Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Antenna Lumia 920


Recommended Posts

Ma il 920 non è LTE di suo?

Comunque nella maggior parte dei casi anche se cambi l'antenna non risolvi niente. I produttori in generale limitano le bande del telefono via software. Questo consente di usare un unico componente su più dispositivi e poi si limita via software il dispositivo più economico così da spingere l'utente a comprare quello più costoso.

Quindi oltre a cambiare l'antenna (che potrebbe essere già compatibile con LTE), devi accedere al codice del telefono che da quanto so su Windows è quasi impossibile. Su Android è tutt'altra storia e potresti anche riuscire a farcela.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

a livello software ho già fatto, ho sostituito l'rm 820 brand at&t con l'rm 821 ita no brand, mi rimane solo capire cosa cambiare per riuscire a sfruttare il 4g.. Devo cambiare solo il pezzo sotto o anche le antenne laterali, qualcuno che sa quali cambiare precisamente?

Da premettere che ho un altro lumia 920 italiano che però ha la scheda madre bruciata, quindi utilizzerò le antenne di questo se solo riuscissi a capire quale cambiare .-.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono da cambiare tutte perchè probabilmente funzionano come se fossero un'array di antenne o rischi di avere il fattore di schiera sballato.

Già che hai un 920 rotto, prendile tutte. Tienici aggiornati. Sono proprio curioso di vedere se funziona.

Tieni conto che oltre alla copertura LTE nella tua zona, devi avere anche una sim da 128kb

Link to comment
Condividi su altri siti

perfetto, fatto, cambiate sia le antenne che stanno sul backplate lateralmente, sia il pezzo sotto dove c'è il cavo per la ricarica e sia il cavetto (quello piccolo collegato alla scheda madre) per la trasmissione del segnale.. Fatto sta che sostituendo le antenne, il segnale è molto più stabile e tramite speedtest, nello stesso posto, riesco ad arrivare a velocità più alte (da 4-5 a 6-7 mega).. In strada mi arriva anche sui 20.

Il problema è che non si collega mai in 4g. Su un galaxy A5 di un mio amico il 4g prendeva anche se con 1 tacchetta, puo' essere che a me non lo prende perchè le antenne del lumia sono meno potenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

O la tua zona non è coperta (se il tuo amico ha una tacchetta vuol dire che siete in un angolino nella mappa della copertura) oppure come ti dicevo non riuscirai mai ad agganciarti all'LTE.

Ti faccio notare che il 6-7 mega in casa ai 20 in strada è la media del 3G. Il HSPA+ arriva fino a 40Mbit/s in download.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 4G single carrier (1 portante) va a 100Mbit/s. La dual carrier dovrebbe essere un po' più del doppio.


Stai tranquillo che a 20Mbit/s sei pienamente dentro il 3G. Come ho detto probabilmente a Microsoft ne sanno parecchio e non penso che bastiamo io e te per riuscire a fregarli.


Se funzionava mi sarei messo il 4G al mio 520 xD


Link to comment
Condividi su altri siti

boh, io credo sia più un problema di ricezione/linea generale, poiché la mia zona è si raggiunta dal 4g ma con segnale molto scarso, non a caso sull'A5 del mio amico (telefono completamente italiano abilitato al 4G) prende a stento 1 tacchetta e penso che il lumia abbia un'antenna meno potente dell'A5 per poter prendere quella tacchetta di 4g..Magari, in questo fine settimana, cerco di spostarmi per provare in una grande città che sarà sicuramente coperta a pieno dal 4G e vi farò sapere ;)

Modificato da zandak65
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy