Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Lumia 1520 Si Spegne Con Batteria Quasi Carica Urgente!


Barbara1969
 Share

Recommended Posts

Mi sono letta tutta l'odissea! Accidenti che pazienza e che calma che hai avuto. Io sarei già morta! Cmq contenta che si sia risolto tutto!

Inviato da mTalk

Guarda è stata dura, MOLTO DURA, se ho resistito è per merito di "Fidino" il mio Nokia Lumia 535 dual sim che è in tutto e per tutto il clone del suo fratellone maggiore (detto familiarmente "Fidone" oppure MioFIdo!)

Un salutone.

Barbara

p.s. speriamo che non pensiate che sia pazza visto che metto i nomi ai cellulari!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Buon giorno a tutti. Riprendo questo mio post, perché a meno di un anno del cambio di batteria del mio amato telefonone, sono al punto di partenza. Quando sto facendo un gioco impegnativo dal punto di vista energetico -Towmship nella fattispecie - il dispositivo si spegne, avvertendomi che la batteria è scarica! :thumbdown: Peccato però che quando lo riaccendo la batteria è al 70 %! A questo punto, se voglio continuare a giocare lo devo mettere sotto carica, altrimenti lo posso lasciare cosi purchè lo utilizzi con applicazioni leggere (solo telefono e messaggistica).

Ora, prima di acquistare un altra batteria chiedo a voi che siete più esperti:

1. c'è modo di prolungare la vita della batteria? (oltre ai soliti modi come eliminare le app in background che non uso, bassa luminosità ecc

2. eventuale aggiornamento a win 10 (ora ho 8.1) migliora le cose?

3. sarei tentata di cambiare proprio  dispositivo, fermo restando che detesto i sistemi ios e android, c'è un lumia con schermo abbastanza grande, ma con batteria rimovibile? Tra l'altro del mio 1520 non mi piace lo zoom (inesistente o quasi) della videocamera.

Grazie a tutti - ancora una volta - per l'aiuto!

Barbara

 

Link to comment
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Barbara1969 ha scritto:

Buon giorno a tutti. Riprendo questo mio post, perché a meno di un anno del cambio di batteria del mio amato telefonone, sono al punto di partenza. Quando sto facendo un gioco impegnativo dal punto di vista energetico -Towmship nella fattispecie - il dispositivo si spegne, avvertendomi che la batteria è scarica! :thumbdown: Peccato però che quando lo riaccendo la batteria è al 70 %! A questo punto, se voglio continuare a giocare lo devo mettere sotto carica, altrimenti lo posso lasciare cosi purchè lo utilizzi con applicazioni leggere (solo telefono e messaggistica).

Ora, prima di acquistare un altra batteria chiedo a voi che siete più esperti:

1. c'è modo di prolungare la vita della batteria? (oltre ai soliti modi come eliminare le app in background che non uso, bassa luminosità ecc

2. eventuale aggiornamento a win 10 (ora ho 8.1) migliora le cose?

3. sarei tentata di cambiare proprio  dispositivo, fermo restando che detesto i sistemi ios e android, c'è un lumia con schermo abbastanza grande, ma con batteria rimovibile? Tra l'altro del mio 1520 non mi piace lo zoom (inesistente o quasi) della videocamera.

Grazie a tutti - ancora una volta - per l'aiuto!

Barbara

 

 

Prima di cambiare telefono fai l'ultima prova aggiornandolo a Windows 10 e facendo un hard reset una volta fatti tutti gli aggiornamenti. Vedi tu stessa come si evolverà la situazione, se non sarai soddisfatta e vorrai cambiare telefono allora dovrai scegliere tra Lumia 950 XL a circa 300€ oppure HP Elite X3 a 500 ed otre. Ma se hai un occhio di riguardo verso la fotocamera allora sicuramente meglio il 950XL.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta.  Avevo pensato al Lumia 950 XL . Ho letto da svariate parti che scalda molto. Tu cosa mi dici? La batteria è rimovibile? No, perché di una cosa sono sicura: mai più telefoni con batteria non rimovibile. Se la devi cambiare è un incubo.

Appena riesco ad avere un po' di tempo, proverò ad aggiornare a win 10. Tanto a questo punto non ho nulla da perdere.

Un salutone.

Barbara

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti! Ho seguito i consigli e aggiornato a win 10......ma il tel è peggiorato.....e non ho assolutamente risolto il problema.

Con la versione denim quando il lumia 1520 è collegato via BT con l'automobile, mi legge i messaggi .....con l'agg a win 10 questa funzione a me molto gradita è sparita.... poi è rallentato e alcune app con msn notizie non mi piacevano più (alcune notizie erano in inglese e non mi piaceva il come erano presentate.)

Insomma alla fine ho fatto un hard reset e sono ritornata al Denim. Ed è ritornato il mio adorato telefonone! :wub2:

Il problema è che non so se valga la pena di ricambiare un altra batteria. L'avevo fatta sostituire a luglio dello scorso anno, acquistata su Amazon come originale ..... ma è durata meno di un anno.....(e chi mi dice che chi l'ha sostituita non mi abbia messo su una fasulla?).

Sostituirla ancora andrei a pagare sui 50 € (costo compreso di batteria). Non so cosa fare, cambiare phablet significherebbe passare ad android (che detesto!), avrei anche individuato un possibile sostituto (posto il link:

https://www.amazon.it/dp/B01I3A16EM/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1CT64S1GIXR0G&coliid=I1Q5N7DEBATXAP&psc=1 cosi magari mi date un parere). Però lo dico: sarebbe l'ultima spiaggia. Vorrei tenermelo il mio telefonone, secondo voi non è che l'ho "fuso" io giocando troppo a Township? E' un  gioco on-line che scalda molto il dispositivo.......(a dire il vero ci ha giocato anche il marito e anche per due ore di fila......per più giorni di seguito, ora ha smesso.....).

Grazie per aver letto, spero nei vostri costruttivi consigli.

Un caro saluto.

Barbara

 

Link to comment
Condividi su altri siti

On 26/4/2017 at 19:38, TureDos ha scritto:

Il calore non è amico con le batterie.

 

Se vuoi consigli su un nuovo acquisto apri una nuova discussione nella sezione apposita del forum :)


 

 

Grazie mille TureDos !

Al più presto posterò su un nuovo post.

Un salutone.

Barbara

Modificato da TureDos
Estrapolata risposta da dentro il quote.
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy