Jump to content
Nokioteca Forum

Riproduzione Musica Lumia 640


tazio70
 Share

Recommended Posts

Uso l'applicazione "Perfect music", ma la qualità di riproduzione musicale (anche smanettando con l'equalizzatore) è scadete e temo dipenda dal Lumia. A parità di file (mp3 320 k) l'ipod suona enormemente meglio. È l'unica pecca del 640. Accetto consigli/suggerimenti/osservazioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

anche con groove il risultato non cambia: il suono non è ben "definito" come lo è sull'ipod. dopo pochi minuti mi rintrona.

il confronto l'ho fatto usando due tipi di cuffie: pioneer con microfono, le peggiori, e quelle dell'ipod.

ho anche confrontato diversi cantanti e stili di musica

ho passato una vita portandomi dietro l'ipod, non è un problema continuare a farlo.

per curiosità proverò a mettere la SD con la musica sul 650 di mia moglie e sentire come va.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tazio proveresti per me anche il lettore n7 per dirmi se è lo stesso? Io mi trovo troppo con Extreme music come lettore, ma per fare un po' di prove.... Oppure se cambi cuffie fammi sapere lo stesso... Poi tu hai w10 o ancora 8.1 come me?

E agli altri col 640: Nessuno? A voi è perfetta la riproduzione in cuffia? E se allora lo portassi in assistenza? Che dite? O aggiorno e resetto prima? Magari risolvo? Boh...

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tazio proveresti per me anche il lettore n7 per dirmi se è lo stesso? Io mi trovo troppo con Extreme music come lettore, ma per fare un po' di prove.... Oppure se cambi cuffie fammi sapere lo stesso... Poi tu hai w10 o ancora 8.1 come me?

E agli altri col 640: Nessuno? A voi è perfetta la riproduzione in cuffia? E se allora lo portassi in assistenza? Che dite? O aggiorno e resetto prima? Magari risolvo? Boh...

Ho il 640 d più di un anno. Sia con w8.1 che con w10 non ho mai avuto problemi con la riproduzione della musica. Ho usato diversi lettori, ma al momento uso solo loco music player.

A proposito, improvvisamente non riesco più ad inserire le cuffiette nel cellulare..rimane fuori un pezzetto del jack, come se l'alloggiamento fosse ostruito, ma non lo é. Evidentemente si è rotto qualcosa :/ la prossima settimana farò un salto in assistenza. Che voi sappiate la riparazione è coperta dalla garanzia?

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

strano all uscita il 640 era stato lodato molto anche per l'audio ,se te lo fa con tutti gli mp3 sara un problema dei tel

Sent from mTalk

Ma l'audio in vivavoce è fortissimo! E anche in cuffia. E non ho grandi problemi. Solo che....dopo un po'...si...rintrona. Non sempre. Ma spesso. Non so come altro spiegarlo neanche io. Ma ho subito capito la sensazione di tazio! E lui ha anche confrontato! Non avevo detto nulla perché non sapevo neanche se percepirlo come "problema". Avevo solo chiesto ad es a chi avesse già w10 come trovasse l'audio (se migliorato o peggiorato) ma nessuno riusciva a rispondermi davvero. Io non so se è cosa comune o solo un "difetto" di alcuni telefoni.

Cmq ora uf...vedo di trovare 5 min di pazienza per aggiornare e vedrò. :)

Modificato da lumia1
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso il cellulare per lavoro, avere una batteria che dura 2 giorni è impagabile. Ho letto di alcuni malfunzionamenti con w10 che richiedono svariati reset. Inoltre dopo aver aggiornato 3 pc a w10 ho notato leggeri peggioramenti. Non voglio correre rischi con il 640 che è perfetto con 8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

n7 e loco non migliorano molto la situazione: l'ipod non si batte.

loco anche nella lettura di un file flac, non ha una sonorità che mi piaccia molto.

questa è una prima impressione, continuerò a provare per alcuni giorni l'ascolto su entrambi.

ho provato con varie tipologie di canzoni dalle melodie soft degli eagles alla potenza vocale di adele (chasing pavements): con i primi va meglio, con adele il 640 va decisamente in crisi.

a chi interessasse, n7 non non sempre trova le copertine ma selezionando un artista suddivide le canzoni per album.

loco trova più copertine, ma si deve "riordinare" ogni volta l'elenco delle canzoni per averlo suddiviso per album.

entrambi hanno l'utilissima funzione di leggere anche le cartelle, non solo artisti o album.

però loco se legge una cartella di raccolte, fornisce solo il nome della canzone ma non l'artista. cosa che invece fa n7

graficamente loco è più lineare, n7 più sbarazzino.

In generale continuo però a preferire perfect music.

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo come grafica lettore prova anche Extreme music. È quello che uso io. Non trova le cartelle, ma suddivide per artisti e album e trova tutte le copertine e le info artisti e ti linka a xbox music per cercare altre canzoni di quell'album. Ha lo swipe per passare da una canzone all'altra. come suono però.......nulla da fare! Come suono invece n7 e loco vanno cmq un po' meglio? All'inizio con n7 mi sembrava di si su alcune canzoni. Ma ora...nn saprei.

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho il 640 xl lte da più di un anno e ho un vecchio ipod mini. Ascolto prevalentemente flac con il lumia e la qualità è sicuramente migliore del galaxy s4 che avevi prima. L'ipod si sente più forte come volume ma la qualità la trovo peggiore (a parità di formato file visto che l'ipod non legge i flac).

Link to comment
Condividi su altri siti

Groove non riconosce molte copertine e se un album è una raccolta ti fa vedere tante righe quanti sono gli autori.

Infine non ti fa vedere le cartelle, cosa per me utilissima.

Sono cavolate, ma mi danno fastidio.

Però,hai ragione, non "suona" affatto male

Modificato da tazio70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Groove non riconosce molte copertine e se un album è una raccolta ti fa vedere tante righe quanti sono gli autori.

Infine non ti fa vedere le cartelle, cosa per me utilissima.

Sono cavolate, ma mi danno fastidio.

Però,hai ragione, non "suona" affatto male

Per il resto non so, per le copertine...boh. Può essere ma io le ho già tutte...con tag editor, trovi l'album e tagga tutto in automatico. [emoji33][emoji16]

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy