Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Lumia 1520 Si Spegne Con Batteria Quasi Carica Urgente!


Barbara1969
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Scusate se non mi presento e scrivo subito del mio problema, ma è urgente e non so cosa fare (prometto di presentarmi in seguito), ho anche contattato la community microsoft ma non ho ricevuto alcuna risposta.

Possiedo il mio lumia 1520 da 2 anni, mai dato alcun problema anche con un uso abbastanza intenso.

Vengo al punto: tre settimane fa prendo il sole tenendo in mano il mio phone e giocando a Township, ad un certo punto il cell mi avvisa che la batteria e scarica e si spegne salutandomi con un "a presto!"

Lo metto sotto carica, ma noto che la batteria è comunque al 60%.....da questo momento in poi il fenomeno tende a ripetersi..... se l'applicazione in uso è pesante e la batteria è intorno alla metà, il telefono si spegne. Oggi mi è successo con batteria carica ad oltre l'80%! Faccio notare che se poi riaccendo il tel senza metterlo in carica, questo funziona bene purchè mi limiti ad applicazioni leggere (wa, telefonate ), inoltre per applicazioni pesanti non intendo solo giochi, ma anche la fotocamera.......Ho chiamato anche un negozio autorizzato assistenza nokia della mia zona, ma ovviamente non si è sbilanciato.....e vuole che gli porti il telefono. Ma a me da fastidio lasciare il mio adorato telefonone, c'è dentro tutta la mia vita. Ho anche un nokia lumia 535 che è il clone del suo fratello maggiore e, ovviamente ho sempre il backup aggiornato......però per me lasciarlo in assistenza è davvero l'ultima spiaggia. Ecco perchè sono qui: ho bisogno di sapere se questo fatto che si spenga è già capitato a qualcuno di voi, se l'avete risolto, se magari è un problema di batteria che si è esaurita (ho anche cambiato l'app che la monitora acquistandone una a pagamento), e anche per avere una coordinata in più se dovessi alla fine portarlo in assistenza .

Vi ringrazio tutti e mi scuso per la lunghezza del post.

Un caro saluto.

Barbara

Link to comment
Condividi su altri siti

Per tagliare la testa al toro consiglierei di fare un ripristino dal computer con Windows Devices Recovery tool. Cancella tutto quindi dopo dovrai aspettare che installali le app ed eventualmente configurarlo, ma questo è il primo passaggio che fanno in assistenza quindi direi che è bene far un tentativo. Salva tutto quello che devi, mi raccomando

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio! In effetti se devo andare a pagare l'assistenza per un reset, tanto vale che provo a farlo io! Ma secondo te, potrebbe essere un bug di qualche aggiornamento?

Un salutone.

Barbara

p.s. scusami mi puoi spiegare più in dettaglio come resettare da pc?

Modificato da Barbara1969
Link to comment
Condividi su altri siti

A mio avviso è partita una cella della batteria e quando c'è una forte richiesta di energia da segnale di batteria scarica ;)

Ecco, per quanto io non sia proprio espertissima, la tua ipotesi mi sembra la più probabile. Ho visto che è facile reperire una batteria nuova, ma cambiarla? Devo per forza portarlo in assistenza?

In rete ci sono tutorial per cambiarla al 1020, oppure per smontare completamente il 1520.....insomma mi piacerebbe fare da me, se poi combino dei pasticci lo porto a riparare.

Ma qualcuno di voi ha mai cambiato la batteria al 1520? Consigli? Suggerimenti?

Grazie ancora e a presto.

Barbara

Link to comment
Condividi su altri siti

In rete ci sono tutorial per cambiarla al 1020, oppure per smontare completamente il 1520.....insomma mi piacerebbe fare da me, se poi combino dei pasticci lo porto a riparare.

Ma qualcuno di voi ha mai cambiato la batteria al 1520? Consigli? Suggerimenti?

Grazie ancora e a presto.

Barbara

In questo video si capisce abbastanza bene la procedura

;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che a cambiarla non ci vuole molto..l'unica cosa é staccarla dal biadesivo...va leggermente scaldata col phon e bisogna fare un po' di leva(con molta cautela).

Poi il resto sono solo connettori.

Ti ringrazio molto, intanto acquisto la batteria . Poi vedo come procedere. Vi aggiorno tutti.

Barbara

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve. Ho riscontrato anch'io lo stesso problema di Barbara. Il mio Lumia 1520 si spegne quando la carica è al 50%. Ho portato il cell al centro di assistenza di Treviso. Mi hanno detto che avrebbero sostituito la batteria (in garanzia). Mi hanno restituito il cell dopo 20 giorni affermando che la batteria non era stata sostituita perché era un problema di software. In sostanza il cell è stato resettato con un sistema come quello di cui si parla in questa discussione. Riavuto il mio cell ho visto che il problema restava esattamente come prima. Ho allora scritto al centro Microsoft di Milano esprimendo tutta la mia insoddisfazione. Mi hanno risposto che dovevo riportare il mio cell (ormai fuori garanzia) al centro di assistenza. Sono molto deluso. È evidente che Microsoft non intende supportare i suoi prodotti "phone" nè fidelizzare i suoi clienti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve. Ho riscontrato anch'io lo stesso problema di Barbara. Il mio Lumia 1520 si spegne quando la carica è al 50%. Ho portato il cell al centro di assistenza di Treviso. Mi hanno detto che avrebbero sostituito la batteria (in garanzia). Mi hanno restituito il cell dopo 20 giorni affermando che la batteria non era stata sostituita perché era un problema di software. In sostanza il cell è stato resettato con un sistema come quello di cui si parla in questa discussione. Riavuto il mio cell ho visto che il problema restava esattamente come prima. Ho allora scritto al centro Microsoft di Milano esprimendo tutta la mia insoddisfazione. Mi hanno risposto che dovevo riportare il mio cell (ormai fuori garanzia) al centro di assistenza. Sono molto deluso. È evidente che Microsoft non intende supportare i suoi prodotti "phone" nè fidelizzare i suoi clienti.

Ecco. Quello che racconti mi conferma che il software non c'entra nulla! Sulla Microsoft la penso come te: di sicuro non aiuta il cliente, basta pensare a quanta segretezza c'è di fronte ad un banale cambio di batteria! Non credo sia un caso che i Lumia non riescono a decollare, per non parlare poi del 1520, secondo me un phablet davvero eccezionale ma che non ha avuto il successo che merita. Certo è che la MIcrosoft non si aiuta!

Un salutone.

Barbara

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiorno e cerco aiuto!

Ho installato la nuova batteria seguendo alla lettera i video tutorial. Sembrava andato tutto bene, ma all'accensione del cell, questo si accendeva ma poi non sentiva il tocco sullo schermo, e quindi - ovviamente - non si spegneva neanche. Ho provato a riaprirlo di nuovo, per ricontrollare, ma era tutto a posto, solo che ora non si accende più neanche lo schermo! Solo il bordo in basse dove c'è il logo di windows. Ma che è successo?

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie mille!

Barbara

Link to comment
Condividi su altri siti

Non posso resettarlo, perchè il cell non sente più (tocco del dito), ho provato anche con la combinazione di tasti ma niente; comunque lui è "vivo" (tanto è vero che stamani mi ha ricordato un appuntamento), solo che lo schermo è totalmente nero.

Come ripeto: Appena messa la nuova batteria, l'ho riacceso e lo schermo funzionava perfettamente, cioè si vedeva quello che si doveva vedere ma non rispondeva al tocco del dito! Quindi non l'ho potuto spegnere: ho quindi riaperto la cover (è un incubo aprire la cover!) e provato a risistemare bene la batteria (non ho toccato altri cavo oltre a quelli necessari per cambiare la batteria), quando ho riagganciato la cover e l'ho riacceso lo schermo non si accendeva più!

Aiutooo!

Barbara

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora aggiorno: oggi ho portato il mio povero phablet in assistenza, questo signore opera nella mie vicinanze e non lo conoscevo (mi ha parlato di lui la mia parrucchiera a cui ho raccontato la triste sorte del mio telefonone). Anche perchè se lo conoscevo avrei fatto cambiare la batteria da lui visto che mi ha fatto entrare ed assistere alla "visita" del mio poverino.

Allora: ho fatto un danno nel momento in cui ho aperto la scocca del cell. ho danneggiato la pista del touch che si trova proprio sul bordo vicino alla scocca.....ecco perchè appena acceso lo schermo si vedeva ma non rispondeva al tocco. Poi lo schermo è diventato nero perchè quando l'ho riaperto la seconda volta ho riprovato a posizionare i contatti e, a questo punto, ho posizionato male il contatto del video (proprio quello più grande che è vicino a quello della batteria).

Ho ordinato su e-bay l'LCD e il touch - che sono un corpo unico - e quando arrivano rivado da lui che mi farà assistere alla riparazione.

Insomma, non volendo, ho combinato un pasticcio, ma vi dico che il danno alla pista del touch ad occhio nudo non si vedeva ma ci è voluto il microscopio.

Un saluto a tutti.

Barbara

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti amici del forum. Vi scrivo per aggiornarvi.

Allora, sono riuscita a far aggiustare il mio Lumia 1520. Sembra andare tutto bene, l'unica cosa che ho notato è che la ricezione del wi fi è più debole rispetto a prima.

Mi spiego: se tengo il tel nella stessa stanza dove ho il modem la ricezione è massima, se invece vado nella stanza accanto la ricezione è di sole 2 tacche (mentre invece il mio lumia 535 ha tutte le tacche).

E' una coincidenza? C'entra qualcosa con lo smontaggio secondo voi?

Prima non era cosi.

Tenete conto che ho girato diversi riparatori: il primo che prometteva di aggiustarmelo in diretta ha chiuso il negozio, un secondo mi ha detto che secondo lui nello smontare il cell avevo fatto altri danni oltre a quello del touch e mi ha parlato di antenne in basso (forse quelle del wi-fi?), però il cell prende bene il segnale della sim. All'assistenza ufficiale non l'ho portato perchè mi hanno detto che non avrebbero usato i prodotti che avevo già acquistato (batteria e schermo touch).

Grazie al passaparola ho trovato un tecnico non ufficiale che senza battere ciglio, in due ore mi ha riportato il cell in vita (portato oggi alle 17 e ritirato alle 19).

L'unico cambiamento riportato è appunto la scarse ricezione wi fi (che però funziona), e il tasto "volume su" che non da' segni di vita, ma funziona il tasto volume giù per cui posso alzare il volume utilizzando il touch.

Ecco questo è quanto, sempre disponibile a leggere i vostri graditi interventi.

Un caro saluto.

Barbara

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi fanno ridere questi riparatori che scappano...

Ci vogliono 20 min per fare tutto il lavoro...

Il tasto che non va potrebbe essere dato o dal flex rovinato nell'aprirsi o magari si é rotto un pin...e purtroppo mi é successo anche quello...

Per la wifi...in questo momento non ricordo dov'è l'antenna...se vuoi guardo e ti faccio sapere...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Grazie per la risposta. Se riesci a farmi sapere dov'è l'antenna del wi-fi mi fai una cortesia.

Ho cercato in rete ma non sono riuscita a venirne a capo.

Comunque la prossima settimana se riesco gli riporto il cell e magari glielo lascio un paio di giorni.

Sento cosa mi dice.

Un salutone.

Barbara

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora aggiorno ancora: il mio telefonone è ritornato come nuovo! :lol:

Ieri l'ho riportato dal tecnico e l'ha sistemato ... aveva dei problemi con l'antenna. Tra l'altro non mi ha neanche fatto pagare. Gli avevo dato 30 € la prima volta (anzi me ne aveva chiesti 25, ma ero talmente contenta che gli ho lasciato il resto).

E' davvero una brava persona. Non so se la sua voglia di lavorare dipenda dalla sua etnia cinese, ma vista la scarsa voglia di lavorare dei tre tecnici (italiani) precedenti, quasi quasi un pensierino ci sta.

Beh, tutto è bene quel che finisce bene!

Questo comunque è un ko per l'assistenza originale nokia, che interpellata per prima pensava di lavarsi le mani con una semplice formattazione che avrei dovuto pagare 70 €!

Un salutone.

Barbara

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora aggiorno ancora: il mio telefonone è ritornato come nuovo! :lol:

Ieri l'ho riportato dal tecnico e l'ha sistemato ... aveva dei problemi con l'antenna. Tra l'altro non mi ha neanche fatto pagare. Gli avevo dato 30 € la prima volta (anzi me ne aveva chiesti 25, ma ero talmente contenta che gli ho lasciato il resto).

E' davvero una brava persona. Non so se la sua voglia di lavorare dipenda dalla sua etnia cinese, ma vista la scarsa voglia di lavorare dei tre tecnici (italiani) precedenti, quasi quasi un pensierino ci sta.

Beh, tutto è bene quel che finisce bene!

Questo comunque è un ko per l'assistenza originale nokia, che interpellata per prima pensava di lavarsi le mani con una semplice formattazione che avrei dovuto pagare 70 €!

Un salutone.

Barbara

Ho seguito la tua disavventura per vedere come andava a finire, e mi fa piacere che sia andata bene. Io ho avuto il tuo stesso problema con il mio 920 e sono stato tentato di metterci le mani, ma alla fine mi sono rivolto ad un tecnico Nokia (l'unico in tutta la provincia di Trento...) il quale onestamente mi ha cambiato la batteria con 45€ tutto compreso in mezza giornata... A volte fidarsi è bene [emoji6]

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy