Jump to content
Nokioteca Forum

Display E Os


MadGhigno
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ieri ho ricevuto il mio nuovo Lumia 950XL per rimpiazzare il mio vecchio Lumia 640LTE.

La prima cosa che mi e' saltata all'occhio e' il display. La qualita' e' veramente pessima se paragonata al 640. I colori sono innaturali e su applicazioni con sfondo bianco, tipo browser, pochi gradi di inclinazione rispetto a dove lo si guarda fanno virare il tutto sull'azzurro.

Mi sembra strano che su un telefono che viene definito top di gamma abbiano montato un display di cosi' bassa qualita, specialmente per il fatto che ha pure una fotocamera da 20mpx.

Un'altro problema sempre del display e' che la schermata glance rimane troppo luminosa e non ho trovato dove poterla regolare.

Per il resto direi che e' ancora un po' presto per dare dei giudizi, la funzione "Hello" anche se in beta sempre funzionare molto bene.

Anche a voi il display vira sull'azzurro ?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece lo vedo "giallino" piuttosto che azzurro. Per il resto. l'unica cosa non mi va tanto è la cover posteriore di "plasticaccia". Avrei preferito almeno un profilo in alluminio ma vabbe...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, sarebbe piu' bello esteticamente ma si rovinerebbe anche di piu'. Io ho anche due IPhone, un 6s (il peggior telefono che abbia avuto sino ad ora) e un 5s e sono tutti sbeccati sui bordi. Il Lumia 640 non ha un segno invece.

Quindi direi che la qualita' del display non e' proprio da top di gamma. Non capisco perche' abbiano montato un AMOLED invece di un IPS come sul 640.

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente non sono per niente d'accorso.. Proprio perché è un amoled( che di solito tende a saturare i colori)questo display è davvero ottimo e restituisce dei colori abbastanza naturali, neri profondissimi e un buon bianco ( che anche a me tende leggermente al giallo).. Comunque ci dev'essere qualcosa che non va nel tuo perché io in caso ho anche un 640( che ha anche una densità di pixel superiore al 640xl) e un 635 e la qualità dello schermo del mio 950 si vede tutta, direi anche in modo abissale... In realtà è il 650 che mi ha colpito per la qualità del display molto molto buona e vicina al 950...

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente tutti parlano bene, anzi benissimo, del display dei 950. Che poi a te sembri addirittura migliore di quello del 640 è assurdo:

1: hai un modello difettoso.

2: è impostato male.

3: ti sei così abituato all'usare il 640XL che questo non ti sembra "naturale".

Modificato da TureDos
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh diciamo comunque che gli AMOLED non sono famosi per la fedelta' dei colori.

Il fatto che la tonalita' del bianco cambi drasdticamente a seocnda del grado di inclinzazione non li rende migliori degli IPS. L'unica cosa in cui sono piu' fedeli e' il nero, per ovvii motivi tecnologici, ma nero a parte gli altri colori non sono un granche'.

Comunque vediamo se lo sostituiscono magari ha qualche problema il mio.

Per le impostazioni piu' che andare in Impostazioni -> Funzionalita' aggiuntive -> Display -> Profilo Colori non saprei che fare. Giocando un po' con quelle impostazioni non e' che cambi di molto la situazione. Non so se ci sono altre impostazioni da poter cambiare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh diciamo comunque che gli AMOLED non sono famosi per la fedelta' dei colori.

Il fatto che la tonalita' del bianco cambi drasdticamente a seocnda del grado di inclinzazione non li rende migliori degli IPS. L'unica cosa in cui sono piu' fedeli e' il nero, per ovvii motivi tecnologici, ma nero a parte gli altri colori non sono un granche'.

Comunque vediamo se lo sostituiscono magari ha qualche problema il mio.

Per le impostazioni piu' che andare in Impostazioni -> Funzionalita' aggiuntive -> Display -> Profilo Colori non saprei che fare. Giocando un po' con quelle impostazioni non e' che cambi di molto la situazione. Non so se ci sono altre impostazioni da poter cambiare.

Veramente la tonalità del bianco a me non cambia minimamente con l'inclinazione del telefono.. Inoltre i nuovi display amoled (che se non sbaglio sono Samsung) sono molto apprezzati adesso proprio perché mantengono i colori fedeli alla realtà...

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh sara' guasto il mio, sicuramente preferisco gli IPS come display.

...è tutta una questione di "preferenze". Anche l'occhio vuole vedere ciò che "piace".

Io mi sono trovato bene con l ips del vecchio lumia 1520, che aveva colori molto belli.

Ma con il nuovo oled del 950xl, è tutta un altra musica, sopratutto per la luminosità...discorso a parte la questione del bianco che vira sul giallino in certe situazioni!MA niente di che!

Per essere un display sopra il fullhd è venuto bene. (visto le dimensioni ridotte, quasi quasi si vede meglio del tv in 4k che ho in cucina)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh se guardi il punto dove c'e' la luce che spunta da dietro il pianetta in quello di lato vira tutto sull'azzurro/verde.

Nell mie foto di fronte, se ci fai caso, dove il cielo incontra le montagne, sul 950xl sembra tutto bianco mentre sul 640 si notano piu' dettagli.

Per cercare di renderlo appena decente ho dovuto azzerare la saturazione nelle impostazioni "Profilo colori". Anche cosi' pero' i colori non sono assolutamente quelli reali.

Anche la durata della batteria non si sta rivelando particolarmente entusiasmante, usandolo per leggere qualche mail e navigndo un un po' su internet (20 min) arrivo a l'ora di cena che devo rimetterlo in carica.

Secondo me il rapoorto prezzo/prestazioni e' decisamente a favore del 640 lte per ora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oddio con tutto il rispetto ma io le cose che identifichi come "difetto" nelle mie foto non le vedo... A questo punto mi sa che il tuo telefono non è difettoso, ma sono i tuoi occhi 😂 (scherzo ovviamente)..

Mi spiace,ma io ribadisco che il display del 950 è uno dei migliori che abbia mai visto e appunto confrontandolo col 640 c'è una differenza enorme in favore del 950..

Link to comment
Condividi su altri siti

Puo' essere ma avendo fatto fotografia per un po' di anni posso dirti che non e' un gran display per quanto eiguarda la fedelta' dei colori riprodotti.

Indipendetemente dal mio parere pero' mi sembra che dalle recensioni si dicano piu' o meno le stesse cose, ossia che la durata della batteria non e' un granche' e che il display tende al giallo specialmente con sofndi bianchi: http://www.knowyourmobile.com/mobile-phones/microsoft-lumia-950-xl/23486/microsoft-lumia-950-xl-review-part-two-battery-processor-hardware

Penso comunque che tornero' al 640lte, il display di questo 950xl proprio non riesco a digerirlo.

Grazie a tutti per i vostri commenti e/o suggerimenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Puo' essere ma avendo fatto fotografia per un po' di anni posso dirti che non e' un gran display per quanto eiguarda la fedelta' dei colori riprodotti.

Indipendetemente dal mio parere pero' mi sembra che dalle recensioni si dicano piu' o meno le stesse cose, ossia che la durata della batteria non e' un granche' e che il display tende al giallo specialmente con sofndi bianchi: http://www.knowyourmobile.com/mobile-phones/microsoft-lumia-950-xl/23486/microsoft-lumia-950-xl-review-part-two-battery-processor-hardware

Penso comunque che tornero' al 640lte, il display di questo 950xl proprio non riesco a digerirlo.

Grazie a tutti per i vostri commenti e/o suggerimenti.

No ma infatti lungi da me il voler fare l'esperto.. Anche perché non lo sono.. Ma sul discorso display e batteria non mi sembra proprio che le recensioni dicano questo... Tu ne hai postata una... Io ne ho lette almeno una decina e tutte davano display,qualità telefonica e fotocamera al top... Batteria nella media... Tutti i difetti che ho letto sono (o erano) dovuti al software ancora acerbo o poco ottimizzato.. Modificato da Mat10
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 950xl ha un display pessimo. Anche se oled i colori tendono a virare sopratutto i bianchi che diventano gialli azzurri e verdi. Prima di spendere tutti quei soldi bisogna informarsi. I fan non ammetteranno mai i difetti e si tengono i tel difettosi.

 

Edit:
Bisogna ammettere che i bianchi virano ad altro colore come si inclina il display. Fanno ridere chi dice il contrario forse perche pagati o infiltrati. Semplice andate in negozio e confrontatevi display di 950 e 950 xk. Si vede chiaramente che i bianchi di xl fanno schifo.

 

Edit2:
E poi per chi non lo sapesse ci sono le recensioni su youtube. Basta andare a cercare.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Altro problema non da pocoe e' che la batteria dura mediamente 6 ore, anche non facendo niente e il telefono e spesso e volentieri bollente.

Se paragonato al 640 o all'iphone e' veramente una delusione questo 950. Qualche piccolo problema di gioventu' ci sta ma qui mi sembra che non sia degno nemmeno di essere definito in beta, come si fa a mettere sul mercato un prodotto del genere ?

Ora sto aggiornando il firmware ma se la situazione della batteria non viene risolta direi che posso anche venderlo perche' cosi' e' inutilizzabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 950xl ha un display pessimo. Anche se oled i colori tendono a virare sopratutto i bianchi che diventano gialli azzurri e verdi. Prima di spendere tutti quei soldi bisogna informarsi. I fan non ammetteranno mai i difetti e si tengono i tel difettosi.

Edit:

Bisogna ammettere che i bianchi virano ad altro colore come si inclina il display. Fanno ridere chi dice il contrario forse perche pagati o infiltrati. Semplice andate in negozio e confrontatevi display di 950 e 950 xk. Si vede chiaramente che i bianchi di xl fanno schifo.

Edit2:

E poi per chi non lo sapesse ci sono le recensioni su youtube. Basta andare a cercare.

Non so se ce l'hai con me.. comunque intanto stai tranquillo...

1)Nessuno mi paga (magari) per dire queste cose..

2) Mi scusa subito perché io non possiedo un 950XL ma un 950... Quindi io parlo per la mia esperienza con la versione standard che ripeto ha un display veramente ma veramente bello

3) Giusto ieri ho fatto una foto dentro casa ad una torta sia con il mio 950 sia con il galaxy s6 edge di mia cognata, vuoi per la fotocamera vuoi per il display il risultato era imbarazzante per quanto il Lumia rendesse meglio tutto..dai colori alla luminosità alla nitidezza... Ovviamente cito anche il display perché le foto le ho viste rispettivamente una sul mio 950 e una sul suo s6..

Detto questo sarò fortunato io ma tutti i problemi che elencare io non li ho..

Se devo trovare un difetto vedo che a volte il display si accende con 1secondo di ritardo dal momento che premo il tasto di accensione.. Ma mi succede 1 volta ogni 100..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy