Jump to content
Nokioteca Forum

Datemi Delle Buone Ragioni Per Passare A Lumia


hdimenti
 Share

Recommended Posts

Sono utente apple da sempre, ma visto che quest'ultimo sta perdendo terreno, specialmente a livello fotografico, nei confronti dei vari android e wm, sto pensando di abbandore apple e comprare il lumia 950xl.

Ditemi faccio bene?

ho un imac, posso fare backup come con itunes?

esiste un'app che gira sotto mac, con queste funzioni?

onedrive carica tutte le foto e i video in automatico?

il rullino fotografico, divide le foto con quelle di whatsapp, facebook ecc, come fa android?

posso recupare le chatt di whatsapp?

non sono convinto di abbandore apple, ma sono molto tentato, perchè per telefonare un cell vale un altro,

ma io che ho la passione per i foto e i video, senza portare dietro tutta l'attrezzatura, questo terminale mi sembra un buon compromesso per fare tutto.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono utente apple da sempre, ma visto che quest'ultimo sta perdendo terreno, specialmente a livello fotografico, nei confronti dei vari android e wm, sto pensando di abbandore apple e comprare il lumia 950xl.

Ditemi faccio bene?

ho un imac, posso fare backup come con itunes?

esiste un'app che gira sotto mac, con queste funzioni?

onedrive carica tutte le foto e i video in automatico?

il rullino fotografico, divide le foto con quelle di whatsapp, facebook ecc, come fa android?

posso recupare le chatt di whatsapp?

non sono convinto di abbandore apple, ma sono molto tentato, perchè per telefonare un cell vale un altro,

ma io che ho la passione per i foto e i video, senza portare dietro tutta l'attrezzatura, questo terminale mi sembra un buon compromesso per fare tutto.

Grazie

se passi da iphone a lumia,sappi che non avrai a disposizione tutte le app ufficiali e complete che hai sempre usato sul iphone,o meglio le app ci sono,non tutte sono ufficiali,e non tutte sono complete di funzionalita,addirittura alcune non esistono,ma le puoi compensare con app non ufficiali,alle volte anche migliori delle ufficiali,ne devi provare tante per poi fare una cernita,e tenerti quelle che ti soddisfano.trovare un app è sempre un lavoro!

non so usare ne mac ne iphone ne itunes,quindi non so risponderti

puoi fare il backup delle impostazioni,e delle app del tel,che verra salvato in OneDrive

puoi attivare in automatico o manuale il caricamento foto/video in onedrvive

il rullino divide i file in cartelle(foto salvate,screenshot,ecc) e alcune app tipo whatsapp e altre(ad esempio Mytube,sendanywhere,ecc) facebook no

whatsapp fa il backup in automatico o manuale quindi puoi recuperare le chat

se hai l opportunità di provare qualche lumia prima di comprarlo sarebbe meglio

Sent from mTalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Se il tuo principale interesse sono le foto non resterai deluso. Come ti ha detto rufywwe non avrai bisogno di un altro dispositivo per fare backup, con OneDrive sei completamente autonomo. Riguardo whatsapp, è vero che fa il backup e puoi ripristinarlo, ma non cambiando piattaforma. Questo vale per qualunque migrazione, da Android ad iPhone, da iPhone a Windows ecc.

Nel tuo profilo hai scritto "925", significa che ne possiedi già uno? O sarebbe per te la prima esperienza Windows questo 950?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se parliamo di qualità telefonica,ricezione,fotocamera e qualità display il 950 è realmente un top di gamma senza se e senza ma... Io sono molto molto soddisfatto,però se non hai mai utilizzato Wp ti consiglio, prima di passare, di pensare bene alle app che per te sono importanti e soprattutto se sei una persona che senza l'ultima app appena uscita non riesce a stare... Se è cosi non potrai mai affezionarti ai Lumia.. Se però ti interessa un ecosistema che si sincronizzi con il pc, con una fotocamera al top e con le app classiche (WhatsApp, telegram, twitter, instagram,youtube o meglio tubecast ecc) non avrai di certo problemi... Anzi non tornerai più indietro.. Non ho messo Facebook perché su questa app stendiamo un velo pietoso.. Comunque arriverà la versione ufficiale entro fine anno..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se parliamo di qualità telefonica,ricezione,fotocamera e qualità display il 950 è realmente un top di gamma senza se e senza ma...

Eccoti qua a farmi venire voglia di anticipare il mio viaggio in europa per avere tra le mani il nuovo 950 che mi sta aspettando... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il tuo principale interesse sono le foto non resterai deluso. Come ti ha detto rufywwe non avrai bisogno di un altro dispositivo per fare backup, con OneDrive sei completamente autonomo. Riguardo whatsapp, è vero che fa il backup e puoi ripristinarlo, ma non cambiando piattaforma. Questo vale per qualunque migrazione, da Android ad iPhone, da iPhone a Windows ecc.

Nel tuo profilo hai scritto "925", significa che ne possiedi già uno? O sarebbe per te la prima esperienza Windows questo 950?

Si avevo preso un 925 qualche anno fa, per vedere come funzionava, ma sono tornato subito ad apple.

Io mi trovo molto bene con apple, ma non capisco come non restare al passo con gli altri dispositi... il display e la fotocamera non si possono nemmeno paragonare al 950 e galaxy s7, o anche S6.

Una cosa che mi da fastidio è che il rullino è tutto raggruppato, almeno dammi la possibilità di scegliere no?

Per questo oggi stesso :D ho comprato il 950xl, magari lo proverò con una seconda scheda.

Spero di sbagliarmi ma secondo me hanno finito le idee illuminari di Jobs

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me se non sei proprio legato a qualche app per le foto in qualche modo ti arrangerai col lumia. Io ho avuto sia android che iphone e ti posso dire una cosa, il rapporto qualità prezzo di un lumia è ottimo. Io ho pagato il mio 950 379 euro un mese fa e sono stracontento. Fa foto veramente belle ed è una scheggia. Ma soprattutto ha dei margini di miglioramento impressionanti a mio avviso. Se per te le foto sono tutto credo ti convenga provare, incontrerai delle difficoltà se arrivi da iphone ma avrai per le mani un gran bel telefono pagato la metà. Scusami se insisto su questa cosa del prezzo ma secondo me è fondamentale. E un ultima cosa, la qualità telefonica è eccezionale...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si avevo preso un 925 qualche anno fa, per vedere come funzionava, ma sono tornato subito ad apple.

Io mi trovo molto bene con apple, ma non capisco come non restare al passo con gli altri dispositi... il display e la fotocamera non si possono nemmeno paragonare al 950 e galaxy s7, o anche S6.

Una cosa che mi da fastidio è che il rullino è tutto raggruppato, almeno dammi la possibilità di scegliere no?

Per questo oggi stesso :D ho comprato il 950xl, magari lo proverò con una seconda scheda.

Spero di sbagliarmi ma secondo me hanno finito le idee illuminari di Jobs

Beh alla fine hai comunque comprato un gran bel telefono.. Goditelo :)

Eccoti qua a farmi venire voglia di anticipare il mio viaggio in europa per avere tra le mani il nuovo 950 che mi sta aspettando... :lmaosmiley:

:D Oddio spero rimarrai soddisfatto.. Non vorrei deludere le tue aspettative.. :) Ma la verità è che a me questo telefono da veramente molte soddisfazioni.. Peccato forse solo per l'aspetto cheap della cover,ma alla fine poter cambiare una backcover usurata è un plus non da poco.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

:D Oddio spero rimarrai soddisfatto.. Non vorrei deludere le tue aspettative.. :) Ma la verità è che a me questo telefono da veramente molte soddisfazioni.. Peccato forse solo per l'aspetto cheap della cover,ma alla fine poter cambiare una backcover usurata è un plus non da poco.. ;)

Lo spero anch'io, ma ho pochi dubbi... da quello che ho potuto vedere sul mio 640 dalla .318 l'SO è diventato maturo... manca un mese a quando andrò in europa e presumo che uscirà ancora una relase... su un hardware come quello del 950 la cosa deve dare per forza delle soddisfazioni... :tongue:

Modificato da olinto
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy