti tu.

La batteria dura il giusto, e non da segni di cedimento sotto uso intenso. (l'ho acquistato circa 3 settimane fa)

Che si impunti, ci sta...semplicemente perchè windows 10 è ancora in sviluppo e ci vorrà ancora un pò prima che le cose siano al top. Discorso app a parte, parliamo del telefono, non dello store. (tanto si sa che mancano diverse app, e ci vorrà ancora un bel pò di tempo prima che arrivino in grande numero)

Comunque anche io avevo un 1520, e indovina...ho avuto il tuo stesso problema!

Touch impazzito, e l'ho venduto senza pensarci due volte. (ormai non ne valeva la pena, dopo i due anni della garanzia i telefoni conviene cambiarli sopratutto se la spesa diventa "alta")

LA situazione rispetto alle prime build, è migliorata davvero tanto comunque.

Mi ricordo della build .107 mi pare, che circolava nei Lumia delle grandi catene commerciali. Si bloccava spesso entrando nelle impostazioni. Inutile dire, che ora è tutto un altro mondo. (si può fare ancora tanto, ma almeno è utilizzabile)

Per quanto riguarda la batteria, avevo sentito una voce che diceva di alcune "partite" con problemi alle batterie.

Non ho mai indagato a fondo, quindi non so se sia vero. In ogni caso, se noti che la batteria ha "seri" problemi contatta l'assistenza e fattelo controllare. Il supporto di casa Microsoft è uno dei migliori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok,

il problema della batteria sembra essere risolto, ieri ho aggiornato il firmware alla versione: 01078.00038.16082.36032

e windows mobile alla build: 10.0.10586.318

Ora la batteria sembra durare abbastanza. Dalle 9.30 di stamattina, qualche telefonata, chiamate skype, wifi accesso, Microsoft band 2 sempre connesso e Location attivo ho ora, alle 18.00, il 73% di batteria.

Prima sarebbe morto intorno alle 15.30. Sembra anche scaldare molto meno.

Il problema della batteria sempre proprio essere stato oggetto di fix nella build .318. Dal changelog si vede:

May 10, 2016 — KB3156421 (OS Build 10586.318)

  • Improved reliability in a number of areas including Cortana, Bluetooth, Shell, Internet Explorer 11, Microsoft Edge, Miracast, and USB
  • Fixed memory leak that occurs when opening a portable document format (PDF) form multiple times.
  • Fixed issues with text alignment for right to left languages in Internet Explorer 11 and Microsoft Edge.
  • Fixed issue that affected Bluetooth function when a PC resumes from sleep.
  • Fixed issue where user accounts weren't locked out after a number of failed sign in attempts.
  • Fixed issue with revised daylight saving time.
  • Fixed issue that sometimes corrupts CompactFlash cards inserted into a card reader.
  • Fixed issue that caused recorded video to be lost when answering an incoming call on some phones.
  • Fixed issue that could result in unexpected battery drain while the phone screen is off.
  • Fixed additional security issues with kernel mode drivers, remote procedure calls, the Microsoft Graphics Component, Internet Explorer 11, Microsoft Edge, Windows Shell, Windows Journal, Virtual Secure Mode, Schannel, and Jscript.

Spero che possa aiutare qualcuno.

Edit: Per chi fosse interessato il changelog sono disponibili a questo indirizzo: http://windows.microsoft.com/en-us/windows-10/update-history-windows-10

Modificato da MadGhigno
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok,

il problema della batteria sembra essere risolto, ieri ho aggiornato il firmware alla versione: 01078.00038.16082.36032

e windows mobile alla build: 10.0.10586.318

Ora la batteria sembra durare abbastanza. Dalle 9.30 di stamattina, qualche telefonata, chiamate skype, wifi accesso, Microsoft band 2 sempre connesso e Location attivo ho ora, alle 18.00, il 73% di batteria.

Prima sarebbe morto intorno alle 15.30. Sembra anche scaldare molto meno.

Il problema della batteria sempre proprio essere stato oggetto di fix nella build .318. Dal changelog si vede:

May 10, 2016 — KB3156421 (OS Build 10586.318)

  • Improved reliability in a number of areas including Cortana, Bluetooth, Shell, Internet Explorer 11, Microsoft Edge, Miracast, and USB
  • Fixed memory leak that occurs when opening a portable document format (PDF) form multiple times.
  • Fixed issues with text alignment for right to left languages in Internet Explorer 11 and Microsoft Edge.
  • Fixed issue that affected Bluetooth function when a PC resumes from sleep.
  • Fixed issue where user accounts weren't locked out after a number of failed sign in attempts.
  • Fixed issue with revised daylight saving time.
  • Fixed issue that sometimes corrupts CompactFlash cards inserted into a card reader.
  • Fixed issue that caused recorded video to be lost when answering an incoming call on some phones.
  • Fixed issue that could result in unexpected battery drain while the phone screen is off.
  • Fixed additional security issues with kernel mode drivers, remote procedure calls, the Microsoft Graphics Component, Internet Explorer 11, Microsoft Edge, Windows Shell, Windows Journal, Virtual Secure Mode, Schannel, and Jscript.

Spero che possa aiutare qualcuno.

Edit: Per chi fosse interessato il changelog sono disponibili a questo indirizzo: http://windows.microsoft.com/en-us/windows-10/update-history-windows-10

Ciao. Ho controllato le mie versioni. La build SO è l'ultima versione, stessa della tua. Mentre x il firmware ho ancora la 16025.39031. Come faccio ad aggiornarlo?

Se faccio cerca aggiornamenti non mi trova nulla.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Trovi il link e un po' di informazini qui : http://windows.microsoft.com/en-us/windows-10/windows-device-recovery-tool-faq

Aggiorna ilo firmware

Verifica gli aggiornamenti di windows mobile e installa anche quelli

Aggiorna tutte le app dallo Store

Vedrai che il problema della batteria va apposto.

Da stamattina alle 9.30 ad ora, 10.34, avendo fatto chiamate, chiamate skype, whatsapp, posta e chi piu' ne ha piu' ne metta sono ancora al 26%

Fammi sapere come va.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per aggiornare il firmware io ho dovuto farlo con il Windows Device Recovery Tool altrimenti mi aggiornava solamente Windows Mobile.

L'aggiornamento del firmware spiana il device infatti ho dovuto riconfigurare tutto anche se mettendo il proprio account MS e ripristinando il backup fa si che la maggior parte delle impostazioni venga restorata.

Per fare una cosa pulita ho preferito non effettuare nessun backup precedente e riconfigurare tutto a mano.

Link to comment
Condividi su altri siti

I firmware più recenti dei 950 non sono stati rilasciati via OTA purtroppo.. Quindi come ha detto Mad l'unico modo è usare WDRT.. Ma ovviamente in questo modo si perdono tutti i dati..

Sai la ragione di questo mancato rilascio?... e altra domanda, vale la pena di fare l'aggjornamento via WDRT o i miglioramenti sono minimi e basta aggiornare l'SO?...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai la ragione di questo mancato rilascio?... e altra domanda, vale la pena di fare l'aggjornamento via WDRT o i miglioramenti sono minimi e basta aggiornare l'SO?...

Non saprei il motivo del mancato rilascio onestamente... D'altronde Ms ultimamente sta prendendo delle decisioni opinabili.. Per quanto riguarda se fare o no l'aggiornamento io l'ho fatto il giorno stesso che ho portato a casa il mio 950 quindi non so come andasse prima,ma se vuoi un consiglio io gli aggiornamenti firmware li farei sempre e comunque perché ,a differenza di quelli software, questi sono specifici per il modello in questione quindi vanno a sistemare e migliorare le specifiche caratteristiche del telefono...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma questa cosa di dover aggiornare tramite WDRT vale solo per il 950 o per tutti i telefoni?

Dipende dal telefono che possiedi... Puoi sempre fare una prova... Colleghi il telefono e avvii WDRT, nella schermata che ti comparirà vedrai quale firmware hai attualmente installato e quale è disponibile nei sever Ms..

Link to comment
Condividi su altri siti

No so quale sia la domanda nello specifico, ma se e' "ho l'ulitmo firmware ?" La risposta e' no.

L'ultima versione disponibile sui server, che ho installato ieri tramite WDRT, e' la 01078.00038.16082.36032

Hai ragione...;)

Volevo capire se avevo l'ultimo firmware..

Ma come mai non viene rilasciato l'aggiornamento? ancora non è stato pubblicato per tutti?

Scusate ma sono abbastanza ignorante in materia!

Se volessi aggiornare cosa devo fare e vado incontro a qualche rischio? Grazie a tutti

Modificato da mamaia
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione...;)

Volevo capire se avevo l'ultimo firmware..

Ma come mai non viene rilasciato l'aggiornamento? ancora non è stato pubblicato per tutti?

Scusate ma sono abbastanza ignorante in materia!

Se volessi aggiornare cosa devo fare e vado incontro a qualche rischio? Grazie a tutti

Nessun rischio... In quanto il tool è uno strumento ufficiale di Microsoft, ovviamente come già detto fai un backup perché la procedura cancella tutto nel telefono.. Una volta che colleghi il telefono ricordati che dovrai attendere il download del pacchetto firmware di circa 2gb, una volta scaricato non servirà più attendere il download le prossime volte se avessi ancora bisogna di resettare il tuo telefono.. ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy